SDA consegna spedizione a non so chi...[Risolto,ma sono totalmente basito!!!]

io più ci penso e più resto attontito...è incredibile affidare spedizioni a persone sconosciute...

Poi poste italiane ha fatto la "bella pensata" di affidarsi ad SDA... :wall)
Beh in effetti accoppiata vincente migliore non poteva esserci :handclap)

306 Maxi":10w9m5rw ha detto:
3.2 v6 24v":10w9m5rw ha detto:
306 Maxi":10w9m5rw ha detto:
Idem :KO)
Nel mio caso comunque non era SDA ma le ottime Poste Italiane... :shrug03)
Poste nn consegna i pacchi...lo fa SDA per lei.
Ah bene... però sul pacco non c'era nessun logo di SDA, ma solo di Poste; la gestione è comunque affidata a SDA?

Si,pacco celere è patrocinio SDA

Ah ecco... quindi anche il mio caso rientra nel normale "modo di fare" di SDA... :KO)

Tra l'altro sono stato fortunato perchè:
1) il mio cane aveva altro da fare e non l'ha demolito (come faceva di solito con tutto ciò che trovava, visto che era ancora cucciolo...)
2) Sono arrivato solo 5 minuti dopo che ha iniziato a piovere.

cmq tanto quanto e con le poste italiane casini non ne fanno perchè a quanto so e vedo i pacchi vengono ritirati dall'ufficio postale dalla sda e portati al centro di smistamento, da li viaggiano co i tir di poste italiane che li porta alla filiale postale più vicina alla zona di consegna, da li poi li prende in gestione la sda e visto che cmq sia sono vicini a dove la consegna deve avvenire....beh non possono sbagliarsi...

I casini succedono quando spedisci direttamente con sda...almeno a me le han cannate quasi tutte!!!

Io cmq dall'estero il + onesto che ho trovato è stato ups...sia fedex che sda mi han sparato prezzi che è meglio nn riportare ;) .

Ciao Devil
Guarda SDA e EXECUTIVE sono proprio da evitare.

In azienda dovenano consegnarci dei componenti, e faccio presente che siamo in Liguria, quindi sono partiti da Torino, sono arrivati a Roma, in un'altra azienda, che fotunatamente ci ha ricontattati (siamo rivenditori della stessa Marca) dopodiché a spese nostre abbiamo mandato un'altro corriera a prelevare la merce, e non ti dico quanto ci è costato, oltre ai ritardi nei confronti dei nostri clienti.

Un'altra volta, ci hanno lasciato sotto l'acqua un bancale di materiale (tutti componenti elettronici).

Potrei andare avanti per ore...

Abbiamo provato con un avvocato ma niente da fare, hanno sempre ragione loro.

azz...addirittura un bancale di materiale elettronico sotto l'acqua...ma son pazzi o ci povano gusto a vedere andare in fumo i soldi della gente??? boh....

max solidarietà a tutti coloro che hanno avuto problemi ed in bocca al lupo a chi sceglierà sda :sic)

DevilBoss86":ayqp0s6l ha detto:
si, confermo che da circa 1 annetto le poste italiane han affidato la gestione logistica dei plichi alla SDA :wall)

si vede che all'appalto erano quelli che chiedevano meno per il servizio :shrug03) per fortuna nella mia zona a consegnare è sempre bartolini, con loro devo dire che mi trovo bene (meno male dato che compro un sacco di roba online).
Se non ti trovano lasciano il biglietto che sono passati e basta che li chiami per concordare data e orario della seconda consegna, meglio di così :OK)

La serietà e precisione purtroppo non è un punto di forza dell'SDA,direi che Bartolini è il migliore corriere con il quale ho avuto a che fare :OK)

andrea5887":favjguil ha detto:
La serietà e precisione purtroppo non è un punto di forza dell'SDA,direi che Bartolini è il migliore corriere con il quale ho avuto a che fare :OK)

Anche l'UPS non è per niente male

fubini80":1fjabx5z ha detto:
andrea5887":1fjabx5z ha detto:

Anche l'UPS non è per niente male

E' vero ho provato UPS, per mandare a riparare un pezzo del TomTom, sono davvero professionali e precisi. :nod)

io col sda mi sono trovato sempre male...una volta il pacco mi arrivo' tutto strappato...un altra volta il pacco invece di spedirlo a casa mia a reggio calabria,hanno sbagliato e l hanno mandato a messina...

confermo SDA proprio da evitare.... regolarmente sono in casa e quando esco mi trovo un post-it sul citofono che mi dice che sono passati e non mi hanno trovato :shrug03) oppure quante volte che spedisco dei pacchi e (specie in sicilia) arrivano regolarmente aperti :swear)

in pratica da come mi hanno spiegato la SDA e' suddivisa in 2....una e' la sda poste italiane,e l altra e' l sda gestita privatamente,la prima e' gestita malissimo infatti succedono spiacevoli inconvenienti,mentre la seconda e' piu affidabile....