scritta battitacco illuminata

ho 2 battitacco originali in plasticone nero di scorta in garage. mal ceh vada faccio qualche prova su quelli. avevi intenzione di provare a fresare col dremel la sagoma dei battitacco in metallo e poi incollarceli dentro in modo che non sporgano in fuori

seconod me con il dremel andando piano un foro per passare una striscia di led in corrispondenza del logo lo riesci a fare, di certo tutta la listella nn sta a filo ma secondo me nn sta malissimo, x il collegamento fai un po come si faceva x i pozzetti, ti prendi la "corrente" della plafoniera e ti porti i fili fino ai pozzetti e da li ai battitacchi ci arrivi tranquillo.. x me la parte piu "difficile" sarebbe bucare i battitacchi :asd) ma se ne hai altri da provare un po di prove le puoi fare :nod)

esatto. vorrei provare a fresare leggerissimamente la sagoma del battitacco ed inserircelo dentro. se lo incollo sopra rischio di staccarlo se ci vado sopra con la scarpa. inoltre immagino che possa anche avere una migliore resa estetica... comunque vedrò, da quando ne parlo a quando poi effettivamente faccio i lavori in genere passa del tempo, considera che ho da settembre in garage i pannelli porta foderati in pelle in tinta coi sedili e devo ancora montarli :asd) faccio poi con calma quando vado in ferie

anche io è da tempo che ci penso a fare i battitacco illuminati.
tagliare in maniera precisa la scritta sul battitacco di plastica è quasi impossibile a mano, e inoltre la plastica sotto l'effetto di lame rotanti (vedi dremel) tende a scaldarsi e impastarsi un po'.
una soluzione sarebbe a mio parere quella di tagliare l'intero ovale dove è presente la scritta, e sostituirla con del plexiglass trasparente sul quale è stata stampata, verniciata o incollata (con adesivo) la parte nera ovale e la scritta alfa romeo rimane in trasparente.

se trovassi dei fogli a4-a3 di carta adesiva trasparente decente proverei volentieri, basta sul pc fare la scritta alfa romeo in nero su sfondo bianco e poi invertire i colori prima di stampare.