Scritta "OK" dopo il check..

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Qualcuno sa spiegarmi con quale logica appare la scritta OK sul display riconfigurabile dopo il check d'avvio?
Dopo aver messo in moto la 147, e dopo il classico messaggio "acqua nel filtro gasolio" (la mia nasona è del 2003).. a volte appare la scritta OK e a volte no.. come mai?

Ciao!! Anch'io come te ho una nasona del 2003 che all avviamento mi dà "acqua nel filtro gasolio" però ultimamente ho notato che la scritta ok non appare quasi più ... cmq i primi tempi che ce l avevo , notai che se mi si spegneva l auto , e andavo a ravviarla mi dava la scritta "ok" ...boh! :confusbig)

Io mi son trovato ad avere 2 gocce d'olio nel motore, e dopo avermelo segnalato si e' accesa la scritta OK.. che criterio asd

e se trova acqua nel filtro (come cavolo fa a sentirla l'acqua con quelle pressioni???) cosa fai? svuoti tutto il serbatoio e lo fai asciugare al sole?

Io ho fatto caso che la scritta Ok mi appare solo se accendo la macchina con lo stareo spento altrimenti mi viene la scritta del nome della stazione o della traccia del cd.

sul mio TS mi appare la scritta ok (con logica di funzionamento non testata ... cioè non so se mi scrive ok o nulla con autonomia limitata o altro) ... su una Mjet 150 cv che ho avuto in dotazione per 10gg mi è sempre venuta la schermata del livello olio motore ma MAI la scritta ok!

Anche

Anche sul benzina appare la scritta ok se è tutto apposto , la mia è la restyling presa a fine gennaio 2006 .Se non volete vedere il lampeggio ripetuto della spia che da problemi sul display riconfigurabile o su quella del contagiri , perchè sapete cosa è , premete il tasto mode

io accendo molto rapidamente di solito ho ancora lo sportello aperto..dovremmo controllare se lo fa' quando gli facciamo fare tutti i controlli prima di accendere..tipo entrare accendere il quadro a porte chiuse non toccare nulla fino a quando non finisce i controlli....spero di non avere detto una cavolata...

infinito147":3lb3qr8f ha detto:
io accendo molto rapidamente di solito ho ancora lo sportello aperto..dovremmo controllare se lo fa' quando gli facciamo fare tutti i controlli prima di accendere..tipo entrare accendere il quadro a porte chiuse non toccare nulla fino a quando non finisce i controlli....spero di non avere detto una cavolata...

male, molto male ... il motorino d'avviamento deve salire normalmente priam di accendere il motore! Se ti sgamano in Alfa di addio alla tua garanzia su anomalie a spie ed elettronica varia!

Ma magari tu stesso lavori in officina! Solitamente i meccanici fanno anche loro che accendere quando nemmeno hanno chiuso lo sportello ... che fastidio quando lo fanno sulla mia! :swear) :mad2)

acqua nel filtro????
io ho un 1.9 del 2002 e nn ho mai sentito parlar di questo prob.devo preoccuparmi?quanti km avete?

Bruno147":1jpmoawn ha detto:
infinito147":1jpmoawn ha detto:

male, molto male ... il motorino d'avviamento deve salire normalmente priam di accendere il motore! Se ti sgamano in Alfa di addio alla tua garanzia su anomalie a spie ed elettronica varia!

Ma magari tu stesso lavori in officina! Solitamente i meccanici fanno anche loro che accendere quando nemmeno hanno chiuso lo sportello ... che fastidio quando lo fanno sulla mia! :swear) :mad2)

non lavoro in officina..e la garanzia e' scaduta... si lo so' che fa' male ma vado sempre di corsa...da oggi ci staro' attento...!