scricchiolio areatore centrale (forse)

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
ciao ragazzi... non ne posso più!!!!!!!!!!! oramai ogni volta che prendo una buca... gniii gniii... penso provenga dall'areatore centrale davanti, o dagli areatori proprio sotto al parabrezza, che toccandoli si muovono leggermente. chi ha una soluzione? :mecry) :grazie)

sicuramente, se dovessi sapere qualcosa prima di te ti informo... è un rumore strano, come se ci fosse qualche pezzetto caduto dentro l'areatore... non so come spiegarlo!

presta":7uffk9zy ha detto:
sicuramente, se dovessi sapere qualcosa prima di te ti informo... è un rumore strano, come se ci fosse qualche pezzetto caduto dentro l'areatore... non so come spiegarlo!

Ah allora forse si tratta di una cosa diversa: il mio è proprio un cigolio di breve durata che si manifesta soprattutto sullo sconnesso e lo sento provenire dall'areatore centrale.

M.d.L. MARTIUS 140.7":3htmytdu ha detto:
presta":3htmytdu ha detto:

Ah allora forse si tratta di una cosa diversa: il mio è proprio un cigolio di breve durata che si manifesta soprattutto sullo sconnesso e lo sento provenire dall'areatore centrale.

mah, guarda non so se sia una cosa diversa, purtroppo spiegarsi in questi casi non è semplice... potremmo vederci per sentire di cosa si tratta sia sulla tua sia sulla mia. te di che zona sei esattamente? io torrino, vicino all'eur

Anche io ho un rumore da quelle parti, ma non è un cigolio bensì una specie di tr-tr-tr-tr che fa soprattutto in 3a e 4a marcia accelerando. Non riesco a capire da dove arrivi esattamente ma con la radio spenta rompe abbastanza le palle, e lo fa anche senza sconnessioni. :sgrat)

306 Maxi":22032n19 ha detto:
Anche io ho un rumore da quelle parti, ma non è un cigolio bensì una specie di tr-tr-tr-tr che fa soprattutto in 3a e 4a marcia accelerando. Non riesco a capire da dove arrivi esattamente ma con la radio spenta rompe abbastanza le palle, e lo fa anche senza sconnessioni. :sgrat)

si, penso sia lui... che rompe le palle! e molto...

ragazzi fate cosi per togliervi qualsiesi dubbio che venga o meno dall'areatore centra ovvero

smontatelo dal cruscotto dopo di che muovetelo come per riprodurre una vibrazione simile a quella provocata dallo sconnesso per vedere se è quello cmq con un grasso spray ingrassate bene nei punti essenziali naturalmente dovrebbe aiutare

poi fate lo stesso nella parte del cruscotto dove monta il diffusore e vedete se da li provengono rumori dovute a vibrazioni

Vi dico questo perchè l'altra volta ho notato che questo rumorino l'ho anch'io ma giocando un pò con le levette per indirizzare il flusso d'aria ho visto che proviene da queste cosi anche se il lavoro non l'ho ancora fatto (mancanza di tempo) sò che intervenendo li con del grasso dovrei risolvere il problema...

spero che ciò che vi ho detto vi risolva il problema... :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

Il mio rumore non è causato dalle cromature, emuovendo l'areatore non riesco a fargielo fare... penso venga più da "dentro", comunque domani se ho tempo lo smonto tanto sono 3 viti...

306 Maxi":1eo44vl5 ha detto:
Il mio rumore non è causato dalle cromature, emuovendo l'areatore non riesco a fargielo fare... penso venga più da "dentro", comunque domani se ho tempo lo smonto tanto sono 3 viti...

le viti dove sono esattamente? una centrale in alto... le altre 2?

presta":1s131d0i ha detto:
306 Maxi":1s131d0i ha detto:

le viti dove sono esattamente? una centrale in alto... le altre 2?

ho appena letto nella faq, ma sono nella parte inferirore le altre 2... dovrei smontare il connect. mi sa che ci rinuncio...

presta":1l82dwu6 ha detto:
M.d.L. MARTIUS 140.7":1l82dwu6 ha detto:
presta":1l82dwu6 ha detto:

mah, guarda non so se sia una cosa diversa, purtroppo spiegarsi in questi casi non è semplice... potremmo vederci per sentire di cosa si tratta sia sulla tua sia sulla mia. te di che zona sei esattamente? io torrino, vicino all'eur

mmm.. a quanto pare non abbiamo lo stesso problema

Comunque io abito a Monte Mario (Roma nord), ma spesso vengo dalle parti dell'eur perchè ci abita una mia cara amica, quindi se il rumore continua a manifestarsi possiamo anche fare come dici tu.

Anche io sento un rumore che proviene dalla zona compresa tra l'areatore centrale e airbag lato passeggero, e come se all'interno c'è qualcosa che sbatte un tic-toc (molto difficile da descrivere).

blackosmo":3iq6ah1z ha detto:
Anche io sento un rumore che proviene dalla zona compresa tra l'areatore centrale e airbag lato passeggero, e come se all'interno c'è qualcosa che sbatte un tic-toc (molto difficile da descrivere).

è esattamente lo stesso, e non riesco a spiegarmi cosa sia! ho verificato che non sono le cromature dell'areatore, è proprio come se ci fosse qualcosa dentro. so solo che mi fa salire il nervoso. così come quella cavolo di cornice del contachilometri che continua a scrocchiare. almeno per quella c'è una soluzione, e la attuerò al più presto perchè non ce la faccio più!

Per la

Per la cornice del contachilometri, controlla le viti che stanno sulla parte superiore e quelle che stanno sotto i tappini nella parte inferiore, di solito sono lente. Se fossero strette, svitale, togli la cornice, metti die feltrini piccoli e riavvita.Il problema sparisce. Per le bocchette. devi togliere il nav , e poi togliere le viti sotto alla plastica che tiene le grigliette centrali, magari sono lente .Sono anche io di Roma, se vi serve aiuto, ditemelo ,ci si può sempre incontrare .

Re: Per la

max14716":380h7qj7 ha detto:
Per la cornice del contachilometri, controlla le viti che stanno sulla parte superiore e quelle che stanno sotto i tappini nella parte inferiore, di solito sono lente. Se fossero strette, svitale, togli la cornice, metti die feltrini piccoli e riavvita.Il problema sparisce. Per le bocchette. devi togliere il nav , e poi togliere le viti sotto alla plastica che tiene le grigliette centrali, magari sono lente .Sono anche io di Roma, se vi serve aiuto, ditemelo ,ci si può sempre incontrare .

grazie mille max! intanto a giorni penso di intervenire sul contachilometri, visto che è una cosetta semplice... poi per l'areatore vedrò il da farsi ;) visto che anche zoddo mi ha promesso un aiuto :asd) ricambiato con una birra naturalmente! ;) :clap)