scricchiolio sedili

alberto_07

Nuovo Alfista
3 Marzo 2011
36
0
6
Eh già, è comparso anche sulla mia, in particolare sul sedile guidatore durante le curve verso destra..c'è modo di risolverlo?
Per esempio sulla punto era bastato stringere un paio di viti; la differenza era che il lavoro era molto più facile, senza regolazione supporto lombare, altezza sedile, ecc ecc..
Vi ringrazio
ps. con un search nella sezione gt non ho trovato niente..
 
La cosa interessa anche me... 156 1' serie col sedile in tessuto... af un tratto ha fatto crack, e nelle curve oscillava... adesso da un lato simane inchiodato in altezza, dall'altro invece se non portato in pari, resta inclinato... esiste uno schema per cercare di capire dove metter mano? Grassie =)

Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk
 
ehilà, spero che il post serva anche a te ma ci tengo a precisare che il mio sedile non ha mai fatto crack, è un cigolio che pare fisiologico ;) buona giornata
 
in effetti non è un problema comune, non ne ho mai sentito parlare
 
mmm, non ho mica capito se lo dici in modo ironico, oppure no ^^
mi pareva che lo scricchiolio in genere fosse abbastanza diffuso sulle nostre gatte
 
nessuno nessuno?
il forum mi sembra parecchio sonnecchioso questi giorni..mica ci siamo ridotti a pochi GTisti? :(
avevo la mezza idea di iniziare una faq con tutti gli scricchiolii e il metodo per risolverli, visto che è uno dei nostri maggiori problemi ;)
 
la gt "soffre" (o meglio, il suo proprietario soffre) di parecchi scricchiolii di origine varia, ma non ho mai sentito una casistica diffusa di problemi con i sedili
le mie gt sono state entrambe un po' scricchiolose (ma non troppo) ma mai niente dai sedili
 
si un leggero scricchiolio dalla seduta lo fa anche a me da circa un anno, ma va e viene e non gli ho dato peso, è l'imbottitura che durante gli spostamenti di carichi e conseguente deformazione sfrega appena da qualche parte e fa un pò di rumore ma come detto a me va e viene, soprattutto va e raramente ritorna
 
ingrassare le guide e relativi bulloni,viti etc aiuta a risolvere il problema,
ma spesso dopo un po' ritorna inesorabile.
Attenzione che spesso si pensa alle guide dei sedili o alle viti e invece è lo sfregamento del sedile col bracciolo (se hai interni in pelle).
prova a fare un esperimento viaggiando col bracciolo tutto alzato, in modo che non tocchi nulla e vedi se si placa di molto la cosa.

in ogni caso è risultato utilissimo sulla mia il silicone spray invisibile della linea svitol,
messo su guide sedili e sul laterale del sedile e bracciolo (dove c'erano i punti di contatto) e ho risolto TOTALMENTE il problema PER SEMPRE.
 
anche la mia ha mille scricchiolii ma dal sedile no...o meglio qualcosa dal posteriore ma xkè mi si è rotto il gancio che lo tiene fermo nello schienale ma quelli anteriori nulla non avevo mai letto di scricchiolii ai sedili della GaTta :scratch)
 
Ragazzi anche io ho questo problema ma da me è l'attacco della cintura di sicurezza,,prova a tenerla ferma mentre cammini e vedi che succede...
 
Entro pure io nella cricca di quelli a cui scricchiola il sedile... cosa che mi fa letteralmente ammattire!!!
Domani provo a lavorarci di spray siliconico anche se le mie aspettative sono scarsissime.

Nel mio caso specifico il problema sembra il perno destro che regge lo schienale... infatti il "gneeek" che ne deriva si sente solo nelle forti accellerate e quando mi appoggio sulla spondina di destra del sedile.
 
Top