scricchiolio proveniente dalla parte posteriore della GT.lo riparano in garanzia?

lollo79

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2005
55
0
6
Tuscania (VT)
salve raga
è da un pò che vi seguo e ho letto parecchie volte di questo fantomatico scricchiolio proveniente dalla parte posteriore di molte GT.

volevo sapere se lo riparano in garanzia..oppure se lo dobbiamo riparare da soli.
Avevo letto che si poteva risolvere abbastanza facilmente.
esiste una guida su come risolvere questo problema?


altra domanda:

ho le gomme anteriori che sono da cambiare, che dite le cambio oppure aspetto un altro pò che si consumano anche le potreriori in modo da cambiarli tutte insieme?
in questo modo ho 4 gomme nuove invece di averle 2 nuve e 2 usate, nel caso cambiassi solo le anteriori.
Qualche sito dove acquistare buone gomme a prezzo conveniente?lo conoscete?
 
al 99% è il portellone....
certo ke te lo riparano in garanzia :OK)

x le gomme le hai scambiate davanti-retro?
cmq io aspetterei(dipende sempre da come sono ridotte le anteriori) e le cambierei tutte e 4 :nod)
 
allora......

non ho mai fatto l'inversione avanti-retro, ecco perchè a 45 mila km mi ritrovo con le gomme anteriori assai consumate.....
ed è così che mi si sono "tacchettate" le gomme e si sente quel fastidioso ticchettio quando si và..

x il portellone allora è sicuro che lo riparano in garanzia?
perchè se è così una volta passate le feste ci porto la macchina e ne approfitto anche per la campagna di richiamo che hanno fatto relativa al rotino di scorta.... :A) :A)
 
Per il rumore posteriore:

- quasi sempre è il portellone da registrare (giri i due tamponi laterali con le molle fino a trovare la giusta regolazione che fa cihudere il portellone ma senza che sbatacchi durante la marcia)
- se non fosse quello prova a mettere un filo di grasso sugli agganci dello schienale posteriore, dopo aver controllato che lo stesso sia agganciato bene

Gomme:

- se ne hai ancora un pò invertile con quelle posteriori, le consumi tutte e 4 insieme giustamente e le metti tutte nuove dopo.
- per i prezzi, guarda su gommadiretto.it, poi dai prezzi che fan loro a pari modello ti fai qualche preventivo nella tua zona e verifichi dove spendi meno.

:OK)
 
portellone

se noti disallineamenti rispetto alla carrozzeria, fallo sistemare dal conce
la regolazione dei tamponi che dice yugs funziona un po' ma è un palliativo: a me la cosa che ha ammutolito tutto è stato mettere un po' di silicone spray sulla piccola guarnizione che c'è intorno al lunotto e che appoggia sulla carrozzeria. Basta spruzzarne un pochino ogni 4/5 mesi.

gomme

se hai fatto 45k km senza girarle, le anteriori sono andate ed è meglio che le cambi. Se le giri adesso ti ritrovi con gomme finite al posteriore che è la cosa peggiore per la stabilità, altamente sconsigliato. Compra un paio di gomme nuove uguali (stessa marca e tipo) e mettile dietro, sposta invece quelle dietro sull'asse anteriore

:OK)
 
portellone

a me la cosa che ha ammutolito tutto è stato mettere un po' di silicone spray sulla piccola guarnizione che c'è intorno al lunotto e che appoggia sulla carrozzeria.

stessa cosa che ho fatto io :OK) mai più sentito rumore
 
ma sieti sicuri al 100x100 che è il portellone?

io quando vado in rettilineo non sento nulla, ma sento scricchiolii quando ad esempio faccio una curva stretta....sia a destra che a sinistra...

mi spiegate meglio come devo fare per sistemarlo?
sono un pò becco e non ho ben capito
:specchio)
 
lollo79":hxt9w17v ha detto:
ma sieti sicuri al 100x100 che è il portellone?

io quando vado in rettilineo non sento nulla, ma sento scricchiolii quando ad esempio faccio una curva stretta....sia a destra che a sinistra...

mi spiegate meglio come devo fare per sistemarlo?
sono un pò becco e non ho ben capito
:specchio)

Sviti i due tamponi neri ai lati del portellone aperto (hanno una base esagonale). Se senti ancora rumore segui ciò che ti ha scritto diabolik (silicone spray sulla guarnizione superiore del lunotto, striscia in chiusura contro il tetto della vettura).
 
