Scricchiolio...che palle!

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
3,999
0
36
Padova
Salve GTisti! :D
E' da tempo che uno scricchiolio i perseguita! Mi spiego meglio:
quando salgo con l'auto, su dossi e rampe (ad esempio quella del garage), sento nel posteriore, precisamente nella parte destra (alla destra del guidatore) come uno sfregamento di plastiche! Non so definirlo bene, ma è come se qualche plastica si tirasse o sfregasse con qualcos'altro!
Che diavolo è? come faccio a ridurlo o a elminarlo?
ho provato a mettere un po' di svitol arexons sulla guarnizione "maledetta" del portellone, ma niente da fare!
Please help me! :D
Premetto che non voglio portare l'auto in conce, dato che non ho tempo e voglia di rimanere senza macchina!
 
a me faceva una cosa molto simile quando passavo sui dossi o in curva, il problem aer agenerato dall'aggancio del divano posteriore, ho messo un poco di grasso sul attacco e sul gancio e ora è tutto ok
Davide
 
oltre al consiglio di maserati, controlla anche il locaro posteriore destro, magari la ruota ci va a sfregare contro.. :scratch)
 
Maserati":tn8k5dq3 ha detto:
a me faceva una cosa molto simile quando passavo sui dossi o in curva, il problem aer agenerato dall'aggancio del divano posteriore, ho messo un poco di grasso sul attacco e sul gancio e ora è tutto ok
Davide
yugs":tn8k5dq3 ha detto:
oltre al consiglio di maserati, controlla anche il locaro posteriore destro, magari la ruota ci va a sfregare contro..
non ho ben capito bene dove ingrassare su questi 2 punti!Potete spiegarvi meglio? :D
 
ok, dovretsi ingrassare il meccanismo di aggancio del sedile posteriore, si trov anella parte alte dello schienale del sedile, lo vedi se sganci lo schienale del sedile posteriore.
Tale meccansimo si compone di un gancio che si trova nello schienale del sedile e da un perno che è invece ancorato alla scocca della vettura su cui si innesta il gancio. io ho risolto mettendo un po di grasso sul perno e sul meccanismo di aggancio dle sedile
davide
 
Sul locaro non c'è nulla da ingrassare, devi semplicemente verificare che non ci siano segni di sfregamento sullo stesso o non si sia staccato parzialmente dalla scocca.
P.S. ricordo che il locaro è il rivestimento (in moquette o plastica a seconda delle vetture) del passaruota. :)
 
yugs":25fcaxuk ha detto:
Sul locaro non c'è nulla da ingrassare, devi semplicemente verificare che non ci siano segni di sfregamento sullo stesso o non si sia staccato parzialmente dalla scocca.
P.S. ricordo che il locaro è il rivestimento (in moquette o plastica a seconda delle vetture) del passaruota. :)
capito! grazie a tutti e due per la precisazione!
yugs, se avessi qualche parte del passaruota che sfrega, cosa devo fare?
 
Raga ho capito da dove proviene!
Ho provato a sganciare il sedile e a salire sulla rampa! Non ha scricchiolato!
Dove devo ingrassare? sul sedile u sul gancio a cui si va ad agganciare (scusate il gioco di parole)!
Con cosa ingrasso?
 
bè sul sedile nn ti conviene, si makkia. ingrassa sia il perno ke il meccanismo serrante. il grasso te lo fai mettere da un meccanico
 
GTpassion82":1d5fa4gt ha detto:
bè sul sedile nn ti conviene, si makkia. ingrassa sia il perno ke il meccanismo serrante. il grasso te lo fai mettere da un meccanico
ho spruzzato appena appena un po' di svitol arexons sul gancio, et voilà, rumore scomparso!
Ora lo metto anche dall'altra parte e finalmente non ho più quel rumore fastidioso! :OK)
 
Top