scricchiolio "gommini" barra di torsione....

pijo1971

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
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Italia - Novara
www.webalice.it
... così me l'ha venduta il concessionario.....

mi spiego meglio, ho iniziato a sentire un certo scricchiolio che proveniva dalla zona anteriore della macchina, le condizioni in cui lo sentivo maggiormente) erano a bassa velocità (poco rumore di fondo) e durante l'attraversamento dei dossi artificiali per la riduzione della velocità.

In queste condizioni sentivo come uno "sfiatare" che stavo attribuendo alle sospensioni.

Da li a poco avrei dovuto fare il tagliando dei 100K Km e ho chiesto al meccanico di verificare il rumore che sentivo.

Quando sono andato a ritirare la macchina mi è stato detto che sono i "gommini della barra di torsione" e che però non possono essere venduti singolarmente, occorre sostituire tutta la barra per la modica cifra di 300/400 Eur.

al che ho chiesto se comportavano qualche calo di prestazione, e mi è stato risposto nessun particolare calo di prestazione tenendo conto dell'anziantità della barra e che potevo comunque continuare a viaggiare tranquillamente.

volevo chiedere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza o se mi sono state raccontatae una sacco di ba**e.. e se avete qualche consiglio per far sparire il rumore... quando si va piano mi sembra di stare su una vecchia carretta cigolante :-(


grazie,
luigi.
 
ciao,ne so qualcosa pure io,ho il tuo stesso problema che cmq e'comune a molti di noi,ti confermo che e'la barra stabilizzatrice,il mio meccanico dice che cambiarla e'un casino la barra costa sui 100 euro tutto il resto e'manodopera,c'e'da abbassare la slitta del motore,e dice addirittura la scatola guida x poterla sostituire,e poi c'e'il rischio che dopo magari 5-6000 km te lo fa ancora,io ogni tanto gli spruzzo un po'di silicone spay si attenua un po'ma dopo torna come prima,percio'nn so cosa consigliarti,pure a me da fastidio sembra di essere in barca ahahhahahahaha,ma tutti quei soldi nn mi va di spenderli,x nn sentirlo accendo lo stereo
 
Come gia di ha detto lubrificare i gommini della barra serve a poco, tanto i cigoli ritornano dopo poco.
 
praticamente sterzi prima tutto da una parte lubrifichi poi sterzi dall'altra e fai la stessa cosa,ti abbassi anzi ti sdrai a pancia in giu',e dovresti vedere una barra che fa una curva x andare a collegarsi alle ruote,devi spruzzare dove vedi che entra nei famosi giunti(procurati uno spray con beccuccio lungo senno'nn ci arrivi),riesce meglio con la macchina sul ponte perche'riusciresti a lubrificare pure dalla parte che nn vedi,cmq e'meglio di niente
 
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