yugs":1xpxttnb ha detto:
lollo79":1xpxttnb ha detto:
ma sieti sicuri al 100x100 che è il portellone?

io quando vado in rettilineo non sento nulla, ma sento scricchiolii quando ad esempio faccio una curva stretta....sia a destra che a sinistra...

mi spiegate meglio come devo fare per sistemarlo?
sono un pò becco e non ho ben capito
:specchio)

Sviti i due tamponi neri ai lati del portellone aperto (hanno una base esagonale). Se senti ancora rumore segui ciò che ti ha scritto diabolik (silicone spray sulla guarnizione superiore del lunotto, striscia in chiusura contro il tetto della vettura).


Quoto in pieno.... :OK)

X le gomme : invertile x fare un'altro po' di km ma penso che con 45000 km non ci sia + tanto da correre! :)
 
FabioGT":11y1whge ha detto:
X le gomme : invertile x fare un'altro po' di km ma penso che con 45000 km non ci sia + tanto da correre! :)

lascia perdere, 1000 o 2000 km in più non valgono il rischio di avere gomme andate al posteriore
 
yugs":2q9sl9ea ha detto:
lollo79":2q9sl9ea ha detto:
ma sieti sicuri al 100x100 che è il portellone?

io quando vado in rettilineo non sento nulla, ma sento scricchiolii quando ad esempio faccio una curva stretta....sia a destra che a sinistra...

mi spiegate meglio come devo fare per sistemarlo?
sono un pò becco e non ho ben capito
:specchio)

Sviti i due tamponi neri ai lati del portellone aperto (hanno una base esagonale). Se senti ancora rumore segui ciò che ti ha scritto diabolik (silicone spray sulla guarnizione superiore del lunotto, striscia in chiusura contro il tetto della vettura).

perfetto.
il silicone spray è quello trasparente che si mette con la pistola giusto?
ma esteticamente non credo sia un granchè da vedere.....o no?
 
il silicone spray è quello trasparente che si mette con la pistola giusto?
ma esteticamente non credo sia un granchè da vedere.....o no?

NOOOOO. quello è IL silicone. Lo spray è tutt'altra cosa....

WurthRubberSpray.jpg
 
lollo79":2px7lks1 ha detto:
fatto........
speriamo che migliori....

perchè quello scricchilio mi dà parecchio sui nervi

guarda prima di capire che lo scricchiolio venisse da quella guarnizione a cornice del lunotto a me giravano i coglioni a elica perchè cigolava peggio della panda 750 del nonno. quando è tornato il silenzio mi sono riconciliato col mondo
 
allora...
casualmente avevo a casa un silicone spay della wuert, l'ho spruzzato su tutta la superfice della quarnizione del portellone posteriore ma niente...
fà ancora rumore...

ma sieti sicuri che è il portellone?

io ho fatto caso che il rumore viene dalla parte destra posteriore ed è un rumore tipicamente plastico, insomma di plastica che scricchiola....

nn sò che fare...........stò rumore mi rompe i coglioni... :ka)
 
lollo79":3u16u204 ha detto:
io ho fatto caso che il rumore viene dalla parte destra posteriore ed è un rumore tipicamente plastico, insomma di plastica che scricchiola....

nn sò che fare...........stò rumore mi rompe i coglioni... :ka)

Dalla tua descrizione sembra un problema identico ad uno dei tanti che ho avuto con rumori, rumoretti e cXXXi vari...

Prova questa: abbatti i sedili posteriori (una parte alla volta) e stringi tutte le viti a stella visibili sui lati della macchina.
 
lollo79":3betnt3i ha detto:
allora...
casualmente avevo a casa un silicone spay della wuert, l'ho spruzzato su tutta la superfice della quarnizione del portellone posteriore ma niente...
fà ancora rumore...

ma sieti sicuri che è il portellone?

io ho fatto caso che il rumore viene dalla parte destra posteriore ed è un rumore tipicamente plastico, insomma di plastica che scricchiola....

nn sò che fare...........stò rumore mi rompe i coglioni... :ka)

attenzione: non la guarnizione "interna", quella esterna intorno al vetro del lunotto è da siliconare. Quella interna non scricchiola, siliconarla non serve a niente se non come manutenzione generica :OK)
 
Top