(chiedo subito scusa se apro una nuova discussione su un argomento già trattato. Avevo risposto altrove ma mi sono accorto che la discussione risaliva al 2005, ma magari può essere utile riaffrontare la cosa)
io pensavo fosse la stecca di plastica sotto il parabrezza...
L'ho ingrassata, ci ho messo del velcro tutt'intorno, ho ingrazzato i gancetti, ho provato anche a girare un pò senza. Tra l'altro nella lotta al rumore mi si è pure sporcato il cruscotto di grasso bianco, mannaggia a me!
Senza devo dire che fa meno rumore, anzi ne fa pochissimo ed è per questo che credevo fosse quella la causa... anche perchè appena la rimetto si ricomincia con il solito tik tik clack
Senonchè ieri mattina, risoluto a risolvere definitivamente, la rismonto...
ci cammino un pò sulla strada sconnessa e va meglio ma quando ho provato anche ad accendere l'aria calda a palla....
Infatti appena il cruscotto si riscalda, anche senza lo steccone di plastica ecco che ricominciava il concertino...
e finalmente ho capito esattamente da dove provengono tutti sti rumori!!!!
Sono quelle maledette viti a brugola che fissano il cruscotto, che vedono sotto la stecca, precisamente le prime 2 partendo da sinistra!
Come le tocco con un dito e le premo un pò ecco risentire subito il famigerato rumore che mi accompagna da quando ho comprato la macchina! Ma come ho fatto a non notarlo prima??
Ho provato a spuzzare del grasso di silicone spray, ma addirittura sembra che abbia peggiorato la già precaria situazione....
Ho letto che si consiglia non è di stringerle ma addirittura di togliere propio la seconda da sinista! Vi risulta?
Ragazzi se mi fate risolvere questa enorme rottura di balls siete dei grandi!
io pensavo fosse la stecca di plastica sotto il parabrezza...
L'ho ingrassata, ci ho messo del velcro tutt'intorno, ho ingrazzato i gancetti, ho provato anche a girare un pò senza. Tra l'altro nella lotta al rumore mi si è pure sporcato il cruscotto di grasso bianco, mannaggia a me!
Senza devo dire che fa meno rumore, anzi ne fa pochissimo ed è per questo che credevo fosse quella la causa... anche perchè appena la rimetto si ricomincia con il solito tik tik clack
Senonchè ieri mattina, risoluto a risolvere definitivamente, la rismonto...
ci cammino un pò sulla strada sconnessa e va meglio ma quando ho provato anche ad accendere l'aria calda a palla....
Infatti appena il cruscotto si riscalda, anche senza lo steccone di plastica ecco che ricominciava il concertino...
e finalmente ho capito esattamente da dove provengono tutti sti rumori!!!!
Sono quelle maledette viti a brugola che fissano il cruscotto, che vedono sotto la stecca, precisamente le prime 2 partendo da sinistra!
Come le tocco con un dito e le premo un pò ecco risentire subito il famigerato rumore che mi accompagna da quando ho comprato la macchina! Ma come ho fatto a non notarlo prima??
Ho provato a spuzzare del grasso di silicone spray, ma addirittura sembra che abbia peggiorato la già precaria situazione....
Ho letto che si consiglia non è di stringerle ma addirittura di togliere propio la seconda da sinista! Vi risulta?
Ragazzi se mi fate risolvere questa enorme rottura di balls siete dei grandi!