Sdoppiare l'uscita tweeter sul crossover

KillBill86

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
1,977
0
36
FG Gargano - BG
Buongiorno ragazzi. Pongo un quesito.. Allora ho un kit Coral prx165 due vie installato nella mia 147, composto da woofer in portiera insonorizzata completamente e tweeter (non in configurazione originale ma installato sul montante).. Ho ancora una coppia di tweeter sempre Coral, evo25, e stavo pensando di recuperarli lasciandoli in predisposizione originale (nella mostrina della maniglia) .. Ora la mia domanda è, posso collegarli al crossover insieme ai tweeter che già ho? Funzionerebbero insieme? L'idea di recuperarli è per allargare un pò la scena sonora anteriore, la sento un po' "secca" rispetto a prima con i tweeter in portiera. Grazie anticipatamente per l'interesse.
 
Collegandoli insieme li fai scendere a 2 ohm...io non li collegherei..cmq i tweeter sul montante si dovrebbero sentire molto meglio..prova a cambiare qualcosa in configurazione..oppure devi biamplificare che è la migliore cosa...
 
Ho fatto un collegamento di prova, si sente meglio con il tweeter aggiuntivo.. Può gravare così tanto sull'amplificatore o sul crossover tanto da compromettere il funzionamento?
 
Top