scricchiolii (o sfregamenti)

Simo-nasona147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
450
0
16
Tramatza (or) Sardegna
salve ragazzi!! :clap) e da un pò di tempo che mi sono accorto che dalla mia parte(guidatore) :asd) sento piu o meno nell'angolo dove ci sono le cerniere dello sportello(vicino alle bocchette di areazione)degli strani scricchiolii che sembrano quasi degli sfregamenti di non so cosa...ho provato di tutto leggendo gli altri post...messo vasella nelle guarnizioni, smontata bocchetta, skotch nello scontrino ma niente!!!il rumorino continua imperterrito!! :mecry2) :mecry2) non so piu cosa controllare...vi prego aiutatemi voi!!! :mecry) :hail) :hail) :ka)

Per localizzare la zona puoi provare a fare così:
- prova con la porta aperta e vedi se lo fa lo stesso
- prova a bagnare la zona con acqua (ovviamente dall'esterno :D) e vedi se lo fa ancora

Ultimo consiglio: a porta aperta, guardando dove sta la cerniera, un pò più in alto dovresti vedere un pezzo di gomma morbida che viene via abbastanza facilmente. Prova a lubrificare lì...o magari prova a toglierla e vedere se lo fa lo stesso. Se non la trovi, ti posto una foto.

Facci sapere!

..io avevop uno scricchiolio in quella zona...ho risolto con la registrazione dello scontro porta..:)

A proposito degli scontrino portiera.. si cambiano o c'è un modo per registrarli? dopo qualche migliaio di km, nonostante li abbia fatti sostituire, si sente di nuovo quel fastidioso rumore nelle portiere quando si prende una buca o quando la macchina si flette in curva o sullo sconnesso! Non ce la faccio piu'.. sono odiosissimi!!!!!

spino":2qxauqmm ha detto:
Per localizzare la zona puoi provare a fare così:
- prova con la porta aperta e vedi se lo fa lo stesso
- prova a bagnare la zona con acqua (ovviamente dall'esterno :D) e vedi se lo fa ancora

Ultimo consiglio: a porta aperta, guardando dove sta la cerniera, un pò più in alto dovresti vedere un pezzo di gomma morbida che viene via abbastanza facilmente. Prova a lubrificare lì...o magari prova a toglierla e vedere se lo fa lo stesso. Se non la trovi, ti posto una foto.

Facci sapere!

nel cilindretto ho gie messo il nastri isolante ma niente...il non viene a quella zona...ho tolto il pezzo di gomma che dici tu spino ..ma niente.. lo fa lo stesso!!! :mecry2) :mecry2) ora vado a provare con l'acqua...speriamo bene.. :cry:

spino":1fuqbmfa ha detto:
Prova a dare una lettura qui, la seconda faq. Potrebbe tornarti utile

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

si l'avevo anche letto...infatti ti avevo chiesto delle spiegazioni...ma mi sa che non era servito a niente... :mecry2) ora vedo un po che succede se bagno la zona con l'acqua!!
preciso chi il suono non e molto forte(si sente solo a radio spenta)e lo fa sopratutto sulle strade un pò disastrate(se il buco e piccolo ee e uno solo infatti la maggior parte delle volte non lo fa :confusbig) )... :aeh)
mah :ka) non so piu che fare!!! :hail)

Come ulteriore rimedio ti consiglio di lubrificare TUTTE le guarnizioni a contatto con la portiera usando silicone spray lubrificante:esso ammorbidisce la gomma,la impermeabilizza,ne impedisce l'essiccamento e la screpolatura e,non ultimo,la rende lucida come nuova :love).Ti assicuro che il silicone spray è uno dei migliori prodotti per questi usi,lo puoi applicare su tutte le superfici e mantiene le sue proprietà per un tempo infinito.

spino":1997n384 ha detto:
ah già è vero...ricordo che già mi avevi chiesto! Chiedo perdono...la mia memoria non è delle migliori :D

Cmq concordo con Superciuk, prova con lo spray siliconico lubrificante.

tranquillo...scuse perdonate!! :asd) quindi dite di provare col lo spray siliconico?io avevo messo della vasella filante con risultati negativi..infatti non era cambiato niente!!ora provo e poi vi faro sapere...se non funziona fate colletta e mi prendete una :inocchio) nuova!!! :elio) :lol: :OK)

Simo-nasona147":289nm238 ha detto:
spino":289nm238 ha detto:
ah già è vero...ricordo che già mi avevi chiesto! Chiedo perdono...la mia memoria non è delle migliori :D

Cmq concordo con Superciuk, prova con lo spray siliconico lubrificante.

tranquillo...scuse perdonate!! :asd) quindi dite di provare col lo spray siliconico?io avevo messo della vasella filante con risultati negativi..infatti non era cambiato niente!!ora provo e poi vi faro sapere...se non funziona fate colletta e mi prendete una :inocchio) nuova!!! :elio) :lol: :OK)
:nod) :nod)

Ragazzi avevate proprio ragione :elio) !!oggi ho lavato per bene tutte le guarnizioni della portiera con il silicone spray...poi visto che c'ero ho messo un po di grasso spray sullo scotch messo nuovo sul cilindretto...e ora non si sente piu niente!!e cosi silenziosa che ora lo sento sull'altra portiera :asd) (domani farò quella)
grazie a tutti raga per i consigli!! :fluffle) :OK) :clap)

marko.gem":1c3xqq0e ha detto:
Scusate, avendo anche io il problema, vorrei sapere dove posso trovare lo spray :elio)

Ma no,all'autoricambi o autoaccessori non lo troveresti....basta un ferramenta ben fornito.Se ce l'ha prendi quello della Fischer,la marca che fa i famosi tasselli.

Simo-nasona147":1dbaqasv ha detto:
Ragazzi avevate proprio ragione :elio) !!oggi ho lavato per bene tutte le guarnizioni della portiera con il silicone spray...poi visto che c'ero ho messo un po di grasso spray sullo scotch messo nuovo sul cilindretto...e ora non si sente piu niente!!e cosi silenziosa che ora lo sento sull'altra portiera :asd) (domani farò quella)
grazie a tutti raga per i consigli!! :fluffle) :OK) :clap)

Visto???Che t'avevo detto:lo spray lubrif. al silicone è eccezionale!!!E' probabile che il rumore che sentivi era dovuto proprio all'attrito della gomma guarnizione contro il metallo.Lo spray ammorbidisce e rende scivolosa la gomma impedendo anche i rumorini.