Scusate l'ignoranza, ma il riscaldatore

antonio78

Nuovo Alfista
12 Novembre 2004
61
0
6
ho acquistato la mia 147 di seconda mano,,,

e la 19 jtd distinctive del 01/2003..

come faccio a sapere se c'e' o no il riscaldatore??????

oppure è di serie???
 
Con questo clima lo senti.... se appena accendi l'auto o appena la spegni senti un ronzio che si prolunga oltre lo spegnimento o che dopo un po' che hai acceso la macchian sparisce.
 
Io ce l'ho :culo)
E cmq ho chiesto info al mio mecca alfa e mi ha confermato che le 147 Distinctive hanno tutte il riscaldatore di serie,se nn c'è vuol dire che a Pomigliano si sono dimenticati di montarlo :sarcastic) :sarcastic)
 
dallas70":2tnv3xy3 ha detto:
Con questo clima lo senti.... se appena accendi l'auto o appena la spegni senti un ronzio che si prolunga oltre lo spegnimento o che dopo un po' che hai acceso la macchian sparisce.

io ce l'ho,ma non ho mai capito se funziona oppure no!
dallas,quando spengo la macchina,sento come se le bocchette dell'aria si stasserò chiudendo,e poi rumore simile a spegnimento caldaia.. :asd)

a parte gli scherzi,dovrebbe fare un po' di calduccio nell'abitacolo..ma io batto i denti e l'aria è gelida finchè nn si scalda la macchina. :ka)
 
Alex221":xn2y89af ha detto:
dallas70":xn2y89af ha detto:
Con questo clima lo senti.... se appena accendi l'auto o appena la spegni senti un ronzio che si prolunga oltre lo spegnimento o che dopo un po' che hai acceso la macchian sparisce.

io ce l'ho,ma non ho mai capito se funziona oppure no!
dallas,quando spengo la macchina,sento come se le bocchette dell'aria si stasserò chiudendo,e poi rumore simile a spegnimento caldaia.. :asd)

a parte gli scherzi,dovrebbe fare un po' di calduccio nell'abitacolo..ma io batto i denti e l'aria è gelida finchè nn si scalda la macchina. :ka)

Se ricordo bene si attiva solo sotto certe temperature (a -3 o -5)<---cagata! :(
 
insomma...!!!!!!!!!!!!!?????????????

tra tutti,,,non sono riuscito a capire se c'e' o no,,,

io rumori ne sento tanti sia all'avviamento che nello spegnomento..

anche a me fa freddo per un bel po,,,

è non ho voglia di smontare il tunnel per verificare,,

c'e' qualche d'uno che ha altri consigli piu' utili??? e precisi??? :aeh) :aeh) :aeh) :aeh) :aeh)
 
Re: insomma...!!!!!!!!!!!!!?????????????

antonio78":kv4u5wrr ha detto:
tra tutti,,,non sono riuscito a capire se c'e' o no,,,

io rumori ne sento tanti sia all'avviamento che nello spegnomento..

anche a me fa freddo per un bel po,,,

è non ho voglia di smontare il tunnel per verificare,,

c'e' qualche d'uno che ha altri consigli piu' utili??? e precisi??? :aeh) :aeh) :aeh) :aeh) :aeh)

squalettoge":kv4u5wrr ha detto:
basta che togli la protezione a lato del tunnel dal lato passeggero una volta tolta se verso l'alto vi sono dei fili e contatti hai il riscaldatore :OK)

qui vedi le immgini:


http://www.freeforumzone.it/viewmessagg ... 1115663500

l'unica e' verifivare come da post sopra :asd)
 
dallas70":1m7zx13g ha detto:
Quoto Simo, ma mi sembra di ricordare che fossero +5°.

Ocio che io ho riportato quanto scritto (e ricordato) sul vecchio forum....poi non so nella realtà :ka)

Se fosse veramente -3 o -5 sarebbe da impiccare gli ing. visto che si attiverebbe 3 volte all'anno.....+5 ha un senso....

Ma sulla mia l'aria calda arriva presto...(prima rispetto ad es. alla Ficus) ma non SUBITO...capito?Eppure ce l'ho e ho fatto pure il richiamo a inizio anno :wall) :wall) :wall) :wall)
 
se fosse di serie... perche al vecchio proprietaerio della mia non è mai arrivato alcun richiamo????????????????
 
dallas70":1j7sk8ys ha detto:
Da un certo punto, a quanto ne so, è stato tolto anche dalle distinctive. Che anche sulle MY05 ce l'hanno a pagamento.

Quoto...

ora è un optional anche sulle Distinctive.

Accorgersi comunque è semplice soprattutto con queste temperature invernali... la mattina metti in moto... il motore impiegherà almeno 5/10 minuti se non di più per portare la tem a 90°C. Se invece dopo qualche secondo (30 sec.) dalla messa in moto cominci a sentire un bel calduccio uscire dalle bocchette, allora è presente... altrimenti niente...
 
si attiva quando la temperatura esterna è sotto i 15 gradi e quando il motore non ha ancora raggiunto i 70 gradi...

nei 30 secondi successivi all'accensione se siete nelle condizioni che ho scritto sopra lasciate la radio spenta e sentirete un tik da relè proveniente da sotto la plancia lato passeggero... quello è il riscaldatore... e poi risentirete il relè quando si spegne :OK)
 
Re: scusate l'ignoranza,,ma il riscaldatore::::::::::::::

antonio78":20uxg0k3 ha detto:
ho acquistato la mia 147 di seconda mano,,,

e la 19 jtd distinctive del 01/2003..

come faccio a sapere se c'e' o no il riscaldatore??????

oppure è di serie???
Antonio, stai tranquillo che ce l'hai, io ho preso la distinctive a Maggio del 2003 e ce l'ho ancora.

Stappa lo champagne :asd)

PS
é il condizionatore che non si accende sotto i 4°!!!
 
falconero79":2por27eu ha detto:
si attiva quando la temperatura esterna è sotto i 15 gradi e quando il motore non ha ancora raggiunto i 70 gradi...

nei 30 secondi successivi all'accensione se siete nelle condizioni che ho scritto sopra lasciate la radio spenta e sentirete un tik da relè proveniente da sotto la plancia lato passeggero... quello è il riscaldatore... e poi risentirete il relè quando si spegne :OK)

stai scherzando?? devo aspettare una glaciazione per andare a -15°!!! :asd)
 
:asd) :asd) :asd) :asd) ah ecco!

ma tanto nella mia nn è mai andato.. ci scommetto.. ora mi cambieranno sta cosa ma nn andrà lo stesso,e dovrò continuare ad aspettare mezzora per avere caldo in macchina. :mecry2)
 
Alex221":2oerjnoe ha detto:
:asd) :asd) :asd) :asd) ah ecco!

ma tanto nella mia nn è mai andato.. ci scommetto.. ora mi cambieranno sta cosa ma nn andrà lo stesso,e dovrò continuare ad aspettare mezzora per avere caldo in macchina. :mecry2)
Ma io non sono d'accordo che devi aspettare mezz'ora, l'auto soffia aria tiepida per i primi minuti, poi appena la temperatura comincia a muoversi l'aria diventa immediatamente calda, quindi l'utilità c'é....
 
...io pensavo che fosse una SERPENTINA che scalda il serbatoio quando si va molto sotto zero per non far congelare il gasolio!! :lol:
questo giustificava il fatto che non scalda un piffero in macchina!! :mecry)
un mio amico sul bmw appena accendeva la macchina il caldo usciva immediatamente! :OK) ma lui ha proprio un bruciatore sotto il sedile del passeggero! non so come sia il nostro.
 
Top