scricchiolio plancia???

AMERIGOGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
947
0
16
47
Sant'Elpidio a Mare
ragazzi la mia bella è piena di difettucci il più rognoso un fastidioso scricchiolio che credo provenga dalla plancia lato dx ma non ne sono sicuro..
il carrozza non la tolto... ed il mecca di fiducia, sentendolo mi ha detto di controllare se dopo un lavaggio lo faceva lo stesso oppure no... imputando forse lo scricchiolio non a cose interne ma esterne e piu' precisamente a dei pernetti o simili per il fissaggio del copri tergi.....
ebbene ho lavato la belva ed in effetti lo scricchiolio è scomparso per un giorno poi è ritornato...
vi posto la foto , voi sapete se questi malefici pernini si nascondono qua sotto?
vi è capitato qualcosa di simile?
:KO) :evil:
Immagine075bis.jpg
 
mumble anche io sentivo uno scricchiolio dalla plancia e haoo smanettato li sotto !!! da li tutto tace ma non so cosa ci sia o cosa abbiano smanettato sorry
 
Spesso si diceva che gli scricchilii siano dovuti a delle finiture mal fatte sulle plastiche e lamierati della plancia, che poi avvitati danno dei rumori, causa movimenti o torsioni strani dei materiali plastici della struttura..

Sulla mia classe A avevano cambiato tutto il tunnel centrale, il primo era un truciolato di plastica unico sulle viti che lo tenevano... Spesso non rimangono lì, per il sottile, a togliere le sbavature della plastica

:?:
 
AMERIGOGT":151tfnul ha detto:
pernetti o simili per il fissaggio del copri tergi.....
ebbene ho lavato la belva ed in effetti lo scricchiolio è scomparso per un giorno poi è ritornato...
uhm, uno di quei tappini l' ho perso, lì sotto c'è una vite per smontare il copri tergi
 
mmm penso che hai uno sfregamento proprio di quella parte in plastica (tutta) con la lamiera...anche io lo avevo e ho risolto cosi :
apri la poriera e ti accorgi che nella parte dove ci sono le cerniere c'è una spugna di gomma, rimuovila e spruzza dentro un lubrificante al silicone ( water resistent ) cercando di indirizzare in special modo la cannuccia nella linea che divide le due lamiere :OK) facci sapere :yep)

311979_Immagine075bis.jpg
 
Ecco la mia consulenza..

Si tratta di sfregamento delle guarnizioni di gomma,qulle che Kirandia ha evidenziato in rosso.Sintomatologia:in accellerazione e nelle torsioni in curva si avverte uno schricchiolio,simile ad uno strappo..(manuale del mastromeccanico pag 4 cap.1 :asd) ).Ingrassa quella gomma,vedrai che passa tutto.
 
Allora raga, da una settimana anche io ho cominciato a sentire lo stesso scricchiolio, e dopo aver letto le vostre spiegazioni ho effettivamente notato che il tappino in questione non c'è, l'ho perso.
Lo scricchiolio dipende quindi da infiltrazioni d'acqua tra le plastiche?
quella vite non dovrebbe semplicemente tenere in posizione il carterino in plastica di copertura, il quale non dovrebbe essere soggetto, per sua natura, a trosioni e piegamenti?
Provo con lo spray che dite e poi vedremo. :worship)

P.S. questo forum è eccezionale, si trovano risposte a cose che credevi non fossepossibile nemmeno spiegare. :D
 
Top