Scricchiolio cassetto porta oggetti

ice147

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
40
0
6
modena
Ho un problemino con la mia nasona, cigola il cassetto porta oggetti
qualcuno di voi a lo stesso problema e come a risolto
ho se ce quoalcuno sa come risolvere
Grazie

AFA 147 1.9 JTDm 120cv
GRIGIO STROMBOLI
CONNRCT NAV+ CERCHI RAGGI 17

Salve
anche io ho lo stesso problema ed ho notato che il rumore si sente ad ogni buca, specialemnte a freddo, ma se si viaggia col cassetto aperto i lrumore nn si sente più.
Credevo che ci fosse una FAQ a riguardo ma nn riesco a trovarla nemmeno col cerca.
Se qualcuno ci può aiutare
ty

gino_pollazzone":24lf6oot ha detto:
provate a controllare l'accendisigari... io son diventato pazzo tre mesi prima di capire ke era lui il problema :wall)
L'accendisigari mi è nuovo, come hai risolto il suo rumore?
Per quanto riguarda il cassetto portaoggetti, io ho sistemato del nastro morbido adesivo, spesso 5 mm e opportunamente ritagliato, nel piccolo spazio che rimane a cassetto chiuso tra il cassetto stesso e la plancia superiore.. se non è ben chiaro magari posto poi una foto! adesso scricchiola solo più il montante dx in plastica ed il blocco dove si aggancia la cintura del guidatore.. :mad2)

Ogni tanto vibra anche a me; me lo tengo così perché nel mio caso è colpa della maniglia cromata.

Dadoshe":32mkx31l ha detto:
Salve
anche io ho lo stesso problema ed ho notato che il rumore si sente ad ogni buca, specialemnte a freddo, ma se si viaggia col cassetto aperto i lrumore nn si sente più.

ty

E' esattamente quello che succede a me, ho cambiato la maniglia ma non era quella escluderi anche l'accendisigari è proprio il cassettino.

P.S. Certo che se in Alfa leggessero il forum potrebbero risolvere tanti problemi che vedo che sono comuni un po' a tutti e che invece rimangono irrisolti, frizione, rumore cassettino, flessibile dello scarico. Ma invece ...

Ciao a tutti!
Anche io avevo quel problema, e l'avevo localizzato sulla parte in basso a sinistra dello sportello del cassettino: questo scricchiolava contro la plastica della plancia (quella ruvida) e faceva un rumore fastidiosissimo.
Io ho fatto così: preso un po di silicone spray e applicato lentamente nella zona interessata. Risultato: ottimo! Il rumore non c'è più!
Spero di esservi stato d'aiuto!
Ciao!

danydela1984":3ohdzsno ha detto:
gino_pollazzone":3ohdzsno ha detto:
provate a controllare l'accendisigari... io son diventato pazzo tre mesi prima di capire ke era lui il problema :wall)
L'accendisigari mi è nuovo, come hai risolto il suo rumore?

Sinceramente devo pensare ancora ad un modo.

Perchè non è il contatto con l'accendi sigari e il suo alloggio che fà rumore. Ma la parte superiore dell'accendi sigari, dove è disegnata la sigaretta!

:wall)