scricchiolio cerniere porte

outsider78

Nuovo Alfista
20 Giugno 2010
124
0
16
45
la mia auto ha uno scricchiolio in zona sedile passeggero/cassetto portaoggetti,è da diversi mesi che cerco di capire da dove viene e non ci sono ancora riuscito.lo scricchiolio somiglia ad un cric cric,tipo quando si scarta una caramella,scusate il banale esempio.si avverte in accelerazione e frenata e a volte in torsione.oggi in garage ho palpato le possibili zone incriminate ,ho dato una controllata anche alla portiera e smuovendola sino a farla arrivare a fine corsa ho notato che le cerniere fanno lo stesso rumore.ho spruzzato parecchio grasso sulle cerniere senza alcun risultato.ora vi chiedo,è possibile che lo scricchiolio che sento in marcia provenga dalle cerniere?queste quando la portiera è chiusa non possono avere tutto quel gioco,come potrebbero fare lo stesso rumore in frenata ad esempio?
 
Non so se lo sai ma un difetto comune a tutte le 147, ma credo a molte vetture, certi scricchiolii provengono dalla plancia ed al suo ancoraggio, andrebbe smontata e inseriti dei gommini. Credo che ci sia un post apposito prova a guardare
 
io certi rumorini delle portiere, li ho risolti facendo aderire di più le portiere alla car,giocando con le regolazioni della chiusura della portiera quella che rimane fissa alla car!prova a mandarla tutta verso l'interno della car e prova!! :celebrate)
 
ciao...
fai una prova... anzi due....
la prima eì di lasciare aperto il cassetti portaoggetti e farti un giro...
la seconda e un po piu difficile e di tenere una mano sul cassetto tanto che ci giri .. meglio se siete in 2...
io questo rumore simile al tuo l'ho risolto cambiando di posizione i gommini di chiusura del cassetto portaoggetti...
 
draghetto05":2c0w3xn2 ha detto:
Non so se lo sai ma un difetto comune a tutte le 147, ma credo a molte vetture, certi scricchiolii provengono dalla plancia ed al suo ancoraggio, andrebbe smontata e inseriti dei gommini. Credo che ci sia un post apposito prova a guardare
quoto...ho visto anch'io una discussione del genere dove un utente del forum ha tirato giu' volante cruscotto ecc...e messo del materiale tipo insonorizzante tra cruscotto e lamiera dove esso va attaccato...in questi casi un po' dui svitol meglio wd40 risolve tutto,io ho risolto gli scricchiolii che provenivano dal volante e dal contakm... :spin)
 
Stamattina dopo tanta umidità di questi giorni apro la portiera e gneeeeeek! Cavolo che rumoraccio!
Secondo voi risolvo con del grasso spray o in alternativa che posso utilizzare???
 
secondo me un po di svitol,quello dell'arexons o come ti ho gia' detto il wd40(che e' quello che uso sempre io)che e' profumato e non unge e' perfetto,nelle cerniere e via... :spin)


Uploaded with ImageShack.us

costa 4 euro,ma ne vale la pena,io lo uso x tutto,e' ottimo... :ciao)
 
anche io avevo dei rumori vicino al cassettino..
ho smontato il pannello di moquette nella zona piedi e ho fascettato i tubi dell'aria e i cablaggi elettrici..
poi ho spessorato il pannello con della guarnizione adesiva! :elio)
 
quoto è perfetto... Lo uso x tutto e su tutto,è profumato e non macchia... Lo uso pure come pulitore x contatti elettrici,staccando prima la corrente xò,e funziona...
 
Beh gente, dire che il wd40 è buono per risolvere problemi di attriti è come dire che l'olio non è viscoso!

Lo svitol, wd40, sbloccante sono tutti spray che non lubrificano, anzi puliscono e seccano! Si usa quindi grasso spray, silicone spray e cose del genere.

Anche io ultimamente ho un rumore del genere e dopo aver fatto le prove con il cassettino, trovato la consolle centrale che scricchiolava, tolto il diffusore sotto al parabrezza e controllato i serraggi delle viti della plancia (a posto dopo aver messo la gomma quando la smontai), aver controllato i montanti,controllato con un cartoncino l'accoppiamento della guarnizione tra plancia e parabrezza ma non ho trovato niente.

Io ne ho dedotto che provenga dal pannello porta....anche se sembra venga dalla plancia :scratch)
 
a me vibra il portabicchiere!

infatti domani vado a prendere il cassettino vuoto serigrafato Alfa e tolgo quella cosa schifosa di portatessere ecc! :lol:
 
Top