Esperienza analoga... forse
Guarda, prima della stilo avevo la punto blu ricordi???
L'avevo comprata semestrale e sul contakm segnava 7000 km.
io non ci ho fatto caso... l'avevano lucidata ... era perfetta come nuova... ma a 20.000 Km ho dovuto cambiare le pastiglie freni anteriori e a 100.000 pure ferodi e campane posteriori.
Se consideri che mediamente sulle macchine di adesso con le pastiglie originali anteriori ci fai circa 60.000 Km. e se pesti come un matto ne fai non meno di 40.000... e i fremi dietro generalmente sono da rifare tra i 160.000 e i 200.000 Km... considera tu...
Io ho il serio DUBBIO ma non ne sono sicuro quindi non vorrei sputtanare troppo... che qualcuno abbia tirato indietro i KM???
COMUNQUE MI SEMBRA CHIARO COME IL SOLE.
Il problema è che come per i tagliandi si potrebbe sergnare i filtri... quando acquisti un usato o ci vai con un meccanico AMICO o devi sapere bene cosa guardare...
Generalmente per le auto non si guarda mai il contaKm, e nemmeno se il pomello del camio è lucido e il volante rovinato... di solito si guarda sotto il cofano... longheroni... telatio... stato vernice dentro... ma la cosa + significativa secondo me è lo stato dei manicotti dell'acqua e tubazioni varie in gomma... la gomma non mente mai... e se si notano crepe o "Ingrigimenti" strani si rizzano le orecchie.
Comunque sappi anche che al giorno d'oggi molti dicono di montaree cinghie e guarnizioni in Kevlar ma in realtà ... boo... secondo me di kevlar non c'è molto... anche perchè di solito le gommette col kevlar sono di color grigio... se vuoi scuro ma grigio... insomma lo vedi bene... e sulle cinghie e guarnizioni nuove a volte c'è scritto kevlar ma sono proprio nere...
boo... dai tira fuori il lanciafiamme dai...