scritta ok tip computer

bullone

Nuovo Alfista
12 Luglio 2009
1,108
0
36
45
(cr)
Auto
tonale Ti 1.6 jdtm2
un saluto a tutti

ho comprato l'auto a gennaio aziendale con 22 km in concessionaria alfa romeo ed e una bomba!! :lol: la macchina era ferma da tempo (dischi freno arrugginiti e ruote ovalizzate ) :swear) (per pulire i dischi ci e voluta na settimana di frenate) :swear)
comunque non ho mai visto la scritta ok (non sapevo che esistesse)qualche mese fa e apparsa :bravo) poi e sparita di nuovo :mad2)
ho notato che se giro le chiavi e non l'accendo gli faccio fare la diagnostica e la spengo poi la avvio normalmente la scritta appare sempre :bravo)
puo essere un problema di software ???
la batteria sembra originale se si fosse scaricata puo essere che sia successo qualcosa alla cetralina??
p.s. la macchia mi e stata venduta tagliandata

Non preoccuparti non è niente di anomalo,la mia comprata nuova l'1/2006 ad oggi avrò visto l'ok in tutto non più venti volte

Sulla mia la scritta ok appare dopo che ho acceso il motore... Faccio mezzo giro di chiave e inizia il check, poi, appena accendo il motore, mi arriva l'ok.. Ho provato anche ad aspettare un bel po' solo col quadro acceso, ma non esce nulla... devo per forza mettere in moto...

a me compare solo se prima si è spenta per problemi o errori.
ad es. se la fai spegnere in partenza o simili (quando l'ha provata mia mamma) , appena riaccendi la macchina la riaccendi compare OK.
come a dire "hai fatto una ca..ata, ma stai tranqui che non mi sono fatta niente" :D

Da quanto ho capito ad un certo punto deve essere cambiata la logica di "funzionamento" della scritta ok.
Avendo una jtd, giro il quadro, appena spenta la spia delle candelette accendo, a quel punto esce il livello dell'olio, e poi ok. A me compare sempre, non ricordo però se sono in riserva, dato che è un evento raro, ehm, più unico che raro.

Anche a me compare sempre... Ci faccio sempre caso... l'unica cosa è che il motore deve essere in moto... Ma, fino ad ora :tiè) , non è mai mancata una volta..

volevo precisare che e un diesel e se gli faccio fare la diagnostica 2 volte la scritta appare sempre .... se la accendo normale compare si e no!! :swear)

marko.gem":3qerr548 ha detto:
Mi pare che quando è in riserva non lo scrive, ma non ne sono certo

Ho controllato proprio ieri sera che ero in riserva e, appena accendo il motore, la scritta ok non è comparsa... Quindi sulla mia compare sempre appena metto in moto, tranne se sono in riserva..

se ci sono avarie (luci, carburante, ghiaccio) l' OK non deve apparire.
Su svariate auto però non appare spesso e non si è capito perchè

a me la scritta ok esce quando accendo l'auto subito dopo aver girato la chiave senza aspettare che si spenge la segnalazione dell'olio...
in pratica subito dopo il preriscaldamento candelette
fateci caso mi sembra di averlo letto da qualke sul forum

ciao a tutti

volevo dire che di solito l'auto non entra mai in riserva (vado a farla prima)ed ho sentito che ai diesel non c'e' tanto da tiragli la riserva (pompe che tirano poco e sporco sul fondo!)comunque volevo chiedere se a qualcuno usando il mio stesso procedimento (2volte la diagnostica)gli risultasse anche a lui ok sempre!!se e un difetto di fabbrica!!!!
io ho notato che forse potrebbe essere il tempo di diagnostica airbag passeggero (perche e sempre l'ultimo a spegnersi ) comunque sono curiosoo!!! :inocchio)

giangirm":1ti6p73a ha detto:
se ci sono avarie (luci, carburante, ghiaccio) l' OK non deve apparire.
Su svariate auto però non appare spesso e non si è capito perchè
Io sono "sempre" in riserva,e l'ok me lo da... :OK)
Forse sui naftoni non è così :scratch)

ciao vic
ho provato come hai detto tu ma non compare ok
volevo chiedere a chi per caso non compare se con il mio metodo la scritta appare....
mezzo giro chiavi
aspettare che si spengono tutte le spie (tranne quella del motore che si spegne in moto)
spegnere
riaccenderla normalmente ...........e a questo punto la scritta appare!!! :) ok :)
riassumendo se c'e' qualcuno che non gli compare la sritta (ok) provare il mio metodo e fammi sapere.....
o lo fa solo la mia???? :ubriachi)

Andrea M":2uyppn4b ha detto:
Sulla mia la scritta ok appare dopo che ho acceso il motore... Faccio mezzo giro di chiave e inizia il check, poi, appena accendo il motore, mi arriva l'ok.. Ho provato anche ad aspettare un bel po' solo col quadro acceso, ma non esce nulla... devo per forza mettere in moto...
Anche la mia fa esattamente così, un secondo o due dopo averla accesa fa capolino e scompare poi velocemente :)