Scricchiolii spariti su GTA dopo cambio braccetti inf. sosp

^Luca72GTA^

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
6,098
0
36
53
Noale (VE)
www.manowar.com
Ciao a tutti !

Come da titolo volevo riportarvi questa curiosità.. che ho notato da poche settimane..

Circa 2 mesi fa ho fatto sostituire i famosi braccetti inferiori delle sospensioni davanti ( causa "gnek gnek" ecc ecc ) con i BIRTH al posto degli originali ( scadenti..) TRW. Notando subito un miglior comportamento dell'anteriore della macchina sia come tenuta in curva che come maggior feeling dell'anteriore in varie situazioni.

Una cosa a cui però non avevo fatto subito caso e che ho ricollegato pochi giorni fa al cambio dei suddetti braccetti è stato lo sparire di 2 grossi scricchiolii che avevo in abitacolo , uno era quello famoso del sedile pilota, sul lato destro dello schienale ( provato di tutto, ingrassaggi ecc ) che si attenuava solo lasciando del tutto giù il bracciolo.. Un altro era un non ben definito ticchettio / rumore metallico ( come se qualcosa sbattesse..) proveniente dalla zona cassetto portaoggetti ( proprio dal lato in cui avevo il braccetto inferiore più messo male..). Non era la maniglia e non avevo nessun caricabatteria , occhiali ecc che sbattesse dentro..

Miracolosamente cambiando appunto i braccetti inferiori sono spariti entrambi sti rumori e ora regna il silenzio in abitacolo ( si fa per dire.. Il Busso col CSC si sente ancora per fortuna :D )

Misteri..:)

Mannaggia!!!!
Anche il sedile guidatore della mia scricchiola....(tutte uguali "ste" Alfa!!! :D ) e pensare che volevo provare con qualche prodotto ma se mi dice che è tutto inutile...

VALENTINA":16mha67g ha detto:
Mannaggia!!!!
Anche il sedile guidatore della mia scricchiola....(tutte uguali "ste" Alfa!!! :D ) e pensare che volevo provare con qualche prodotto ma se mi dice che è tutto inutile...

Ciao e benvenuta, io ho provato di tutto come dicevo, ma gli scricchiolii sono bastardi dentro e fuori :D

P.s. passa anche nella sezione presentazioni :OK)