Scricchiolio sedile guidatore

blue79

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2005
256
0
16
Parma
E' già da tempo che il sedile guidatore scricchiola e cigola ogni volta che prendo una buca o che muovo un po' la schiena contro lo schienale. Ho notato che ruotando un po' la manopola per regolare l'inclinazione del sedile, lo scricchiolio sparisce per un po' e poi però ritorna comunque. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema. Come posso fare per risolverlo?
 
mancio83":zqtrrmt6 ha detto:
pure a me scrcchiola...!!!
non ce la faccio +!!! :mecry2) :mecry2)

Anch'io non ce la faccio più! Ogni volta che lo sento scricchiolare mi viene una rabbia! Non so se portarla in concessionaria o no. Chissà come lo risolverebbero loro. Magari quando sono là non scricchiola e così me ne torno a casa senza aver risolto niente. C'è qualcuno che ha lo stesso problema e che è riuscito a risolverlo?
 
mancio83":3nff63hq ha detto:
io sto cercando i sedili in pelle per risolvere... :asd) :D

Ma secondo me non dipende dal materiale con cui sono costruiti i sedili. Secondo me è un problema di molle che scricchiolano. Io a casa ho un materasso che appena ti ci siedi su fa lo stesso scricchiolio del sedile. Secondo me sono le molle, però non ne sono certo.
 
animal79":j2o8m3qj ha detto:
so che probabilmente mi beccherò le prese per il c****di tutto il forum....io avevo lo stesso problema ed era dovuto al fatto che l'altezza del sedile era al minimo, l'ho alzato appena appena e non scricchiolava più...

Ho provato ad alzare un po' il sedile. Inizialmente il rumore scompare, ma poi dopo un po' ricomincia ancora.
 
a me scricchiola anche se lo alzo un pò....
inoltre: NON HO NESSUNA INTENZIONE DI ALZARLO PER NON FARLO SCRICCHIOLARE...!!!! GIA' MI SEMBRA DI ESSERE SU UNA MONOVOLUME AL MINIMO....!!! figuriamoci se lo alzo!!!!!!

cmq se cambio i sedili e metto quelli in pelle magari non scricchiolano, non perchè sono in pelle ma perchè sono altri sedili e magari sono + fortunato...!!
 
mancio83":84e6ujmw ha detto:
a me scricchiola anche se lo alzo un pò....
inoltre: NON HO NESSUNA INTENZIONE DI ALZARLO PER NON FARLO SCRICCHIOLARE...!!!! GIA' MI SEMBRA DI ESSERE SU UNA MONOVOLUME AL MINIMO....!!! figuriamoci se lo alzo!!!!!!

cmq se cambio i sedili e metto quelli in pelle magari non scricchiolano, non perchè sono in pelle ma perchè sono altri sedili e magari sono + fortunato...!!

Sono d'accordissimo con te! Forse se cambi i sedili sei più fortunato e non scricchiolano più. Siamo arrivati al punto di dover sperare nella fortuna quando compriamo una macchina. E' veramente un terno al lotto.
 
già :(


p.s.
io ho provato ma non riesco a toglierlo sto scricchiolio...
allora unisco la mia voglia di sedili in pelle alla possibilità quasi certezza di risolvere ANCHE lo scricchiolio... :D

quindi sto cercando sti sedili in pelle...magari rossi... :love)
 
Nessuno sa come risolvere questo benedetto scricchiolio? Qualcuno l'ha già portata in concessionaria a far vedere?
 
Io l'ho risolto spruzzando da sotto il sedile dello spray WD-40(tipo svitol). Io spruzzavo e un aiutante muoveva lo schienale. Ho avuto questo problema il primo gg che ho portato a casa l'auto e l'ho risolto il secondo, tra l'altro ho semplicemente letto un consiglio riportato in una vecchia discussione trovata usando il "cerca".

Ora sono passati quasi 8.000 km e non l'ha più fatto
 
Jirobay":2h0yl3lw ha detto:
Io l'ho risolto spruzzando da sotto il sedile dello spray WD-40(tipo svitol). Io spruzzavo e un aiutante muoveva lo schienale. Ho avuto questo problema il primo gg che ho portato a casa l'auto e l'ho risolto il secondo, tra l'altro ho semplicemente letto un consiglio riportato in una vecchia discussione trovata usando il "cerca".

Ora sono passati quasi 8.000 km e non l'ha più fatto

Lo spray che hai usato è un lubrificante o un silicone? Hai capito a cosa era dovuto il problema?
 
Io credo di aver avuto un caso limite..ma gli scricchiolii del sedile erano dovuti a una delle staffe che lo sostengano che si è dissaldata...il classico "punto di saldatura" tanto per farlo star fermo....me lo hanno risaldato in officina, ora tutto ok..
 
Pagnotta":3qkx4o3d ha detto:
Io credo di aver avuto un caso limite..ma gli scricchiolii del sedile erano dovuti a una delle staffe che lo sostengano che si è dissaldata...il classico "punto di saldatura" tanto per farlo star fermo....me lo hanno risaldato in officina, ora tutto ok..

:eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)
 
blue79":1173h0ki ha detto:
Lo spray che hai usato è un lubrificante o un silicone? Hai capito a cosa era dovuto il problema?

Basta che chiedi WD-40 al ferramenta, è uno spay molto celebre nelle officine :)

Si deve spruzzare da sotto il sedile verso l'alto, non che ci sia molto spazio di manovra, si spruzza verso l'alto e basta. Il mio scricchiolio si sentiva di più verso la destra del sedile quindi ho spruzzato da quella parte
 
mancio83":1zvbexxm ha detto:
io sto cercando i sedili in pelle per risolvere... :asd) :D

non preoccuparti che lo fa anche a me con i sedili in pelle...ne ho parlato col meccanico e dice che purtroppo non ci si può fare niente perchè sono le molle dentro..provate a far fare uno scatto alla leva della regolazione altezza ma cmq se non si risolve ve lo dovete tenere come me!
p.s.ma è uno scricchiolio o più un cigolio?a me cigola quando ci premo contro las chiena o quando freno...ma sono i sedili in pelle rumorosetti,poi non so a voi col tessuto...
 
Top