Scudo anteriore

Enry72

Nuovo Alfista
14 Agosto 2009
312
1
18
51
Bari
Auto
Alfa 147 2.0 TS 180 cv
Amici ho comprato lo scudo nero sportivo per la mia alfa 147 ma per cambiare lo scudo devo per forza smontare il paraurti???
 
A leggere sul forum qui direi proprio di si.
Altri hanno invece preferito smontare il radiatore.... ma entrambe le procedure sono decisamente una bella rottura.
 
vabbè il paraurti non è atroce da smontare.
ci sono due viti sotto una per lato, sopra 3 o 4 e poi la rottura sono quelle dietro i parafanghi, ce ne sono due per lato, quindi la rottura è che per togliere quelle 4 viti (due per lato) devi allentare i passaruota di plastica.
 
Quoto, il paraurti con un minimo di sbattimento si riesce a togliere, non serve chissà quale manualità alla fine :)
 
Certo ma non lo togli nemmeno in dieci minuti dato che vanno tolti i passaruota. È cmq una bella rottura
 
mi sembra che qualcuno sia riuscito scorticandosi la mano e sganciando solo le viti sopra-para per allargarlo e a svitare lo scudo infilando un cacciavite croce corto .
 
Io ho tirato giù il paraurti appunto per cambiare lo scudo.. Diciamo che non è difficile, con un pochino di manualità lo si fa benissimo, però come detto da am78_ud non è un lavoro di dieci minuti..
L'unica cosa è occhio alle viti dietro lo scudo, le mie erano ossidate ed è stato un calvario... :splat)
 
°maCHo°":3d7hk11e ha detto:
mi sembra che qualcuno sia riuscito scorticandosi la mano e sganciando solo le viti sopra-para per allargarlo e a svitare lo scudo infilando un cacciavite croce corto .

Ioooo :asd)
ma poi alla 4/5 volta le mani restano intatte :p
 
Scusate se riesumo un post vecchi di mesi.... ma per togliere il paraurti ci sono problemi a levare da sotto i fendinebbia ???? Cioè questi vanno tolti lavorando da sotto prima di staccare tutto il paraurti ?
 
Brad1975":24ed1mnh ha detto:
Scusate se riesumo un post vecchi di mesi.... ma per togliere il paraurti ci sono problemi a levare da sotto i fendinebbia ???? Cioè questi vanno tolti lavorando da sotto prima di staccare tutto il paraurti ?
No, i fendinebbia li lasci attaccati al paraurti. Stacchi soltanto il connettore elettrico
 
Top