Scricchiolii :-(

NiG

Nuovo Alfista
12 Maggio 2007
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Riese Pio X
É un intervento placido e tranquillo questo, semplicemente un piccolo sfogo contro quello che trovo essere forse l'unico grande difetto della mia 147 (non so come vadano le vostre).

Specialmente nelle partenze e nelle manovre, peggio se si sale o scende da cunette, il fenomeno dello scricchiolio è quasi imbarazzante.

Ma non c'è modo di fare qualcosa ?

Io noto che c'è un punto che più di altri rompe le balle. Si tratta del montante posteriore della portiera anteriore destra, precisamente nella parte superiore. Più o meno dove appoggia la cintura di sicurezza.
Quel punto li scricchiola sempre.
Stavo pensando di farlo aprire e farci qualcosa dentro.

So di un tizio che ha smontato la 147 e l'ha riempita di materiale fonoassorbente (me l'ha detto il carrozziere).

Voi che ne pensate di questa questione ?

CIAO ! :D
 
direi che sei lamentoso quanto me :asd) :fluffle)

per gli scricchiolii, la nasona è un pozzo senza fondo :rotolo)

bisogna armarsi di pazienza (e tanta gommapiuma e/o feltrini adesivi per sedie) e cercare di individuare, isolare, catalogare e risolvere ogni singolo rumorino....roba da certosini con infinita pazienza :sarcastic)
 
vabbè diciamo che gli assemblaggi non sono il forte della 147...gli scricchiolii ci sono e ci saranno sempre...però questo del montante superiore posteriore nn l'avevo sentito....
Prova ad aprirlo e vedere se una o piu parti fanno contatto tra loro....magari risolvi facilemente...
 
allora:
partendo dal presupposto che tutte le auto, col passare dei kilometri e degli anni, su queste strade di merda che ci sono in Italia, scricchiolano...
chi + chi -

+ o - tutte le 147 scricchiolano prima quasi da nuove o comunque + di altre auto perchè sono mal assemblate...
fenomeno che si accentua con cerchi 17"...
molto meno coi 15"...

le ultime prodotte sono assemblate ancora peggio mentre le prime sembra andassero meglio...
pure la mia ex mjet iniziava a scricchiolare sempre causa cerchi 17" e stradacce...!!!
la gta sembra per ora essere esente da tale problema...
forse vengono assemblate con un minimo di cura in più...

detto questo so che prima o poi iniziano a scricchiolare (chi più chi meno) tutte... :(
 
Ste81To":3gs3govh ha detto:
direi che sei lamentoso quanto me :asd) :fluffle)

per gli scricchiolii, la nasona è un pozzo senza fondo :rotolo)

bisogna armarsi di pazienza (e tanta gommapiuma e/o feltrini adesivi per sedie) e cercare di individuare, isolare, catalogare e risolvere ogni singolo rumorino....roba da certosini con infinita pazienza :sarcastic)

i feltrini sono ottimi..ci ho risolto lo scricchiolio dell'areatore superiore!
 
mancio83":1t88syzg ha detto:
allora:
partendo dal presupposto che tutte le auto, col passare dei kilometri e degli anni, su queste strade di merda che ci sono in Italia, scricchiolano...
chi + chi -

+ o - tutte le 147 scricchiolano prima quasi da nuove o comunque + di altre auto perchè sono mal assemblate...
fenomeno che si accentua con cerchi 17"...
molto meno coi 15"...

le ultime prodotte sono assemblate ancora peggio mentre le prime sembra andassero meglio...
pure la mia ex mjet iniziava a scricchiolare sempre causa cerchi 17" e stradacce...!!!
la gta sembra per ora essere esente da tale problema...
forse vengono assemblate con un minimo di cura in più...

detto questo so che prima o poi iniziano a scricchiolare (chi più chi meno) tutte... :(

da come ho sentito dire misà che la GTA subisce un controllo di qualità superiore alle 147 normali..
 
la mia c'ha tante magagne che i feltrini se li magna :asd) gliene metto a carrettate :sarcastic)

quoto sulla GTA: è una serie speciale, è molto probabile che goda di maggiori attenzioni in linea di montaggio :nod)

le jtd invece (causa motore che vibra tanto già di per sè) vengono fin da subito abbandonate al loro nero destino :sarcastic)
 
Guarda, io ho risolto così:
- Diffusore centrale che scricchiolava e plastiche posteriori dei battitacco che sfregando fra loro facevano casino: ho interposto (tra la plancia e il diffusore, tra le plastiche e le viti di fissaggio alla scocca) dei pezzetti di "Nastro autoagglomerante" che si trova nei supermercati (me l'ha consigliato un utente qui sul forum :jolly) ), ed è sparito tutto;
- gnec gnec dalle porte in movimento e rumore schifido quando le chiudevo: bella passata di silicone Spry a TUTTE LE GUARNIZIONI delle portiere... adesso il silenzio è assoluto e danno un bel rumore di solido quando le chiudi;
- portiere che facevano un rumore metallico in presenza di buche e /o dossi...: regolato (da solo) gli scontrini delle porte, e adesso è tutto ok;
- tunk tunk posteriore (maledette pinze flottanti... :evil: )... : proprio questo we ho rimesso le fascette, e il rumore è sparito; devo solo vedere che non siano troppo vicine al disco e che non sfreghino camminando, ma mi pare proprio di no, anche perchè dopo 50 km erano calde come tutte le altre volte....
Ah, tutto ovviamente grazie ai PREZIOSISSIMI consigli dei questo fantastico forum!!!!!!
:alfa) :alfa) :alfa)

PS: in effetti, tra i vari pregi della :147) ... non posso mancare di sottolineare il Virtual... :clap)
 
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