Scudi Alfa Sbiancati

147ARO

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
30
0
6
... è una vergogna vedere delle alfa con entrambi gli scudi completamente schiariti dal sole!
A volerli sostituire costano entrambi circa 50 euro!
Mamma Alfa dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza e sostituirli gratis; in primis per l'immagine e poi per tenere contento il cliente!
 
ma ci sono alcune 147 che sono sbiadite ad alcune no, secondo me è un problem adi liquido che si immette nelal vasketta dei tergicristalli, cmq io so ke costano 30 euro e non 50...
 
Il nesso tra il liquido della vaschetta dei tergi e lo sbiadimento dello scudo proprio non riesco a trovarlo.. :lol:
 
147jet":3qmhm7nd ha detto:
Il nesso tra il liquido della vaschetta dei tergi e lo sbiadimento dello scudo proprio non riesco a trovarlo.. :lol:

ho letto delle discuccioni nelle quali si parlava che forse il sapone che si usa per l'acqua nei tergicristalli potrebbe far sbiadire lo scudo... :elio)
 
DevilBoss86":2btru6b7 ha detto:
e se si scolorisce la vernice ce la deve fare in garanzia ??? :shrug03)
ovvio che si!!!
almeno una casa automobilistica seria così dovrebbe fare... lo scolorimento di uno scudo o peggio ancora della vernice, non è per niente attribuibile al cliente. Che lo dimostrino con perizie o che lo scrivano nel manuale d'uso e manutenzione che dopo X tempo di esposizione al sole si perde il colore originale :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Cose da pazzi!!
 
lo scolorire della vernice può essere attribuito al cliente, così come per lo scudo.

se io lascio la macchina 24 h su 24 in mezzo alla strada e sopratutto esposta al sole mi pare ovvio che, così come tutti gli oggetti, scolorisca ;)

Giusto per curiosità, quanti anni avevano i tuoi scudi?
 
Immatricolata maggio 2004 e trascorre max 8 ore al giorno al sole.
Non ho mai visto per esempio uno stemma BMW scolorito!!
 
Cmq ho notato che e 1 problema delle "nuove" alfa....insomma io sinceramentye un 75 o un 33 nn li ho mai visti cn lo stemma scolorito...
Ah io quello dietro l' ho cambiato con 9€ (comprese ss ) su ebay... :jolly) :jolly)
 
Il problema è che una volta erano di metallo smaltati, adesso sono vernicialti e rivestiti da una pellicola di plastica! E può capitare che questa pellicola col tempo si stacchi e lo renda opaco o scolorito...

Io anche ho a casa lo stemma della mia vecchia Arna dell'86 ( :asd) sì ce l'avevo o meglio era di mia madre)ed è ancora perfetto!!! Considerando che la rottamai nel 99 e che stava sempre per strada...
 
Ma che centrano gli scudi Bwm cn quelli Alfa?
Noi abbiamo delle fiat... al massimo potremmo convonfontarci cn citroen.. renault.. sta roba qui. :mecry) :mecry)
 
alfistadoc":2li2yfpz ha detto:
147jet":2li2yfpz ha detto:
Il nesso tra il liquido della vaschetta dei tergi e lo sbiadimento dello scudo proprio non riesco a trovarlo.. :lol:

ho letto delle discuccioni nelle quali si parlava che forse il sapone che si usa per l'acqua nei tergicristalli potrebbe far sbiadire lo scudo... :elio)

Io non trovo nessun collegamento tra il sapone dei tergi e il logo Alfa.
Mi domando come sia potuta uscire questa causa :scratch) .
 
Marco147 2.0":2pj9cir2 ha detto:
E può capitare che questa pellicola col tempo si stacchi e lo renda opaco o scolorito...
:nod) ..è anche facile prendere sassate nella zona dello scudo..e se capita, il trasparente è facile che si danneggi.
 
147ARO":3sa26cpz ha detto:
... è una vergogna vedere delle alfa con entrambi gli scudi completamente schiariti dal sole!
A volerli sostituire costano entrambi circa 50 euro!
Mamma Alfa dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza e sostituirli gratis; in primis per l'immagine e poi per tenere contento il cliente!
ma che post apri..come fai a dire una cosa del genere...se la lasci sotto il sole che vuoi dal alfa??? :shrug03)
 
Top