Scritte "Alfa Romeo" che si scollano dalle pinze

osotoiaia

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
1,278
0
36
Ostiglia (MN)
Ebbene si...oggi mentre lavavo la :147) un tipo si è avvicinato per farmi i complimenti per le pinze e avere qualche info su come le avevo fatte. Ha poi notato che la scritta bianca era parzialmente scollata... :schok) Ma come?!? :mad2) Non le ho nemmeno fatte da un paio di mesi...il carrozziere che se n'era occupato mi aveva fatto proprio un bel lavoro, verniciando, incollando gli adesivi e poi passando il trasparente..
Ma io mi chiedo: come è possibile che si scollino se hanno il trasparente sopra? Ammetto che quando lavo la macchina vado con la lancia a pressione molto vicino alle pinze proprio x tirar via la fuliggine che si forma sui freni, e ci resto anche un bel pò su, ma l'acqua seppur ad alta pressione non dovrebbe far nulla se sopra l'adesivo ci sta il trasparente o sbaglio? :confusbig)
A questo punto non sono molto sicuro che il trasparente sia stato dato...domani mi informo.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Scusa ma se ti hanno passato il trasparente te ne dovresti accorgere anche al tatto( non dovresti avvertire lo scalino tra l'adesivo e la pinza)! se te l'hanno passato allora può darsi che il trasparente usato nn è per le alte temperature!

GTpassion82":9yh759mq ha detto:
..
se te l'hanno passato allora può darsi che il trasparente usato nn è per le alte temperature!

Visto che mi sembra alquanto improbabile che il carrozza (mio amico) mi abbia detto una balla, non dando il trasparente, può darsi che sia come dici tu..domani verifico

mezzostordito":2wd0ysm0 ha detto:
osotoiaia":2wd0ysm0 ha detto:
mezzostordito":2wd0ysm0 ha detto:
molto strano cmq :schok)

Già :cry:
non è che ci hai dato troppo con l'idropulitrice?

Ammetto che ci ho dato dentro, ma l'ho fatto non per mancanza di attenzione o misura ma perchè convinto in buona fede che una volta presente il trasparente sull'adesivo, non vedo modo per cui questo possa staccarsi.
Se il trasparente non c'era...bhè allora questo è un altro discorso..
Vi farò sapere

ahhhh lo dicevo io che l'adesivo non dura meglio la scritta verniciata, le mie ormai hanno due anni e sono verniciate basta lavarle con nemmeno tanta cura e via che son nuove di zecca eh si ho fatto proprio un bel lavoretto e pensare che a volte diventano nere da non vedersi il rosso :asd)

ciao raga sentite volevo sapere una cosa :ho preso dei adesivi alfa romeo da mettere sulle pinze ,ma non ho il coraggio di metterle xche ho paura che si squaglino voi come avete fatto??che tipo di adesivi avevte messo ?? grazie mille

Sabato vado a far vedere il danno al carrozza e poi vi faccio sapere :OK)
A coloro che sostengono che non si debba minimamente usare l'idropulitrice, rivolgo una domanda dal mio umilissimo punto di vista: ma che problemi dovrebbe dare dell'acqua in pressione su un adesivo che è (avrebbe dovuto nel mio caso..) ricoperto totalmente dal trasparente, il quale rende impermeabile il tutto? :aeh)

Io prendo ora gli adesivi, ma questi post mi danno dei dubbi........

:?: :?:

Se tingendo le pinze rosse, ci metto gli adesivi e dopo ci do il trasparente, in teoria dovrebbe essere un buon lavoro ..........ma.........se a lavarle con la lancia si rovinano, come vanno lavate?
E poi il mio piede pesante che di freni necessita eccome non mi darà problemi?

Sotto a chi le scritte le ha già........... condividete la saggezza con i nuovi!!!! :A) :A) :A)

se pulisci frequentemente le pinze nn avrai mai problemi con le incrostazioni.......e quindi potrai evitare di usare l'idro a corta distanza dalle pinze! cmq continuo a dubitare che possa essere accaduto anke con l'applicazione perfetta del trasparente!