Scusate ma non lo trovo: Quadro strumenti graffiato e rumore d'aria in abitacolo

Qvbc?!

Nuovo Alfista
9 Maggio 2005
81
0
6
Ci sono due piccoli graffi sul "vetro" del quadro strumenti, come li posso eliminare? Per la pasta abrasiva ditemi la marca, non si sa mai...

Ogni tanto sento "rumore d'aria, quasi fischi" che sembrano provenire da davanti a circa 80/90 km/h, se muovo i tergicristalli non smettono. Comunque farò altre prove.

Ciauz!

Qvbc?!":lrkf7i6p ha detto:
Ci sono due piccoli graffi sul "vetro" del quadro strumenti, come li posso eliminare? Per la pasta abrasiva ditemi la marca, non si sa mai...

Ogni tanto sento "rumore d'aria, quasi fischi" che sembrano provenire da davanti a circa 80/90 km/h, se muovo i tergicristalli non smettono. Comunque farò altre prove.

Ciauz!

Non usare la pasta abrasiva, lo rovineresti di più, secondo me ti conviene lasciarlo così se non si vede molto.. per i fischi d'aria non lo so, hai controllato magari sotto al paraurti se è tutto ok?

Qualcosa di staccato o simile?

Devo dargli una bella controllata all'auto:

Il cassetto porta oggetti è durissimo da chiudere
Ci sono cavi volanti sotto i sedili
Il sedile del giudatore è duro da mandare avanti e indietro

E' normale che ci voglia una bella botta per chiudere il cofano?

Al limite posterò alcune foto

Ciauz!

Qvbc?!":29cd48mj ha detto:
Qualcosa di staccato o simile?

Devo dargli una bella controllata all'auto:

Il cassetto porta oggetti è durissimo da chiudere
Ci sono cavi volanti sotto i sedili
Il sedile del giudatore è duro da mandare avanti e indietro

E' normale che ci voglia una bella botta per chiudere il cofano?

Al limite posterò alcune foto

Ciauz!

portala a far vedere, probabile che siano robette da nulla...
Per i cavi sotto i sedili, direi che sono quelli degli airbag... Mi raccomando, se devi staccarli e riattaccarli, fallo a batteria staccata, altrimenti poi ti resta accesa fissa la spia di avaria airbag (la spengono in conce, a pagamento, ovviamente).

:OK)

Per i graffi sulla plastica potresti provare ad usare la pasta Displex,
quella che si usa per rimuovere i graffi dai display dei cellulari... :OK)