scricchiolii Bocchetta aria parabrezza

Viulèènza

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
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Purtroppo la bocchetta dell'aria per il parabrezza mi scricchiola parecchio....Qualcuno ha una soluzione? Vi è mai capitato?
 
io ho degli scricchiolii ma non riesco a localizzarli bene. alcuni mi sembrano gli sportelli, altri le bocchette ma credo che i miei siano dovuti ad assetto, distanziali, cerchi larghi e bassi e barra duomi che irrigidiscono di molto la macchina...
 
Allora non sono il solo.... La bocchetta scricchiola sopratutto d'inverno perche' quella plastica e' particolarmente sensibile alla temperatura. D'inverno si indurisce parecchio e comincia a scricchiolare. L'ho patta smontare in assistenza 5 volte e alla fine mi sono tenuto il rumore. Prova a stringere due brugole che sono dentro la bocchetta anche se non credo servira' a molto. In fondo e' tutta la plancia che suona perche' e' rigida (invece che di plastica morbida come dovrebbe) e gli attacchi non sono fatti bene. Insomma tanto e' la solita storia dopo un po' queste macchine hanno decine di rumorini....se non ti vuoi stressare....alza il volume della radio
Saluti
Jorge
 
Ma che vuoi fare?.....22.000 € e suona come una panda (oltre al resto)...mi dispiace tanto...ma..... prima e ultima alfa
Jorge
 
Jorge":1jcsmran ha detto:
Ma che vuoi fare?.....22.000 € e suona come una panda (oltre al resto)...mi dispiace tanto...ma..... prima e ultima alfa
Jorge

Beh per esperienze mie e di miei amici dovrei dire mai a Alfa, Audi, VW, BMW, Volvo, Mercedes (dovreste sentire la classeA :eek:hmamma) ) e sicuramente ne ho dimenticati

Dopo 2/3 anni di vita nn ho mai sentito una macchina silenziosa come nuova :eek13)
 
Non che mi lamenti solo per i rumorini (tutte le marche ne soffrono hai ragione, ma in misura diversa)....in due anni sono rimasto per strada tre volte (cerchio fessurato, motorino avviamento, frizione) con un fermo totale della macchina per due mesi piu' 8 visite in assistenza per guai al condizionatore alla plancia etc... mi sembra un po' troppo...macchina divertente ma la qualita' complessiva, almeno per la mia esperienza e' bassina.
 
La mia bimba non mi ha mai tradito ma da ridire di importante ho:
1) gli scricchiolini appena citati;
2) 1 filo scaldalunotto rotto sostituito in garanzia e 1 altro che mi si è rotto di nuovo 1 mesetto fa...

tutto qui... :ka)
 
caro jorge

Jorge":3dvysmep ha detto:
Ma che vuoi fare?.....22.000 € e suona come una panda (oltre al resto)...mi dispiace tanto...ma..... prima e ultima alfa
Jorge

ho anche io un tremendo nervoso a sentire tutti sti rumorino (la mia ha 2 anni), ma effettivamente anche case molto blasonate come VW e MERCEDES ne hanno altrettanti.

concordo con te che la plancia avrebbe potuto essere costruita in materili piu pregiati, (vedi nuova 156 crossroad o come si chiama che ha il cruscotto rivestito in pelle), però c'e' da dire che anche la plancia della golf V serie e abbstanza rigida è rumorosa.

ho notato invece che la VI serie sempre della golf è già fatta meglio come appunto le nuove alfa.

io ritengo che ogni genrazione di modelli suvìccessiva risulta essere sempre migliorata marca per marca, purtroppo noi abbiamo un modello di vettura concepita nel 1999 che ai ritmi di oggi e un secolo per l'avanguardia delle tecnologie costruttive.

non ne farei dunque una questione di marca ma di anno di concezione del modello.

ti dico solo che tra il penultimo classe C mercedes e il rstiling dello stesso c'e' un abisso in comfort e prestazioni.

bye bye
 
Jorge":3kik4pgq ha detto:
Ma che vuoi fare?.....22.000 € e suona come una panda (oltre al resto)...mi dispiace tanto...ma..... prima e ultima alfa
Jorge

Compra una Golf :nod) ....ha detto mio cuggino (non quello che vive in Germania....ma l'altro...quello che è morto un paio di volte) che non scricchiola neanche con 8 anni e 460.000 km :OK)
 
Simo140cv":p2u0no5v ha detto:
Jorge":p2u0no5v ha detto:
Ma che vuoi fare?.....22.000 € e suona come una panda (oltre al resto)...mi dispiace tanto...ma..... prima e ultima alfa
Jorge

