Scozia!

fra ullapool e lochinver

252versolochinver.jpg

castello Urquhart - Lochness, dalla torretta a sinistra leggenda vuole che sia stato avvistato il mostro nel lago ;)

340castellourquhartloch.jpg

C.Burton":2h83zw5k ha detto:
Lenga poi le foto postale anche tu quando ritornerai :D

Ci mancherebbe!!!! :OK)

........dietro una lauda riconpensa si intende :asd)

A parte gli scherzi....se farò come nell'ultimo mio viaggetto a Parigi e dintorni avrò un bel po di materiale.....circa 1050 foto in 8 giorni! :matto)

.....ma dovevo provare la digitale nuova!

Ora mi son ripromesso di lasciare da parte la quantità per la qualità!!

Scozia.....che ricordi..... :love) :love) :love) :love)
Edimburgo.....magnifica..:love) :love) :love) :love)
I paesaggi...splendidi.....:love) :love) :love) :love)
Il tempo...da schifo......:love) :love) :love) :love)

però vicino al Urquhart Castle manca la catapulta in legno alta 5-6 metri... :scratch)

ps:se non torni con un kilt ufficiale (li vendevano a 350 sterline :asd) ).... :swear) :mad2) :member) :boxe) :wall) :sadomaso)

Cervantes":wn0sur1k ha detto:
Scozia.....che ricordi..... :love) :love) :love) :love)
Edimburgo.....magnifica..:love) :love) :love) :love)
I paesaggi...splendidi.....:love) :love) :love) :love)
Il tempo...da schifo......:love) :love) :love) :love)

però vicino al Urquhart Castle manca la catapulta in legno alta 5-6 metri... :scratch)

ps:se non torni con un kilt ufficiale (li vendevano a 350 sterline :asd) ).... :swear) :mad2) :member) :boxe) :wall) :sadomaso)

:asd)

Azz....350 sterline!

Ho gia un Kilt acquistato ad un festival celtico qui in italia...ma chiamarlo Kilt è un pò pretenzioso!
Mia morosa dice che è una gonna da tailleur ....ma a quadretti rossi! :asd)

Lenga":ky1qb2fk ha detto:
:asd)

Azz....350 sterline!

Ho gia un Kilt acquistato ad un festival celtico qui in italia...ma chiamarlo Kilt è un pò pretenzioso!
Mia morosa dice che è una gonna da tailleur ....ma a quadretti rossi! :asd)
:lol: :lol: ....anche io, ho preso un "simil kilt" qui in italia....spesa di circa 40 euro....
non sono il Sultano di Persia.... :asd)
Comunque ....complimenti per il viaggio...
Per Loch Ness, bel posto, ma non solo per il mostro.... :ka)

un informazione :
costa molto mantenersi la? intendo tra benzina, mangiare, dormire, visite varie ecc...? Solo per farmi un idea...

e per mangiare che mi consigliate? Meglio Pub, ristoranti o....?

Lenga":34ksh0gb ha detto:
un informazione :
costa molto mantenersi la? intendo tra benzina, mangiare, dormire, visite varie ecc...? Solo per farmi un idea...

e per mangiare che mi consigliate? Meglio Pub, ristoranti o....?

i pub sono la soluzione più economica e non mangi affatto male, forse avrai poca scelta ma puoi rimediare concedendoti ogni tanto una taverna, gli ingressi nei castelli etc si aggirano intorno ai 10/12 euro a teschio, dormire in un b&b sarai intorno ai 60 euro, per la benza cerca su internet ma ricordo che erano allineati a noi + o -. ricordo che i traghetti erano piuttosto costosi ma se ti informi bene trovi compagnie secondarie che magari partono da un posto in mezzo al nulla con navi vecchiotte ma risparmi anche il 50% (mitica la pentalina B, traghetto vecchissimo che fumava come un altoforno dell'italsider, partiva da una banchina in ferro marcio in un angolo dimenticato della costa.)

incredibile, ha una pagina wiki http://en.wikipedia.org/wiki/MV_Pentalina-B

in particolare la pentalina b partiva da gill's bay, dal "porto" :asd) che vedi

281gillsbay.jpg

ratatuia":wwxl1ihe ha detto:
...............
in particolare la pentalina b partiva da gill's bay, dal "porto" :asd) che vedi

281gillsbay.jpg

:sedia) :sedia)

alla faccia del porto!! :asd) :asd)

grazie ratatuia!!....sempre molto utili le tue info!! :nod)

Penso che i pub andranno piu che bene! io non mi formalizzo ....anzi :asd)....poi penso che verso sera ci debba essere una bell'atmosfera di festa ....! Mi dicono tutti che gli scozzesi sono molto amichevoli! :ubriachi) :asd)

NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

Forse e ripeto forse non riusciamo ad andare su!! :wall)

La mia ragazza causa imprevisti di lavoro rischia di non esseci la quarta settimana d'Agosto! il che mi sballa tutto!! :swear)

Settembre sarebbe l'ideale ma io sepre per lavoro non posso..... :wall)

:splat)

com'e' andata a finire poi?
mi sa che io ci provo con la mia ragazza per quest'estate!!
sto cercando di raccattare piu' info possibili per pianificare al meglio! :D

jjack":2dy0ortd ha detto:
com'e' andata a finire poi?
mi sa che io ci provo con la mia ragazza per quest'estate!!
sto cercando di raccattare piu' info possibili per pianificare al meglio! :D

Eilà!

L'anno scorso è finita che non siamo riusciti ad andare..... :KO)
Proprio l'altra sera mia morosa ha rilanciato l'idea per quest'estate....speriamo di farcela!.... :clap)

Ora cerco le info che avevo raccolto l'anno scorso, se ti puo servire ti invio qualcosa!
Nel frattempo vai su http://international.visitscotland.com/it/ , un buon punto di partenza per pianificare. :OK)

quando pensante di andarci? dai dai organizziamo insieme :lol: :lol: :lol:

Si certo tutte le informazioni che hai trovato possono tornare utili;)
Noi per il momento oltre che guardare sui 2 siti che son saltati fuori in queste pagine abbiam comprato la guida della LonelyPlanet

:crepap)

No no....magari fossi già partito!!

Non ho piu guardato nulla xchè sono presissimo con il lavoro e mia morosa ha escluso il mese di luglio....appena si calmano un po le acque mi rimetto in moto..
:ciao)