Scudo!!

SicNesses

Nuovo Alfista
25 Giugno 2012
249
0
16
Ciao ragazzi, girovagando per ebay ho trovato questa calandra per la 147 http://www.ebay.it/itm/Mascherina-Grigl ... _752wt_699 e l'idea di montarla mi stuzzica, però non ne sono del tutto convinto, qualcuno ha una foto con questo scudo montato? perchè mi salterebbe in testa anche l idea di rimuovere lo scudo originale e mettere una semplice griglia a nido d'ape all interno per far l'effetto "buco"...secondo voi è una buona cosa?

ma dici che mettendo una griglia a nido d'ape quello che c'è sotto non si vede? a parte che non l'ho mai smontato e sinceramente non so manco cosa si vedrebbe se lo togliessi:) si può rimuovere senza togliere tutto il paraurti?

SicNesses":3h2u4mgm ha detto:
ma dici che mettendo una griglia a nido d'ape quello che c'è sotto non si vede? a parte che non l'ho mai smontato e sinceramente non so manco cosa si vedrebbe se lo togliessi:) si può rimuovere senza togliere tutto il paraurti?

sinceramente non saprei...l'utente BBricciardo ha inserito una griglia dietro lo scudo,lui potrebbe sapere qualcosa. so che si puo smontare dal paraurti pero' non so come, mi spiace

azz pensavo che sarebbe stato più semplice senza tirar giu il paraurti -.- ma una curiosità frenky che ho visto che hai rimosso il paraurti della tua 147 varie volte, se si toglie lo scudo sotto cosa si vede in quel "buco"?

Ti posso rispondere io se permetti! se togli lo scudo, che è fissato con 6 viti da dietro e volendo puoi togliere senza tirar giù il para ;) ,non ti trovi un buco ma bensì una serie di listelli orizzontali di plastica che fanno parte del paraurti! non so se hai capito

Io lo scudo lo smontato senza togliere il paraurti..sono sei vitine..Devi avere però un cacciavite di quelli corti e mani piccole per passare e sperare che nn siano spanate perché sono avvitate su dei listelli in plastica orizzontali che fanno parte del paraurti stesso...certo che smontando il paraurti fai decisamente meno fatica....

castigator":13ahebz5 ha detto:
Io lo scudo lo smontato senza togliere il paraurti..sono sei vitine..Devi avere però un cacciavite di quelli corti e mani piccole per passare e sperare che nn siano spanate perché sono avvitate su dei listelli in plastica orizzontali che fanno parte del paraurti stesso...certo che smontando il paraurti fai decisamente meno fatica....

quelle a metà sono le più stro***!! :boxe) poi comunque se prima allenti le torx superiori del paraurti (4??) riesci un pò meglio :)

Grazie delle risposte ragazzi, oggi sono andato a comprare la griglia a nido d'ape nera e domani se ho un attimo di tempo vedo cosa riesco a fare :) quello che più mi "preoccupa" è come fissarla in modo giusto e soprattutto a cofano aperto con lo scudo montato si vede la prima delle linee orizzontali...senza lo scudo sarebbe tutto aperto...boh chissà cosa verrà fuori:D

SicNesses":1x6a4too ha detto:
Grazie delle risposte ragazzi, oggi sono andato a comprare la griglia a nido d'ape nera e domani se ho un attimo di tempo vedo cosa riesco a fare :) quello che più mi "preoccupa" è come fissarla in modo giusto e soprattutto a cofano aperto con lo scudo montato si vede la prima delle linee orizzontali...senza lo scudo sarebbe tutto aperto...boh chissà cosa verrà fuori:D

Brao monta monta e fai qualche foto!! così ci faccio un pensierino anchio magari :p

bah ragazzi...ma anche con un cacciavite piccolo dove c**** si passa per togliere lo scudo senza smontare il paraurti? missione fallita per ora...per me ci vuole giù per forza il paraurti :(

Hai allentato e tolto le torx superiori del paraurti? Facendolo e spingendo in avanti recuperi qualche prezioso cm...se però riesci a far girare le viti ma nn si svitano vuol dire che sono spanate e devi tirar giù tutto per lavorare più libero.. :OK)

castigator":2uncxm5x ha detto:
Hai allentato e tolto le torx superiori del paraurti? Facendolo e spingendo in avanti recuperi qualche prezioso cm...se però riesci a far girare le viti ma nn si svitano vuol dire che sono spanate e devi tirar giù tutto per lavorare più libero.. :OK)

Infatti! se non allenti le torx sopra non ci riesci di sicuro...
io le volte che proprio non riuscivo prendevo la chiave a cricchetto con l'inserto a croce...

No non ho allentato le torx perchè pensavo che non fosse bastato per rimuovere lo scudo, comunque anche se riuscirei solo allentandole per fissare la griglia e fare una cosa fatta bene devo per forza togliere il paraurti...mannaggia mannaggia!

esperimento riuscito senza togliere il paraurti, solo allentando le torx...ho rimosso la calandra originale e tagliato quello che c'era all'interno (cioè listelli verticali ed orizzontali) e tenuto solamente le piccole parti dove ho potuto riavvitare le viti e la cornice...e la griglia a nido d'ape fissarla con 2 viti sopra una sotto :D posterò foto :D

SicNesses":1bru13gy ha detto:
esperimento riuscito senza togliere il paraurti, solo allentando le torx...ho rimosso la calandra originale e tagliato quello che c'era all'interno (cioè listelli verticali ed orizzontali) e tenuto solamente le piccole parti dove ho potuto riavvitare le viti e la cornice...e la griglia a nido d'ape fissarla con 2 viti sopra una sotto :D posterò foto :D

Grande!! :OK)
Visto che alla fine ce l'hai fatta :A) adesso aspettiamo le foto!!