Scricchiolii in accelrazione dopo aver cambiato la frizione

Qix

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
3,937
0
36
Roma
Ragazzi,

Ho bisogno del vostro aiuto
Ho sostituito la frizione originale dopo 60.000Km, per altro perfetta, con una rinforzata by Fiorentini

Dopo un migliaio di Km di "rodaggio" ho cominciato a tirare un po' la macchina, ebbene quando schiaccio a tavoletta sento degli evidenti scricchiolii provenire dalla zona cambio/frizione

Questi scricciolii si sentono solo se accelero bruscamente, altrimenti non si sente nulla...
Cosa potrà essere?
Premetto che mi hanno anche cambiato olio del cambio con un Mobil 80W90

Grazie!!

Dopo tante peripezie ho risolto il problema!!
A quanto pare era il supporto del motore che era stato rimesso in sede non perfettamente allineato, o qualcosa del genere :scratch)
Vabbuo', l'importante è avere risolto, frizione e volano non c'entravano nulla!

Qix":zzuzwy2w ha detto:
Ragazzi,

Ho sostituito la frizione originale dopo 60.000Km, per altro perfetta, con una rinforzata by Fiorentini

Dopo un migliaio di Km di "rodaggio" ho cominciato a tirare un po' la macchina, ebbene quando schiaccio a tavoletta sento degli evidenti scricchiolii provenire dalla zona cambio/frizione

Questi scricciolii si sentono solo se accelero bruscamente, altrimenti non si sente nulla...
Cosa potrà essere?

Grazie!!
ciao Qix mi dici quanto ti è costata la frizione rinforzata da Fiorentini??
te ne hanno spedito una loro oppure hanno lavorato sulla tua?

Scusate la domanda ma la frizione Fiorentini è più leggera come pedale?

devilman":28qykchh ha detto:
Qix":28qykchh ha detto:
Ragazzi,

Cosa potrà essere?

Grazie!!
ciao Qix mi dici quanto ti è costata la frizione rinforzata da Fiorentini??
te ne hanno spedito una loro oppure hanno lavorato sulla tua?

Mi pare che l'ho pagata 220 euro (frizione, spingidisco e cuscinetto), ritirata a mano. La mia la avevo ancora sulla macchina