scusate ...ma....ancora la rimap!!!!!!

antonio78

Nuovo Alfista
12 Novembre 2004
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giuro che non stressero piu la vita con le rimapparte...

pero ho sentito dire che esite la possibilita di affiancare alla centralina originale una centrlina aggiuntiva, cosi da poterla oltre che attivare e disattivare a piacimento anche rimuovere quando si deve portare l'auto in alfa per gli interventi in garanzia o se la si deve vendere.

qualc'uno ha esperienza e sa consigliarmi se e meglio o peggio della rimappata classica sulla centraliuna originale??????'

grazie ancora a tutti
 
Salve Antonio,

se intendi una rimappa per i motori Diesel posso dirti con certezza che esistono. Il bello è che il montaggio dura solo pochi minuti e per smontarlo molto meno.

Prova a guardare nel sito novitec.com, vendono il powerrail P II. Appena avrò fatto i primi 20000 Km monterò proprio quel chip.

Se fai una profonda ricerca in internet ne troverai certamente di più.
 
il modulo aggiuntivo ha il pregio della facilita di montaggio e smontaggio ma è molto poco efficiente ... in pratica inganna la centralina sulla quantita di gasolio senza agire "a fondo" come una mappatura seriale ... con la seriale modifichi pressione del turbo erogazione e altre mille cose ....
 
Lascialo stare il modulo aggiuntivo, cerca un buon preparatore serio (ce ne sono diversi in giro) e fatti caricare una rimappa fatta con criterio. Rircorda che a regola di sola centralina puoi arrivare per assurdo anche incrementare la potenza del 50% o più, ma poi spacchi tutto... è una questione di misura e buon senso, un professionista sa cosa fare e cosa non fare.
 
DriftSK":11g632el ha detto:
Lascialo stare il modulo aggiuntivo, cerca un buon preparatore serio (ce ne sono diversi in giro) e fatti caricare una rimappa fatta con criterio. Rircorda che a regola di sola centralina puoi arrivare per assurdo anche incrementare la potenza del 50% o più, ma poi spacchi tutto... è una questione di misura e buon senso, un professionista sa cosa fare e cosa non fare.

Quoto in pieno, lascia stare i moduli aggiuntivi....dovresti chiedere all'esperto Darsch che rimappa di professione(almeno credo :D ).
Da quello che ne so io con i moduli aggiuntivi vai a sovrapporre i dati e non dai dei dati perfettamente corretti....vedi fumosità e altre cose. A me lo hanno sempre sconsigliato.

Ciauuu.....vai di rimappona e stai tranquillo.
 
DriftSK":2wg0abhv ha detto:
Lascialo stare il modulo aggiuntivo, cerca un buon preparatore serio (ce ne sono diversi in giro) e fatti caricare una rimappa fatta con criterio. Rircorda che a regola di sola centralina puoi arrivare per assurdo anche incrementare la potenza del 50% o più, ma poi spacchi tutto... è una questione di misura e buon senso, un professionista sa cosa fare e cosa non fare.

Quoto in pieno, lascia stare i moduli aggiuntivi....dovresti chiedere all'esperto Darsch che rimappa di professione(almeno credo :D ).
Da quello che ne so io con i moduli aggiuntivi vai a sovrapporre i dati e non dai dei dati perfettamente corretti....vedi fumosità e altre cose. A me lo hanno sempre sconsigliato.

Ciauuu.....vai di rimappona e stai tranquillo.
 
antonio78":3f695f9t ha detto:
giuro che non stressero piu la vita con le rimapparte...

pero ho sentito dire che esite la possibilita di affiancare alla centralina originale una centrlina aggiuntiva, cosi da poterla oltre che attivare e disattivare a piacimento anche rimuovere quando si deve portare l'auto in alfa per gli interventi in garanzia o se la si deve vendere.

qualc'uno ha esperienza e sa consigliarmi se e meglio o peggio della rimappata classica sulla centraliuna originale??????'

grazie ancora a tutti


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