scricchiolii insopportabili

viggiù

Nuovo Alfista
22 Agosto 2005
116
0
16
Enna
Dopo l'ultimo lavaggio, la mia nasona ha comminciato a scricchiolare. Se prendo una buca o un dosso, o su una strada ondulata, si sentono dei fastidiosissimi gnec-gnec dovuti, ritengo, a una mancanza di adeguata lubrificazione degli organi meccanici. Ho letto un post sul grafitaggio, che, però, mi lascia molto perplesso. Il mio lavaggista mi ha proposto un buon lavaggio, seguito da una spruzzata di olio nelle "parti giuste", ma senza grafitaggio, perchè dice che la grafite non va bene. Che debbo fare? qualcuno mi può dare dei giusti consigli, anche in base alla propria esperienza?
Grazie
 
Non farti spruzzare nessun olio.... Ma stiamo scherzando? Solo la grafite puà risolvere.... L'olio è pericolosissimo, non lo fare!

Grafite Rulezz... Forse hai letto il mio post!!! Con la grafite ho risolto tutti i gnek gnek.... :OK)
 
Ho portato oggi la mia 147 al tagliando dei 40mila e ho chiesto al capofficina se consigliava il grafitaggio.

Mi ha detto ASSOLUTAMENTE NO, perché la grafite rovinerebbe i silent block in gomma
 
stenmark":xyyfwkp1 ha detto:
Ho portato oggi la mia 147 al tagliando dei 40mila e ho chiesto al capofficina se consigliava il grafitaggio.

Mi ha detto ASSOLUTAMENTE NO, perché la grafite rovinerebbe i silent block in gomma

Ma allora qual'è la soluzione? L'olio no, la grafite no!! debbo tenermi gli insopportabili rumori???? :mecry) :mecry2) :mecry) :mecry2) Please. help me!!! :hail) :hail) :hail) Chiunque possa mi aiuti.
 
stenmark":1ajmo2g6 ha detto:
Ho portato oggi la mia 147 al tagliando dei 40mila e ho chiesto al capofficina se consigliava il grafitaggio.

Mi ha detto ASSOLUTAMENTE NO, perché la grafite rovinerebbe i silent block in gomma

La grafite rovinerebbe la gomma dei silent block :confusbig) :sgrat) :sgrat) ????Ma se anche le spazzole tergicristallo sono grafitate!!!!
 
anche io sarei curioso di saperlo....
perchè oggi anche io ho iniziato a sentire dei rumorini da davanti al cruscotto!!
Lo fa solo quando è molto caldo!!
Cosa sarà???
 
MastroG":24bq1nv9 ha detto:
anche io sarei curioso di saperlo....
perchè oggi anche io ho iniziato a sentire dei rumorini da davanti al cruscotto!!
Lo fa solo quando è molto caldo!!
Cosa sarà???
In effetti quando fa molto caldo gli scricchiolii aumentano fino a divenire insopportabili. Oggi ho verificato che provengono prevalentemente dalla parte anteriore destra. Domani andrò dal mio meccanico per trovare una soluzione che, se ci sarà, vi comunicherò.
 
viggiù":1bbozpbf ha detto:
MastroG":1bbozpbf ha detto:
anche io sarei curioso di saperlo....
perchè oggi anche io ho iniziato a sentire dei rumorini da davanti al cruscotto!!
Lo fa solo quando è molto caldo!!
Cosa sarà???
In effetti quando fa molto caldo gli scricchiolii aumentano fino a divenire insopportabili. Oggi ho verificato che provengono prevalentemente dalla parte anteriore destra. Domani andrò dal mio meccanico per trovare una soluzione che, se ci sarà, vi comunicherò.

Grazie viggiù!!!
Facce sapè!!! :nod) :nod)
 
Top