Scricchiolio fastidiosissimo

147Filippo84

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2006
490
0
16
Ospedaletto Eug. Padova
Allora ho preso una 147 serie vecchia a km0, allora dopo una settimana sento un fastidiosissimo scricchilio proveniente dal montante sinistro/parte alta cruscotto sinistro.
Dal rumore sembra qualche plastica ma non riesco a capire quale.
Dove sono in contatto il cruscotto con il montante non penso.

Cosa può essere?

Il tumore si manifesta sterzando e in cambiata di solito, o se ci sono vibrazioni

grazie

147Filippo84":3325jces ha detto:
Allora ho preso una 147 serie vecchia a km0, allora dopo una settimana sento un fastidiosissimo scricchilio proveniente dal montante sinistro/parte alta cruscotto sinistro.

Cosa può essere?

Il tumore si manifesta sterzando e in cambiata di solito, o se ci sono vibrazioni

grazie

Molto probabilmente è una saldatura "fredda" del telaio...

Stesso problema è capitato a me: scricchiolio fastidiosissimo nel montante destro.
Portata dal carrozziere, hanno smontato plancia, parabrezza e portiera destra e hanno rifatto le saldature ... a vedere la macchina in quelle condizioni sono rimasto :jaw) ma il problema l'hanno risolto al 70%...
Ora si sente molto meno.

Però in quella zona raramente sono rumori della plancia...ma sono dovuti a saldature mal riuscite :nod)

Portala in assistenza e vedrai che se il carrozziere è uno capace ti risolve il problema che altrimenti ti terresti x tutta la vita della vettura... :OK)

147Filippo84":rcfe9ayz ha detto:

Cosa può essere?

grazie

Leggi qui, potrebbe essere questo il tuo problema...io l'ho avuto.

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ricchiolio

Forse proviene dalla plastica intorno al tachimetro???!!

Comunque se posso consigliarvi cercate di smanettare il meno possibile, soprattutto il cruscotto......essendo pezzi ad incastro, facendo "smonta e rimonta" si allentano gli attacchi ed escono ancora più rumorini!! :OK)

147Filippo84":bdc08ua7 ha detto:
penso da sotto il montante o al max zona triangolo specchietto

Se è il montante, saltuariamente, lo fa anke il mio, quello lato passeggero però.. cmq ti confermo che si tratta di una saldatura nata male... e, se vuoi un consiglio, la terrei così!... ci si fa l'abitudine, magari portandola da qlcn peggiora sl le cose!! Le macchine perfette nn esistono, e questi a mio aviso nn possono essere considerati problemi..

Io avevo lo stesso rumore al montante dx ma si trattava solo di una guarnizione montata male! Che :culo)

più vado avanti

più vado avanti a leggere qua nel virtual e più scopro che ci sono una infinità di problemi sulla 147 ( immaginate quanti ce ne sono per le straniere e noi non se siamo a conoscenza ! ) a noi ancora sconosciuti ma che per fortuna sono per la maggior parte semplici da risolvere .Questa del montante proprio no la immaginavo affatto