scricchiolii cura definitiva

Massimiliano78

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
124
0
16
Amici, non ce la faccio più con gli scricchiolii che provengono dalla zona cruscotto :drive) . Sembra che abbia l' atrosi :eek:ld) . Come devo fare a parte alzare a tutta ilvolume dell' autoradio? :dj) Chi ha risolto il problema che ha fatto? Ho intenzione di stampare le vostre esperienze così le porto dal meccanico e così vedo di finirla co sta storia... (perchè lui dice che non sa che fare.... così alemtno gli levo pure sta scusa...).

:grazie) in anticipo

Prova a risolverli da solo, spesso meccanici et similia non hanno tempo per risolverli, invece tu con in nostri consigli e un sabato pomeriggio o domenica di lavoro puoi se non altro iniziare a ridurli.

Inizia con l'estrarre gli ovali dal cruscotto me mettere lungo il bordo che tocca con la plancia vasellina tecnica cfg o spray siliconico lubrificante.
Fase due puoi provare a rimuovere la copertura della fessura di ventilazione in basso lungo il parabrezza e provare a svitare le 4 brugole, magari spostara meglio il cruscotto, magari riavvitarne solo3 ecc... prova a mettere spray o vasellina tecnica anche li'.

pensa che a me è comparso uno nuovo ultimamente...
ma non è uno scricchiolio...
è una specie di tunk da dentro le porte anteriori (beh, ho solo quelle...) proprio dentro il pannello... :?:
e lo sento ad ogni minima buca... :shrug03) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

domanda per Massimiliano78

ma io finora ho percorso 18000km,con 11 mesi di vita e di scricchiolii neanche l'ombra tranne appena presa dalla concessionaria che si sentiva uno scricchiolio nelle bocchette dell'aria centrali(quelle interne da dove esce l'aria condizionata) e dal vano bagagli(mi hanno ingrassato e registrato la serratura o scontrino del portellone) fino ad ora tutt'ok,calcolando che nel mio paese ci sono un sacco di fossi e dossi artificiali e a volte la porto anche in campagna sullo sconnesso con ghiaia
vedremo piu' in la...
ma tu quanti km hai?

Spero di esserti utile....

Anche la mia "bella" dopo un 2000km ha cominciato a scricchiolare parte alta della plancia sx, quasi non si percepiva se erano portiere o plancia...stesso discorso per la parte dx (leggermente + lieve)...
Piu' che scricchiolio era un rumore di "torsione"....di solito ogni 5000km la porto dal concessionario per vedere piccole cose e varie e eventuali.....ho detto del problema e ora dopo 8500km tutto e' scomparso....

A e' vero...come l`assistenza l`ha risolto: .... mi hanno detto di aver ingrassato le portiere, un po' di spray per plancie, e hanno controllato gli attachi della plancia che ogni tanto si potrebbero allentare facendo "strusciare" le plastiche...

Speriamo che ti possa aiutare, cmq ora anche io cerco di essere meno paranoico...ma provaci! :OK)

Lasciamo stare questo argomento!! Per me sono irrisolvibili, io ne ho a migliaia e quando riesco a toglierli dopo una settimana ritornano più forti che mai....ormai ci rinuncio!! Mi vergogno anche a portarci gli amici, soprattutto quelli con le golf che mi prendono sempre per il sedere!! :asd)

pyro":1h884jdx ha detto:
Lasciamo stare questo argomento!! Per me sono irrisolvibili, io ne ho a migliaia e quando riesco a toglierli dopo una settimana ritornano più forti che mai....ormai ci rinuncio!! Mi vergogno anche a portarci gli amici, soprattutto quelli con le golf che mi prendono sempre per il sedere!! :asd)
in tal caso porta solo quelli con BMW o Mercedes :asd)

Nn ne ho di amici con quelle macchine!! :D Però con tutti gli altri mi prendo la rivincita almeno sulla bellezza....molto modestamente bella come la mia nn ce l'ha nessuno (tra i miei amici naturalmente)!!! :culo)

PER PYRO:

ma lo sai che le plastiche interne della golf,tendono a perdere la patina di lucido e a diventare tutte appiccicose col passare deòl tempo??
ci sono dei miei colleghi che ce l'anno e non si puo' chiudere nemmeno lo sportello tanto che fa schifo...
e poi la golf e' COZZARA(tamarra) la 147 assolutamente no!

L'ho scritto per fare una battuta! :OK)

Nn metto in dubbio che le golf si rovinino, daltronde sono macchine come le altre però ho un cugino e 3 amici con la golf di cui 2 con la V serie, nessun problema e scricchiolio vario a parte un fenomeno che ha portato da 140 a 190 cv solo di centralina e dopo un mese a rotto il turbo, il catalizzatore e quant'altro.....tutto cambiato in garanzia!!