Scurire fanali home-made, fanale fatto servono consigli

xeno 4300K e accorciamento leva cambio! :D
ma siamo OT.. :D
pensavi volessi mettere mano al TS? :asd)

Frarosafr":2x7avfl9 ha detto:
Alla fine il risultato è stato questo:

img1175j.jpg

non mi spiace ma hanno qualche difetto e colatura per cui credo che li rifarò oggi stesso....
non resisto ad averli 'imperfetti' :mad2)

:ciao)
molto bella :love) :OK)

nicoalfista":16qjuquh ha detto:
Ludutrus":16qjuquh ha detto:
Andy96":16qjuquh ha detto:
accorciamento leva cambio! :D
userete il mio metodo? :D
è ottimo il tuo metodo ma sul twin spark è molto più semplice xk non ha la siringa! comq complimenti per la 147 con il paraurti così merita!
che peccato :cry:
se mi cercate mi trovate in camera a piangere :cry: :cry:

Ragazzi alla fine i fanali li ho rifatti completamente.
Ho affinato la tecnica rifacendoli svariate volte.
Ho acquistato poi un diluente al nitro, che tira via la vernice in pochi secondi senza rovinare affatto la plastica del faro.
Solo dopo 5 riverniciature di seguito uno ha iniziato leggermente a opacizzarsi ma tajto riverniciandolo poi non si vede.
Comunque sia la vernice OMP è molto meglio, la vernice è più 'carica', per cui è piu semPlice da gestire gia alla prima mano.
Per levarla usate il diluente al nitro, evitate alcool e acquaraggia che non servono a niente.

Questa è stata una prova, ho voluto imitare gli mhw:
http://img710.imageshack.us/i/imagentm.jpg/

Alla fine ho invece optato per un leggero effetto opaco, abbastanza uniforme e senza le minime colature.
Ottimo effetto :D

Frarosafr":s5yzyok2 ha detto:
Ragazzi alla fine i fanali li ho rifatti completamente.
Ho affinato la tecnica rifacendoli svariate volte.
Ho acquistato poi un diluente al nitro, che tira via la vernice in pochi secondi senza rovinare affatto la plastica del faro.
Solo dopo 5 riverniciature di seguito uno ha iniziato leggermente a opacizzarsi ma tajto riverniciandolo poi non si vede.
Comunque sia la vernice OMP è molto meglio, la vernice è più 'carica', per cui è piu semPlice da gestire gia alla prima mano.
Per levarla usate il diluente al nitro, evitate alcool e acquaraggia che non servono a niente.

Questa è stata una prova, ho voluto imitare gli mhw:
http://img710.imageshack.us/i/imagentm.jpg/

Alla fine ho invece optato per un leggero effetto opaco, abbastanza uniforme e senza le minime colature.
Ottimo effetto :D
come hai fatto per farlo così come in foto? :D
interessante :scratch)

Ho tagliato un foglio di plastica trasparente dopo aver segnato con un pennarello il contorno del triangolo di luce, poi ho replicato la forma su carta gommata ed ecco fatto....
Purtroppo le curve non vengono bene per cui il contrasto netto non è definito, e da vicino perdono parecchio...
Da lontano peró :elio)

quando ha fatto i miei il carrozziere mi ha proposto questa versione ma io non ho gradito :ka)