Compra una Golf :nod) ....ha detto mio cuggino (non quello che vive in Germania....ma l'altro...quello che è morto un paio di volte) che non scricchiola neanche con 8 anni e 460.000 km :OK)

dimmi Simo, è una battuta, uno scherzo, una bestemmia o un'eresia? :inocchio) :nono02)
 
vmaurizio":1h98h1o9 ha detto:
Jorge":1h98h1o9 ha detto:
Ma che vuoi fare?.....22.000 € e suona come una panda (oltre al resto)...mi dispiace tanto...ma..... prima e ultima alfa
Jorge

Beh per esperienze mie e di miei amici dovrei dire mai a Alfa, Audi, VW, BMW, Volvo, Mercedes (dovreste sentire la classeA :eek:hmamma) ) e sicuramente ne ho dimenticati

Dopo 2/3 anni di vita nn ho mai sentito una macchina silenziosa come nuova :eek13)

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) parole sante...
 
Viulèènza":2kvo4xze ha detto:
Purtroppo la bocchetta dell'aria per il parabrezza mi scricchiola parecchio....Qualcuno ha una soluzione? Vi è mai capitato?

Togli il diffusore,rivesti la parte che si accoppia con la sede della plancia con del nastro telato in modo che una volta rimontato non si veda che sbordi fuori sulla plancia,e poi dimmi..io l'ho risolto così
 
Re: caro jorge

antonio78":4bpcl944 ha detto:
Jorge":4bpcl944 ha detto:
Ma che vuoi fare?.....22.000 € e suona come una panda (oltre al resto)...mi dispiace tanto...ma..... prima e ultima alfa
Jorge

ho anche io un tremendo nervoso a sentire tutti sti rumorino (la mia ha 2 anni), ma effettivamente anche case molto blasonate come VW e MERCEDES ne hanno altrettanti

concordo con te che la plancia avrebbe potuto essere costruita in materili piu pregiati, (vedi nuova 156 crossroad o come si chiama che ha il cruscotto rivestito in pelle), però c'e' da dire che anche la plancia della golf V serie e abbstanza rigida è rumorosa.

ho notato invece che la VI serie sempre della golf è già fatta meglio come appunto le nuove alfa.

io ritengo che ogni genrazione di modelli suvìccessiva risulta essere sempre migliorata marca per marca, purtroppo noi abbiamo un modello di vettura concepita nel 1999 che ai ritmi di oggi e un secolo per l'avanguardia delle tecnologie costruttive.

non ne farei dunque una questione di marca ma di anno di concezione del modello.

ti dico solo che tra il penultimo classe C mercedes e il rstiling dello stesso c'e' un abisso in comfort e prestazioni.

bye bye

Sono d'accordo con te le auto senza difetti non esistono, ne quelle senza rumorini mah...le nostre nasone hanno la tendenza a suonare piu' delle altre. MA non e' questo il punto ne' il problema piu' rilevante.
Ho la 147 da due anni sono rimasto per strade tre volte (cosa mai successa con nessuna delle auto che ho posseduto..anche molto piu' economiche ed italiane). Per ripararla ho dovuto anche aspettare un mese perche' il pezzo non era disponibile (motorino d'avviamento...scherziamo!), In piu' tante piccoli problemi che non pregiudicano il funzionamento ma ti fanno girare le palle ogni volta che sali in macchina. Il sito poi mi sembra una conferma di questo...i problemi sono sempre gli stessi e mi sembrano affliggano una grande quantita' di utenti. Hai ragione sui tempi dell'innovazione e che in pochi anni si possano cambiare radicalmente le cose e certo la 147 e' stata un bel passo in avanti in questa direzione (la golf ad esempio mi sembra un passo indietro le nuove sono moltoooo peggio delle vecchie) il problema e' che si partiva da una posizione tanto arretrata in gestione della qualita' che anche il passo in avanti ci lascia indietro un bel po' , non e' un caso infatti che all'estero le auto italiane (a parte quelle di lusso) fondamentalmente non si vendano.
La mia non e' polemica solo constatazione della realta'
Saluti
Jorge
 
Re: caro jorge

Jorge":1646xdbq ha detto:
Il sito poi mi sembra una conferma di questo...i problemi sono sempre gli stessi e mi sembrano affliggano una grande quantita' di utenti.
probabilmente la tua auto rientra nella top five delle sfigate di questo forum (magra consolazione) :cry:
Tuttavia, giudicare un' auto per i contenuti del forum, significa generalizzare su un campione errato.
Infatti qui è molto più facile trovare lamentele, perchè è su quelle che spesso cerchiamo appoggio/risoluzioni.
Però ci sono problemi gravi, rumorini, problemucci, che alcuni/molti hanno lamentato e molti/alcuni non hanno mai riscontrato :ka)
 
