Scuotimento allo spegnimento

147fast

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,048
2
38
40
BS
Auto
147 1.6ts 120cv
Salve ragazzi ho bisogno di un parere, ieri dato che il mio corpo farfallato ha deciso di morire del tutto ho montato sulla mia 1.6 120 quello della 2.0.
Non so se questo centri però ho notato che allo spegnimento ha come uno scuotimento/borbottio... ora prima non mi ero mai accorto di nulla, secondo voi cosa può essere?
 
147fast":md8btpf4 ha detto:
Salve ragazzi ho bisogno di un parere, ieri dato che il mio corpo farfallato ha deciso di morire del tutto ho montato sulla mia 1.6 120 quello della 2.0.
Non so se questo centri però ho notato che allo spegnimento ha come uno scuotimento/borbottio... ora prima non mi ero mai accorto di nulla, secondo voi cosa può essere?
Codice per il 2.0 0280750102
Codice per il 1.6 0280750073

Tuttavia su un paio di topic sembrerebbe essere possibile il montaggio, non è che bisogna solo fare un apprendimento, quanti km hai fatto dal montaggio ?
 
Sicuramente è montabile... l'ho montata e l'hanno fatto anche altri... :p
Nel montarla ho resettato i parametri e fatto l'adattamento della farfalla col multiecuscan... quindi non è quello...

Ho provato per curiosità a rimontare la sua e lo fa lo stesso quindi dubito sia lei... però non riesco a ricordare se prima del cambio lo faceva o no...
 
Montare il solo corpo farfallato della 2.0 non serve a nulla... il collettore aspirazione è piccolo sia come litri che diametri... se proprio adeguare almeno il rapporto aria/benzina..
Secondo me è qualche anomalia riguardante impianto di accensione, prova a fare un controllo...
 
Andre lo so che non è producente montare il corpo farfallato della 2.0 solo che il mio ha problemi e in attesa delle modifiche che voglio apportare di cui abbiamo parlato non posso girare col minimo impazzito :asd)

Cmq non è lui il problema... non riesco proprio a capire... tra l'altro in diagnosi non mi da nulla e i parametri sembrano tutti ok...

Devo controllare bene tutti i tubicini che vanno al collettore non vorrei tirasse aria da qualche parte...
 
147fast":n23m548r ha detto:
Andre lo so che non è producente montare il corpo farfallato della 2.0 solo che il mio ha problemi e in attesa delle modifiche che voglio apportare di cui abbiamo parlato non posso girare col minimo impazzito :asd)

Cmq non è lui il problema... non riesco proprio a capire... tra l'altro in diagnosi non mi da nulla e i parametri sembrano tutti ok...

Devo controllare bene tutti i tubicini che vanno al collettore non vorrei tirasse aria da qualche parte...

se tira aria dopo il debimetro (non misurata....), varia il minimo e borbotta con degli scoppiettiii quando il motore è acceso, prevalentemente al minimo.....però lo scuotimento in fase di spegnimento, quasi sicuramente di tratta di altro....
 
Allora oggi complice l accensione della spia motore ho fatto un po' di verifiche... premetto che ho rimesso la farfalla della 1.6 presa nuova.
la spia si è accesa causa olio nello spinotto della lambda 2 lato cambio. Ho verificato per capire da dove venisse e ho trovato sporca anche quella della lambda a valle ( poco) e zuppa quella dell elettrovalvola solenoide del variatore. Ora penso che l olio venga da lei a questo punto anche se non capisco come sia finito negli spinotti delle lambda... ora credo che il problema sia li anche perche ho verificato tutto ma a parte quello non ho altre anomalie. Secondo voi potrebbe essere questo il problema? Nel caso devo sostituire la valvola solenoide o si può riparare?
 
Top