Scricchiolio dal posteriore

Quando ho sostituito i sedili,ho risistemato meglio quella specie d'isolante spugnoso che c'è in giro..inoltre ho smontato anche i fianchetti,ma non te lo consiglio.. :sarcastic) sono molto duri da togliere..l'ho fatto anche se non ho mai avuto grilli o rumorini..da nuova mi avevano sistemato la cappelliera cmq.. :OK)

Ragazzi anche io ho questo problema da quando ho ritirato l'auto 8 mesi fa e dopo svariate prove finalmente hanno trovato la soluzione...
il problema lo conoscono da sempre ed è la guarnizione del portello che è rigida, infatti spruzzando dello spray silicontao della TUNAP (xkè sono i prodotti migliori ve lo assicuro! :OK) ) il rumore va via x qualche giorno ma dopo qualche lavaggio dell'auto si ripresenta.
Morale della favola: ieri vado in carrozzeria alfa ed oltre a sostituirmi la guarnizione del portellone mi cambieranno anche la mensolina che era tagliente e mi ha consumato i sedili in pelle (che saranno sostiuiti) ed infine sarà sostituita anche la plastica che è fissata al portellone (quella che contiene anche il terzo stop x intenderci).
Quindi fate la prova della guarnizione con lo spray siliconato ( 90 % sarà lei ) e revisionate la suddetta plastica x vedere se in qualche punto si sono rotti gli incastri.
Spero di esservi stato di aiuto e...in bocca al lupo!!!! :26)

Ho avuto parecchi rumorini al posteriore :mecry) , per lo più risolti spruzzando spray al silicone tra le giunzioni plastica-plastica , il più tenace è stato l'avvolgitore cinture di sicurezza posteriore destro, che picchiettava ad ogni buca :motz) ho dovuto smontare metà macchina per riuscire ad accedere x sostituirlo, comunque il rumore è sparito :asd)
Bisogna avere un bel pò di pazienza x individuare da dove proviene il rumore, provate a premere sulle plastiche e i fianchetti fino a quando non salta fuori :spin)

yeoo":10nuizzy ha detto:
Ragazzi anche io ho questo problema da quando ho ritirato l'auto 8 mesi fa e dopo svariate prove finalmente hanno trovato la soluzione...
il problema lo conoscono da sempre ed è la guarnizione del portello che è rigida, infatti spruzzando dello spray silicontao della TUNAP (xkè sono i prodotti migliori ve lo assicuro! :OK) ) il rumore va via x qualche giorno ma dopo qualche lavaggio dell'auto si ripresenta.
Morale della favola: ieri vado in carrozzeria alfa ed oltre a sostituirmi la guarnizione del portellone mi cambieranno anche la mensolina che era tagliente e mi ha consumato i sedili in pelle (che saranno sostiuiti) ed infine sarà sostituita anche la plastica che è fissata al portellone (quella che contiene anche il terzo stop x intenderci).
Quindi fate la prova della guarnizione con lo spray siliconato ( 90 % sarà lei ) e revisionate la suddetta plastica x vedere se in qualche punto si sono rotti gli incastri.
Spero di esservi stato di aiuto e...in bocca al lupo!!!! :26)

Per risolvere temporaneamente (e capire se è effettivamente quello il problema) mi potresti per favore spiegare dove spruzzare lo spray siliconico? In quale guarnizione del portellone?

dani dani: la guarnizione del portellone è una sola, quella attaccata alla scocca quando apri il portellone ce l'hai di fronte a te, circonda tutta intorno la scocca e quando chiudi aderisce con il portellone. Prova, forse è quella la fonte del tuo rumore, se non lo è fai come in medicina...vai per esclusione e fai la diagnosi differenziale fino a trovare il problema. In bocca al lupo e facci sapere :OK)

yeoo":2y4cpwo2 ha detto:
dani dani: la guarnizione del portellone è una sola, quella attaccata alla scocca quando apri il portellone ce l'hai di fronte a te, circonda tutta intorno la scocca e quando chiudi aderisce con il portellone. Prova, forse è quella la fonte del tuo rumore, se non lo è fai come in medicina...vai per esclusione e fai la diagnosi differenziale fino a trovare il problema. In bocca al lupo e facci sapere :OK)

Ahh ok adesso ci sono! :OK)
Non avevo proprio capito di che guarnizione si parlava :matto)
Quindi spruzzare di spray siliconico tutta la guarnizione potrebbe essere una soluzione temporanea al problema, fra poco vado giù in garage e mi metto ad operare! Poi vi posto il risultato (speriamo in bene)
Ciao e grazie!!

P.S. vedo che è un problema di molti utenti questo rumoraccio :KO)

Io sento un rumore che proviene dalla cintura posteriore lato passaggero, ogni tanto tocca da qualche parte e un ticchettio molto fastidioso, devo provare a fissarla in qualche modo... :eyecrazy)

dani dani":3hw6ex1a ha detto:
yeoo":3hw6ex1a ha detto:

Ahh ok adesso ci sono! :OK)
Non avevo proprio capito di che guarnizione si parlava :matto)
Quindi spruzzare di spray siliconico tutta la guarnizione potrebbe essere una soluzione temporanea al problema, fra poco vado giù in garage e mi metto ad operare! Poi vi posto il risultato (speriamo in bene)
Ciao e grazie!!

P.S. vedo che è un problema di molti utenti questo rumoraccio :KO)

Come suggeritomi da yeoo ieri ho cosparso di spray siliconico la guarnizione del portellone posteriore.
Oggi sono andato a fare un giretto di test... ebbene lo scricchiolio sembra essere svanito! Prima si sentiva anche a 2 km/h ora sul pavimento del mio garage, ora nulla.
Ringrazio yeoo per il consiglio.. ma è una soluzione temporanea. Dite che in officina Alfa se spiego il caso me lo sostituiscono (dato che la macchina gode ancora della garanzia)??

dani dani ma grazie di cosa!? se non ci aiutiamo tra noi chi ci aiuta!?
cmq sì è solo una soluzione temporanea, come già ti ho detto l'altra volta a me la cambieranno a settembre semplicemente perchè l'autocarrozzeria alfa alla quale mi sono rivolto è piena zeppa di auto.
prova a chiedere, magari fanno vari tentativi per togliere il rumore (il tentativo più gettonato è quello dello spray siliconico!!1 :D ) ci rinunciano e te la cambiano!
cmq se proprio non dovessero farlo compra tanto spray ed armani di pazienze per il futuro!!
in bocca al lupo e facci sapere... :OK)