scricchiolii diffusore parabrezza

crt416

Nuovo Alfista
15 Luglio 2007
223
0
16
Nereto (TE)
ragazzi apro questo topic dopo aver consultato questa faq:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=58595

ho seguito la procedura ma niente da fare...ci sono ancora i rumori..per curiosità allora ho smontato nuovamente il diffusore e ho provato a girare senza..ed il rumore c'è ancora :swear)
sono sicuro cmq ke venga da li xkè per il resto è tutto ok..aiutatemi..nn so + dove :wall)

Ho risolto lo stesso problema 7 giorni fa.
Prova a rimuovere il diffusore e con forza prova a spostare l'intero cruscotto spingendo dalla parte dell passegero,anche dando strattoni,se ti scrichiola allora sonno i suporti dell cruscotto. Io ho risolto allentando le viti sotto il diffusore di mezzo giro agniuna,lo so cosi il cruscotto non e stretto bene,ma chi se ne frega,non si sente piu niente! :sarcastic)

nn proviene dall'aereatore centrale..li e tutto a posto.
ma come dovrei dargli delle strattonate?
sotto il diffusore ci sono delle viti esagonali da 5 mm sarebbero quelle ke devo allentare?

io ho lo stesso problema, però il rumore sembra provenire della parte guidatore!
addirittura a me gli scricchiolii li fa a macchina ferma ed ho notato che li fa in estate quando accendo il clima e d'inverno quando accendo il riscaldamento.. :sgrat)

Normale, lo fa quando la plastica si dilata o si restringe per lo sbalzo termico..

Prova anche a te a smollare un po' la viti esagonali lato guidatore, se non cambia niente prova una delle due centrali

provato questa mattina i rumori si sono attenuati ma nn sono spariti del tutto..sono rimasti ma ora sono molto più soft.
cmq le ho allentate tutte e 4.ke ne dite? magari ora ha un po di gioco x questo?

C'è da andare a tentativi..personalmente proverei a lasciare allentata quella da dove proviene il rumore ed a stringere le altre