Scuotimenti strani URGENTE

Frarosafr

Nuovo Alfista
15 Maggio 2010
1,278
0
36
Ciao a tutti, stasera sono rientrato a casa e ho fatto 180km di superstrada, il viaggio è andato benissimo e la macchina ha viaggiato come un treno senza nessuna esitazione, sotto una pioggia davvero torrenziale.
Poco fa l'ho presa per andare dalla mia ragazza, e al minimo ha iniziato con dei forti scuotimenti, come se il motore girasse non tondo e creasse delle oscillazionio con un certo ritmo, qui c'è un umido davvero pauroso e sono al minimo della riserva, la macchina in marcia non sembrava avere problemi, la frizione sembra al solito, il cambio è al solito e i giri motore pure. Può essere che avendola accesa e avendo attivato subito il clima per sbrinare sia impazzito qualcosa?.
Che può essere? ora l'ho parcheggiata, domani vedrò un pò se è ancora così e la rifornisco con del bluedieseltech.
MAH son un pò in apprensione, il volano da sintomi così all'improvviso? e poi non dovrei sentire qualcosa anche in marcia?
ciao grazie

Frarosafr":3vihziuo ha detto:
al minimo ha iniziato con dei forti scuotimenti
te lo ha fatto dopo un po', oppure immediatamente all' avvio ?
Nel secondo caso, è successo perchè hai girato la chiave in AVV per un istante in meno del solito. Succede, si produce un forte scuotimento dell' auto e basta, se non rimani in quelle condizioni per minuti, penso non accada nulla :D
Se ti dà scuotimenti al minimo, in marcia, potrebbero essere i supporti motore, ma in tal caso non è un fenomeno sporadico.

PS: scrivi in firma che vettura hai, così è più immediato risponderti adeguatamente :OK)

Ciao, oggi ho usato la macchina, ed effettivamente accendendola insistendo un po sul motorino parte meglio, anche se io la accendo sempre a frizione schiacciata ma evidentemente non basta.
Mi puoi dare un parere sul rumore del motore?
http://m.youtube.com/index?client=mv-go ... kG6Ld6ZheQ
Premetto che era caldo per bene, poi otresti dirmi cos'è quel rumore di cinghia che sento nella parte in alto a sinistra? È la pompa rail? È normale? Il rumore lo avverto anche, seppur lieve, dentro l'abitacolo dopo una sgasata quando il motore scende di giri tra i 2000 e i 1500 giri.
Ciao grazie e tanti auguri di buon natale!! :ubriachi)