Guardate, io ho la nasona da tre anni, selespeed e tutto il resto...,finora non ho avuto alcun problema....(e mi tocco!),intendo non ho mai sostituito alcun pezzo difettato,motorini bruciati, fili o quantaltro....
Ci son solo dei rumorini in plancia....che spaccano un po' troppo le p....,
d'altra parte peò l'assetto originale con i cerchi da 17" è davvero rigido...
Leggevo anche su "quattro ruote" di questa rigidità dell'assetto...
Intendo dire che quando si prende una buchetta sembra di distruggere l'auto....il confort ti fa ciao ciao, ma il divertimento è superiore secondo me...
Cmq prima della 147 avevo una bmw serie 5 che aveva 12 anni, aveva rumori pari al nulla...0!, però aveva le ruote di un trattore e un rollio da ribaltamento......La jaguar di mio zio ha i cerchi 17, anche lui ha delle vibrazioni.
Se l'alfa cambiaSSE i materiali degli interni secondo me farebbe delle macchine grandiose...
Volete mettere esteticamente la nasona con la golf!!!!!!
FORZA ALFA
 
Viulèènza":1zxruxtk ha detto:
Guardate, io ho la nasona da tre anni, selespeed e tutto il resto...,finora non ho avuto alcun problema....(e mi tocco!),intendo non ho mai sostituito alcun pezzo difettato,motorini bruciati, fili o quantaltro....
Ci son solo dei rumorini in plancia....che spaccano un po' troppo le p....,
d'altra parte peò l'assetto originale con i cerchi da 17" è davvero rigido...
Leggevo anche su "quattro ruote" di questa rigidità dell'assetto...
Intendo dire che quando si prende una buchetta sembra di distruggere l'auto....il confort ti fa ciao ciao, ma il divertimento è superiore secondo me...
Cmq prima della 147 avevo una bmw serie 5 che aveva 12 anni, aveva rumori pari al nulla...0!, però aveva le ruote di un trattore e un rollio da ribaltamento......La jaguar di mio zio ha i cerchi 17, anche lui ha delle vibrazioni.
Se l'alfa cambiaSSE i materiali degli interni secondo me farebbe delle macchine grandiose...
Volete mettere esteticamente la nasona con la golf!!!!!!
FORZA ALFA
Aggiungerei: se mamma Alfa cambiasse materiali, da 22.000 a 35.000...mi ci gioco la nasona! Se ha montato questi materiali vuol dire che erano al momento quelli + economici sul mercato! E' così che funziona...così gira il mondo degli affari...se tu paghi una cosa 100, vuol dire che vale 50 se non a volte addirittura meno! :KO)
 
Viulèènza":32utdbqm ha detto:
Se l'alfa cambiaSSE i materiali degli interni secondo me farebbe delle macchine grandiose...
Volete mettere esteticamente la nasona con la golf!!!!!!
spero che ti riferisci ai rumorini (da cui non sono peraltro molto afflitto) perchè in quanto a estetica gli interni dell' alfettona non hanno nulla da invidiare a quelli delle golf :elio)
 
Estiticamente l'interno è una figata......il materiale del cruscotto e dei pannelli potrebbe esser migliore....quello della golf per esmpio mi fa cagare...ma quello dell'A3 è stupendo...morbido e duraturo.
Prima di tutto quello nella 147 è molto delicato...infatti tende sempre a formare delle "chiazze chiare", vi è mai successo? non negatelo perchè tanto il materiale è uguale, e quindi giù di lucidante ecc...ecc...
E' anche vero che l'A3 costa di più, ma i materiali sono indubbiamente superiori.....
Io apprezzo l'alfa per i miglioramenti enormi rispetto al passato...ma per me c'è ancora tanto da fare.....i dettagli sono fondamentali.....
Per quanto riguarda l'estitica per me la 147 non ha rivali nel settore...
Ma l'alfa ha quasi sempre azzeccato nelle linee....
A me piacerebbe il cruscotto alfa con materiale audi...chiedo tanto?
 
Viulèènza":gi4hb7a6 ha detto:
Prima di tutto quello nella 147 è molto delicato...infatti tende sempre a formare delle "chiazze chiare", vi è mai successo? non negatelo perchè tanto il materiale è uguale, e quindi giù di lucidante ecc...ecc...

guarda che il cruscotto della 147 nn va lucidato..... stiamo parlando dello stesso cruscotto vero, quello ruvido??
 
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