scricchiolio cornice strumentazione c'e' una rapida soluzione?

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
47
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
in questi giorni lo scricchiolio alla cornice della strumentazione del cruscotto si e' un po piu accentuata premettendo che nn ci ho ancora messo mano con cacciavite x girare la vite che fissa la cornice alla plancia qualcuno ha gia provato a fare qualcosa?
con che si avvita la vite? con le chiavi Torx?
grazie
 
Nn hai trovato discussioni vecchie riguardanti questo problema?

Aiaiaia Squalè mi perde colpi :crepap)

Cmq mi pare di ricordare che Beppe avesse risolto smontando e ricoprendo con del materiale spugnoso l'interno della plancia dove la strumentazione va a "strofinarsi" con la plancia
 
vmaurizio":1qvrcxkv ha detto:
Nn hai trovato discussioni vecchie riguardanti questo problema?

Aiaiaia Squalè mi perde colpi :crepap)

Cmq mi pare di ricordare che Beppe avesse risolto smontando e ricoprendo con del materiale spugnoso l'interno della plancia dove la strumentazione va a "strofinarsi" con la plancia

Esatto...l'hanno fatto pure a me :OK)

Linker linker :eek:ld) :asd)
 
Sei sicuro che e' la strumentazione!
Puo' anche essere la boccola della ventilazione che va' lungo il parabrezza o/e anche la plancia stessa.

Si devi usare i torx per smontare la cornicie, forse sto problema hanno risolto sulla restyling, facendo lastrumentazione senza obblo' ma a mio parere piu' brutta e meno originale, comunque in fabrica non dovrebbe essere un problema a non fare scricchiolare la plancia, e' anche piu' facile di fare un restyling orrendo e kitch.
 
vmaurizio":3kwcz9rg ha detto:
Nn hai trovato discussioni vecchie riguardanti questo problema?

Aiaiaia Squalè mi perde colpi :crepap)

Cmq mi pare di ricordare che Beppe avesse risolto smontando e ricoprendo con del materiale spugnoso l'interno della plancia dove la strumentazione va a "strofinarsi" con la plancia

e' anche x riportare qui la discusisone :)

cmq volevo sapre che tipi di viti erano e come intervenire..
 
Squalé!!

Bisogna verificare la provenienza del rumore...se quando lo senti ti basta premere contro la cornice per "tenerla ferma" allora é lei.Sto studiando ancora il modo per risolverlo in modo "provato" perché per ora ho solo teorizato di staccare la cornice dalla sede per reincollarla.Volevo usare della colla siliconica,morbida che riesca ad attutire i colpi e soprattutto per poterla spalmare su tutta la sagoma degli oblò perché bisogna sapere che,smontando la strumentazione, mi sono reso conto che la cornice non é incollata per tutta la sua lunghezza ma solo su pochi punti,rendendo libera di muoversi dalla sede sta baxxxrda...e allora via al concerto..voglio essere sicuro di distaccare l'accoppiamento senza fare danni...appena ho un pò di tempo...o se qualcuno vuole rendersi cavia dò consulenza passo passo...la mia l'ho smontata in lungo e in largo...i'm not afraid!!!
 
Ho avuto lo stesso prblema fino a ieri ovvero fino a quando ho fatto fare il tagliando degli 80.000 km.Di soluzioni ne avevo pensato a milioni ma non ho mai avuto il coraggio di smontare il tutto.Allora ho approfittato della pazienza del maccanico che ha provveduto a risistemare il tutto.Mi ha detto che ha semplicemente svitato e riavvitato le viti.In effetti l'ho subito testato ed il rumore è sparito speriamo bene.....
 
alk147":1xpio4kc ha detto:
Ci sono 4 viti con testa a brugola n°6 se non ricordo male, non sono torx.

Non sono sicuro solo della misura.

si sono 4 viti a brugola ma del 3 !

smontato prova a lubrificare i ganci della cornice al gruppo cruscotto !!

io ho risolto così ! ;)
 
bisognerebbe trovare una soluzione!!!quando metto in moto e faccio i primi metri sento un vero e proprio concerto!!!!scrick-scrock-scrack
 
°maCHo°":phln3n44 ha detto:
alk147":phln3n44 ha detto:
Ci sono 4 viti con testa a brugola n°6 se non ricordo male, non sono torx.

Non sono sicuro solo della misura.

si sono 4 viti a brugola ma del 3 !

smontato prova a lubrificare i ganci della cornice al gruppo cruscotto !!

io ho risolto così ! ;)

bene provero
 
Top