Scricchiolio sotto al sedile lato guida

Stamattina ho messo due fascette al volo (senza smontare il sedile) e non ha sortito alcun effetto... scricchiola e si muove ancora..
mi sa che bisogna risaldare !

dicdic":3rnbdxra ha detto:
Stamattina ho messo due fascette al volo (senza smontare il sedile) e non ha sortito alcun effetto... scricchiola e si muove ancora..
mi sa che bisogna risaldare !

mi spiace

la butto li e sfrutto gli schizzetti già postati: non è che magari ti si è deformato il tubo e non è tornato perfettamente tondo? magari l'hai fascettato così:
44868880.jpg

prima di smontare le fascette potresti provare a smontare il sedile e guardare, se si capisce. o magari son semplicemente stato fortunato io e le crepe, così come son venute a me, si prestavano ad essere sistemate con semplici fascette.

in ogni caso, buona fortuna! :D

se uno non vuole smontare e saldare può provare a ricoprire il danno con lo stucco metallico bicomponente, però la saldatura è sempre meglio se fatta bene

ieri ho smontato il sedile e ricordavo male la rottura era a sinistra anche se il sedile si inclinava a destra
ma con sorpresa non si è rotta la saldatura del tubo, che ha retto, ma il blocco (un dente) del perno ,
facendo girare quest'ultimo dentro al tubo

(il perno e già saldato in queste foto)

ma con sorpresa ho scoperto che il sedile si è rotto anche in un'altro punto!! :mad2)

cmq oggi ho fatto risaldare e ho rimontato ed ora pare tutto ok! :tiè)