Scusate altre du cose: plancia bicolore, interni alfatex o pelle, cerchi

Zoltrix

Nuovo Alfista
13 Settembre 2005
61
0
6
Napoli
Cosa significa plancia bicolore?

Che ne pensate degli interni Alfatex , maglio la pelle?

Che cerchi mi consigliate?


A me sinceramente quelli che ha di serie la nuova distintive a raggi da 16" non mi piacciono molto preferisco quelli a cinque buchi da 17".
 
Re: Scusate altre du cose

Zoltrix":1n9oobxr ha detto:
Cosa significa plancia bicolore?

Che ne pensate degli interni Alfatex , maglio la pelle?

Che cerchi mi consigliate?


A me sinceramente quelli che ha di serie la nuova distintive a raggi da 16" non mi piacciono molto preferisco quelli a cinque buchi da 17".

1) Bicolore significa che la plancia nella parte superiore ha un colore (ad es. nero) e nella parte inferiore (sotto il volante, zona del cassettino lato passeggero, e porzione bassa dei pannelli porta) ne ha un'altro.

2) Secondo me sono belli ed accoglienti gli interni in alfatex: la pelle è forse più d'effetto, ma sicuramente più delicata.

3) Anche a me non piacciono molto i cerchi a raggi: io starei sugli Sport (5 fori) o Supersport (3 fori) da 17"
 
Zoltrix":14k928i4 ha detto:
l'Alfatex è + resistente della pelle?

Diventa molto + rigida la macchina con i 17?

1) La pelle ha il problema che, se ogni tanto non viene trattata con creme specifiche, si può screpolare ed usurare. Il tessuto in generale da meno problemi, anche se non ho esperienze dirette con l'alfatex (l'ho solo sui pannelli delle porte)

2) la macchina non diventa più rigida (quello dipente dalle sospensioni), ma diventa più sensibile alle asperità del fondo stradale, assorbendo meno le sconnessioni a causa della spalla più bassa e rigida del pneumatico. Ne guadagni però in tenuta di strada ed in precisione di sterzo.
 
ho modificato il topic, usiamone sempre di chiari, così da facilitare la risposta e anche il cerca di futuri utenti :OK)
 
molodiri":1fp1e3lk ha detto:
gokubest":1fp1e3lk ha detto:
la pelle è più facile da pulire rispetto agli interni in Alfatex

Forse questo è vero :nod).... ma anche più facile da sporcare :asd) specialmente se chiara
Il tessuto beige chiaro si sporca come la pelle delle stesso colore (tanto!)
 
Approfitto del post per una domanda: in concessionaria ho visto esposta una 147 Distinctive con interni in Alfatex grigi e plancia bicolore: peccato che fosse grigio scuro nella parte superiore e grigio chiaro nella parte inferiore... Il nero nella parte superiore non si può avere?
 
Zoltrix":1tneme14 ha detto:
Cosa significa plancia bicolore?

Che ne pensate degli interni Alfatex , maglio la pelle?

Che cerchi mi consigliate?


A me sinceramente quelli che ha di serie la nuova distintive a raggi da 16" non mi piacciono molto preferisco quelli a cinque buchi da 17".
Attento,
quelli "con i cinque buchi" non sono catebnabili.
Quelli della distinctive "con i raggi" si (controlla nel sito Alfa)
 
Paul86":26doyl8v ha detto:
Approfitto del post per una domanda: in concessionaria ho visto esposta una 147 Distinctive con interni in Alfatex grigi e plancia bicolore: peccato che fosse grigio scuro nella parte superiore e grigio chiaro nella parte inferiore... Il nero nella parte superiore non si può avere?


Si, si può avere, la configurazione è codice 157 (quella che hai visto è 158), ma se vuoi esiste anche il 160 (Blu/grigio)!
Hanno tutte lo sfondo strumenti grigio.
Ciao.
 
Paul86":18eaugh5 ha detto:
molodiri":18eaugh5 ha detto:
gokubest":18eaugh5 ha detto:
la pelle è più facile da pulire rispetto agli interni in Alfatex

Forse questo è vero :nod).... ma anche più facile da sporcare :asd) specialmente se chiara
Il tessuto beige chiaro si sporca come la pelle delle stesso colore (tanto!)
Quoto Paul.
In conce ne ho visto una con l'alfatex beige con il sedile guida già sporco sui bordi (e non era ancora stata consegnata!)
Lo stesso vale per il grigio chiaro.
Meditate genete, meditate ...
 
molodiri":2534ursu ha detto:
Zoltrix":2534ursu ha detto:
l'Alfatex è + resistente della pelle?

Diventa molto + rigida la macchina con i 17?

1) La pelle ha il problema che, se ogni tanto non viene trattata con creme specifiche, si può screpolare ed usurare. Il tessuto in generale da meno problemi, anche se non ho esperienze dirette con l'alfatex (l'ho solo sui pannelli delle porte)

2) la macchina non diventa più rigida (quello dipente dalle sospensioni), ma diventa più sensibile alle asperità del fondo stradale, assorbendo meno le sconnessioni a causa della spalla più bassa e rigida del pneumatico. Ne guadagni però in tenuta di strada ed in precisione di sterzo.

Secondo me il migliore è il "tessuto sportivo", nero, codice 169, robustissimo e praticamente indistruttibile.
Sicuramente non si sporca e la zona dove si appoggiano "le membra" è a coste .
Purtroppo è disponibile soltanto con la progression, mannaggia ...
 
Re: Scusate altre du cose

molodiri":11lg10ta ha detto:
Zoltrix":11lg10ta ha detto:
Cosa significa plancia bicolore?

Che ne pensate degli interni Alfatex , maglio la pelle?

Che cerchi mi consigliate?


A me sinceramente quelli che ha di serie la nuova distintive a raggi da 16" non mi piacciono molto preferisco quelli a cinque buchi da 17".

1) Bicolore significa che la plancia nella parte superiore ha un colore (ad es. nero) e nella parte inferiore (sotto il volante, zona del cassettino lato passeggero, e porzione bassa dei pannelli porta) ne ha un'altro.
:OK)
 
A me, invece, i 16" a raggi piacciono molto... Ma adoro anche i 17" Sport (i SuperSport non mi sono mai piaciuti granchè, invece...).Se vuoi i 17", monta assolutamente gli Sport (5 fori), classici e sportivi...
 
Paul86":2a263co7 ha detto:
A me, invece, i 16" a raggi piacciono molto... Ma adoro anche i 17" Sport (i SuperSport non mi sono mai piaciuti granchè, invece...).Se vuoi i 17", monta assolutamente gli Sport (5 fori), classici e sportivi...

Infatti 1 cinque fori da 17" la slanciano e la fanno molto aggressiva.

16 a raggi ti piacciono + dei 17 a cinque fori?
 
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