scritta battitacco illuminata

Morac

Nuovo Alfista
6 Luglio 2012
851
0
16
34
Colle di Val d'Elsa
Non so perchè ma alcune volte mi alzo con delle idee molto malsane in testa.
Sulla nasona ho i battitacco neri in plastica, mi è venuta l'idea di tagliare con il drimer (non so come si scrive) la scritta in modo da avere il battitacco con la scritta alfa romeo vuota, mettere un pezzo di plaxiglass sotto, e poi mettere delle luci rosse, come l'illuminazione della strumentazione varia, sotto il battitacco collegato alle luci antipozzanghera, in modo che all'apertura porte si accenda anche il battitacco, e avere la scritta alfa romeo illuminata di rosso.
non so se mi sono spiegato. Come vi sembra la modifica?

Beh se hai questa manualità secondo me è fattibile!
Il plexiglas non si trova magari in ferramenta? O in un brico? :scratch)

Anche il collegamento non credo sia difficile, si potrebbero collegare dei led alla plafoniera, di modo di vederli accesi quando si aprono le portiere! :D

Cerchi quest'effetto? :)

è lo stesso lavoro che volevo fare io, ho dei battitacco in alluminio da montare con la scritta alfar omeo intagliata e mi sarebbe piaciuto illuminarla di rosso... non penso che lo farò mai dato che da soo non sarei in grado e non mi va di smenare soldi dall'elettrauto.

Carlet85":dqf5e8je ha detto:
si potrebbero collegare dei led alla plafoniera, di modo di vederli accesi quando si aprono le portiere! :D

Cerchi quest'effetto? :)

nel mio caso è esattamente ciò che avrei voluto. accensione automatica con la plafoniera e le luci di pozzanghera in fondo alla portiera

io ho giò messo i led nei pozzetti collegati alla plafoniera che si accendono ad apertura porte o apertura telecomando e anche con i pulsanti della plafoniera...le scritte sul battitacco non so se farle illuminare solo quando apro le portiere o insieme alla plafoniera...forse è meglio farle illuminare solo ad apertura porte...e più sobrio..soprattutto se accendo la plafoniera mentre viaggio almeno non si accendono anche quelli....i battitacco in alluminio li ho sempre adorati...e se sono già intagliati sono da sbavo...non è che per caso visto che non li usi li vendi? :D

me li ha regalati la morosa per il compleanno.. .se li vendo mi ammazza.

comunque non è che non li uso, è solo che devo ancora montarli e trovare come montarli al meglio (dato che hanno la forma del rettangolo identica a quella intagliata sul battitatto in plastica, ma non sono precisissimi)

mi ha regalato anche la pedaliera (quasi identica a quella di pod) ma devo ancora trovare come montare anche quella (la curvatura non è identica a quella del pedale, ma un po più dritta... avendo tutti gli intagli orrizzontali, oltre al logo alfa intagliato, non vorrei fare una piega forzandoli)

Ci avevo sperato..complimenti alla tua fidanzata che ti fa questi regali..fortunatamente anche la mia ha questi tipi di idee..mi ha regalato il pomello della momo...

non sa mai cosa regalarmi e sa che qualunque cosa mi regala per l'auto io son felice. in realtà non proprio qualunque, son maniaco e lo sa. mi piaceva molto la pedaliera e i battitacco che faceva pod (ex utente del forum), una volta glieli ho fatti vedere e lei non si sa come li ha trovati quasi uduali.

un paio di anni fa voleva regalarmi un volante dato che il mio era usurato (l'ho poi fatto rivestire)

un'altra volta voleva regalarmi un paraurti anteriore perchè il mio in basso 20 cm davanti ad una ruota ha una crepa di qualche cm. fortunatamente l'ho fermata erchè non ne valeva assolutamente la pena

tornando ai battitacco comunque sono questi, non te li vendo io, ma li puoi acquistare direttamente:
http://www.subito.it/accessori-auto/battitacco-alfa-romeo-147-milano-49760418.htm

devo capire come attaccarli perchè loro sotto hanno attaccato una striscia adesiva, ma se li incollo con quella mi rimangono un po sollevati e fan :cesso) come vedi hanno la sagoma come quella intagliata nel battitacco in plastica originale, ma è circa un cm più corto quindi attaccandocelo sopra si vedrebbe un cm del disegno sottostante. devo trovare un modo per camuffare la cosa.

si anche la mia ha idee del genere...per il mio compleanno poi ha superato tutte le più rosee aspettative, 4 giri di pista con una Ferrari 458 Italia...............
per il battitacco- camuffare il cm più corto non so come fare, ma per montarlo basterebbe fare due fori col trapano, svasarli e metterci una vite...