Scricchiolio sedile guidatore

mancio83":3fuookyh ha detto:
cioè ora te mi spieghi la differenza tra cigolio e scricchiolio.... :matto)

il cigolio che fa a me è tipo uno gnek gnek che assomiglia più a un fischio,come quando cigolano gli stipiti delle porte...mentre lo scricchiolio a mio modo di vedere è il tipico rumore di plastica...cmq esiste sempre lo zanichelli! :asd)
 
carlo147jtdm":8332sze8 ha detto:
mancio83":8332sze8 ha detto:
io sto cercando i sedili in pelle per risolvere... :asd) :D

non preoccuparti che lo fa anche a me con i sedili in pelle...ne ho parlato col meccanico e dice che purtroppo non ci si può fare niente perchè sono le molle dentro..provate a far fare uno scatto alla leva della regolazione altezza ma cmq se non si risolve ve lo dovete tenere come me!
p.s.ma è uno scricchiolio o più un cigolio?a me cigola quando ci premo contro las chiena o quando freno...ma sono i sedili in pelle rumorosetti,poi non so a voi col tessuto...

Io ho i sedili in alfatex. Il mio rumore è un cigolio e lo fa quando premo la schiena contro lo schienale. Però se sono le molle, come mai il rumore scompare appena giro la manopola dello schienale?
 
blue79":3na8yhkl ha detto:
carlo147jtdm":3na8yhkl ha detto:
mancio83":3na8yhkl ha detto:
io sto cercando i sedili in pelle per risolvere... :asd) :D

non preoccuparti che lo fa anche a me con i sedili in pelle...ne ho parlato col meccanico e dice che purtroppo non ci si può fare niente perchè sono le molle dentro..provate a far fare uno scatto alla leva della regolazione altezza ma cmq se non si risolve ve lo dovete tenere come me!
p.s.ma è uno scricchiolio o più un cigolio?a me cigola quando ci premo contro las chiena o quando freno...ma sono i sedili in pelle rumorosetti,poi non so a voi col tessuto...

Io ho i sedili in alfatex. Il mio rumore è un cigolio e lo fa quando premo la schiena contro lo schienale. Però se sono le molle, come mai il rumore scompare appena giro la manopola dello schienale?

guarda io quando premo la schiena sullo schienale avverto chiaramente il rumore provenire dalla parte sx del sedile,dove c'è la bombatura all'altezza dei reni(più o meno)...per me che ho la reg lombare è come se cigolasse qualcosa della regolazione,qualche barra di ferro o molla che è nel sedile...si avverte leggermente un fiuu fiuu proprio come le porte che cigolano...poi non so che genere di scricchiolio o cigolio avverti tu...purtroppo ogni macchina può avere un difetto completamente diverso dall'altra!può essere che a te basti lubrificare il sedile nella zona per la regolazione dell'altezza per risolvere il problema...come può darsi che a me basti idratare e lubrificare la pelle dei sedili x farli ammorbidire!
 
a me lo scricchiolio non viene dallo schienale.....bensì dalla seduta....la parte destra verso il tunnel per intenderci...
ma non trovo nulla che sfreghi o roba simile...
per cui non saprei dove spruzzare.... :mad2)
 
mancio83":3kuvl9dy ha detto:
a me lo scricchiolio non viene dallo schienale.....bensì dalla seduta....la parte destra verso il tunnel per intenderci...
ma non trovo nulla che sfreghi o roba simile...
per cui non saprei dove spruzzare.... :mad2)

a sto punto credo che hai lo stesso prob del ragazzo che diceva di usare il WD-40...chiedei a lui come risolverlo,il cigolio mio vi ho detto ciene da sinistra all'altezza dei reni!
 
carlo147jtdm":2acsbktf ha detto:
a sto punto credo che hai lo stesso prob del ragazzo che diceva di usare il WD-40...chiedei a lui come risolverlo,il cigolio mio vi ho detto ciene da sinistra all'altezza dei reni!

Guarda che il mio veniva dallo schienale
 
carlo147jtdm":7tid28op ha detto:
mancio83":7tid28op ha detto:
a me lo scricchiolio non viene dallo schienale.....bensì dalla seduta....la parte destra verso il tunnel per intenderci...
ma non trovo nulla che sfreghi o roba simile...
per cui non saprei dove spruzzare.... :mad2)

a sto punto credo che hai lo stesso prob del ragazzo che diceva di usare il WD-40...chiedei a lui come risolverlo,il cigolio mio vi ho detto ciene da sinistra all'altezza dei reni!


Anche il mio cigolio viene dallo schienale all'altezza dei reni.
 
blue79":2tej4fe7 ha detto:
Vorrei provare a risolverlo con del grasso. Secondo voi quali sono i punti da ingrassare?

Il grasso è un problema perchè il sedile, non essendo smontabile, dovresti farlo scivolare per caduta dall'alto, non credo sia efficace.

Scusa ma perchè non provi con svitol o WD-40? Io avevo il tuo stesso problema e ho risolto così, come anche altri dicevano in vecchi post
 
Top