Scricchiolio molle ammortizzatori

miky

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2006
94
0
6
Lugano-Svizzera
Ciao a tutti,volervo chiedere se è già capitato a qualcuno.
Sono un paio di giorni che sento scricchiare l'ammortizzatori anteriori,questo mi capita non sempre,mi capita sui dossi,in qualche buca ecc. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?
Grazie

sicuro che siano gli ammortizzatori e non qualcos'altro ?? metti le mani alla base del paraurti all'angolo e fai oscillare l'auto ( attento se hai l'assetto sportivo devi fare forza ) e controlla se si ferma subito, se così non fosse hai sicuramnete gli ammortizzatori scarichi e in quel caso devi cambiarli assieme alle molle. lo scricchiolio invece porebbe dipendere benissimo dai braccetti delle spospenzioni ,dalla barra stabilizzatrice e andrebbe portata da un meccanico competente perché ultimamente qua sul forum se ne sono sentite tantissime di utenti che avevano scricciolii quando stavano su strade sconnesse e meccanici un po " furbetti" cambiavano ammortizzatori e molle quando invece il problema era solo di un sillent block o altre fessserie del genere

Si,ma la mia bimba ho soli 16000 km,non credo che si tratta di ammortizzatori scarichi. E poi non è un rumore che fa sempre,lo fa ad esempio qualche volta quando entro in garage che devo salire su un piccolo marciapiede.

Anche a me scrizzhiolava di brutto..mi hanno sostituito tutti e 4 i braccetti e il cigolio è andato via..prova a spruzzare o lavare nella zona delle boccole dei braccetti, prima i superiori e poi gli inferiori e vedi se sparisce..potrai capire meglio se dipende da quelli superiori, inferiori o tutti e 4. Non farti fregare soldi..a me volevano ben 690euro (braccetti originali 360euro + manodopera :evil: :evil: :evil: )..alla fine sono riuscito a farli scendere a 450euro..che non sono cmq pochi...

Stesso tuo problema.........ho risolto facendo lubrificare la parte alta degli ammortizzatori (innesto con il telaio) e sostituendo i tamponi degli ammortizzatori.
:spin)

Se è un tunk senza scricchiolio ascolta quello che ti ha detto Max, se c'è lo scricchiolio ascolta quello che ti hanno detto gli altri sui braccetti....cmq gli ammortizzatori con quei pochi km o sono scoppiati di netto o non hanno niente, puoi vederlo se c'è olo sullo stelo dell'ammo e se perdi aderenza quando guidi. :OK)