Scricchiolio torretta ventilazione su plancia

TS03

Nuovo Alfista
5 Marzo 2008
207
0
16
Buccinasco
Ho trovato un nuovo inatteso rumore sulla mia Q2 che proviene dalla torretta di ventilazione in centro plancia. Chi mi spiega come si smonta?
 
c'è una vite a brugola sopra e almeno due sotto mi pare.. ma per togliere queste devi togliere prima l'autoradio
 
Esatto, una torx sopra e due sotto la torretta, a queste ultime 2 torx accedi smontando la radio(meglio smontare per avere più spazio anche i cassettini)
 
L'autoradio la devi estrarre mettendo(anche a 2 a 2)le cartucce delle penne bic(se non hai gli attrezzi specifici) nei 4 fori che vedi sul frontale della radio stessa. Così facendo si sbloccano dei fermi e si può estrarre la radio.
Mentre per i cassettini ci sono anche qui dei fermi di plastica che si vedono nella parte superiore, per estrarli puoi aiutarti premendo verso il basso questi fermi.
 
147jet":2hz9yzie ha detto:
L'autoradio la devi estrarre mettendo(anche a 2 a 2)le cartucce delle penne bic(se non hai gli attrezzi specifici) nei 4 fori che vedi sul frontale della radio stessa. Così facendo si sbloccano dei fermi e si può estrarre la radio.
Mentre per i cassettini ci sono anche qui dei fermi di plastica che si vedono nella parte superiore, per estrarli puoi aiutarti premendo verso il basso questi fermi.
ooo ... ma siete rimasti ancora alle BIC?!? :D
Ho preso una di quelle bacchette da saldare, non quelle rivestite, quelle cilindriche di ferro... sono del diametro giusto... un taglio e una bella piega a U e vanno che è una meraviglia...
Con le bic ho rischiato di fare un disastro :shrug03)
 
TS03":2rtq5fkz ha detto:
Ho trovato un nuovo inatteso rumore sulla mia Q2 che proviene dalla torretta di ventilazione in centro plancia. Chi mi spiega come si smonta?

ma che hai, un carro armato??

"comandante, abbiamo un guasto alla torretta di ventilazione!"
"corbezzoli siamo impreparati contro il nemico! Fuoco di sbarramento!!"

:rotolo)

non l'ho mai toccata, mi attengo a quanto suggerito dagli altri utenti. (anche la mia si fa sentire ogni tanto, un giorno la sistemerò)
 
yugs":2e8b7uyg ha detto:
TS03":2e8b7uyg ha detto:
Ho trovato un nuovo inatteso rumore sulla mia Q2 che proviene dalla torretta di ventilazione in centro plancia. Chi mi spiega come si smonta?

ma che hai, un carro armato??

"comandante, abbiamo un guasto alla torretta di ventilazione!"
"corbezzoli siamo impreparati contro il nemico! Fuoco di sbarramento!

E fu così che il valoroso equipaggio del blindato italiano resistette alle raffiche di fuoco nemiche:

Comandante rugantino:" Aoh...certo che j'avemo fatto er :culo) a questi qui eh!!! Semo stati proprio forti"
Maresciallo TSO3 "Certo Signore........lei si che sa il fatto suo!!"
Soldato semplice Yugs:" Cosa è successo?!

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Ah..capito..di solito si consigliano quelle.
Io le volte che l'ho estratte ho usato le misure più piccole delle torx, avevo sottomano un set e l'ho sfruttato così.
 
rugantino82":234ce8sb ha detto:
yugs":234ce8sb ha detto:
TS03":234ce8sb ha detto:
Ho trovato un nuovo inatteso rumore sulla mia Q2 che proviene dalla torretta di ventilazione in centro plancia. Chi mi spiega come si smonta?

ma che hai, un carro armato??

"comandante, abbiamo un guasto alla torretta di ventilazione!"
"corbezzoli siamo impreparati contro il nemico! Fuoco di sbarramento!

E fu così che il valoroso equipaggio del blindato italiano resistette alle raffiche di fuoco nemiche:

Comandante rugantino:" Aoh...certo che j'avemo fatto er :culo) a questi qui eh!!! Semo stati proprio forti"
Maresciallo TSO3 "Certo Signore........lei si che sa il fatto suo!!"
Soldato semplice Yugs:" Cosa è successo?!

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
majestick":348ndj3x ha detto:
Se non sbaglio le viti sono esagonali e non torx :OK)

in effetti per curiosità ho tastato con mano ieri il mio diffusore centrale, sopra tra le alette dell diffusore superiore c'è una vite, e mi pare a brugola. (poi guardo meglio con la luce diurna)
 
majestick":3hqmh7r7 ha detto:
Se non sbaglio le viti sono esagonali e non torx :OK)

Esatto, mi ero confuso..per smontare l'aeratore centrale avevo un set di chiavi a brugola ed ho usato le misure più piccole per estrarre la radio.
 
rugantino82":25alo0yo ha detto:
yugs":25alo0yo ha detto:
TS03":25alo0yo ha detto:
Ho trovato un nuovo inatteso rumore sulla mia Q2 che proviene dalla torretta di ventilazione in centro plancia. Chi mi spiega come si smonta?

ma che hai, un carro armato??

"comandante, abbiamo un guasto alla torretta di ventilazione!"
"corbezzoli siamo impreparati contro il nemico! Fuoco di sbarramento!

E fu così che il valoroso equipaggio del blindato italiano resistette alle raffiche di fuoco nemiche:

Comandante rugantino:" Aoh...certo che j'avemo fatto er :culo) a questi qui eh!!! Semo stati proprio forti"
Maresciallo TSO3 "Certo Signore........lei si che sa il fatto suo!!"
Soldato semplice Yugs:" Cosa è successo?!

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Stupenda, sto ancora ridendo :asd) , non sapevo come chiamare quella parte e l'ho chiamata "Torretta".
Per il resto grazie per le dritte, penso che estrarrò la radio con delle chiavi a brugola mini e poi stacco la torretta.........cannone compreso naturalmente :culo)
 
Top