Scossone in accensione e in retromarcia

Traif1502

Nuovo Alfista
20 Maggio 2010
2,265
6
38
Castelli Romani
Buonasera a tutti. Da oggi la mia 147 1.9 JTDm 120cv ha il seguente problema: appena accendo il motore, dà uno scossone abbastanza sentito provenire da sotto il sedere, come se venisse dal flessibile di scarico. Lo stesso scossone lo dà se faccio retromarcia forzando la frizione (se sto in salita ad esempio) e in questo caso lo fa durante tutta la manovra in maniera continua facendo un "tontonton". Se invece retrocedo in maniera dolce non fa alcun rumore ed è tutto liscio come l'olio. Durante la marcia idem, nessun problema né rumore sospetto. Cosa potrebbe essere? Mi hanno ipotizzato il flessibile rotto o uno dei supporti motore. Voi che dite?
 
andrea5887":3cmv0d6c ha detto:
Molto probabile il flessibile rumoroso non mi meraviglierebbe.Ne soffrono praticamente tutti i JTD
In retromarcia però sembra quasi che si stia per sfasciare tutto, è normale che faccia tutto questo casino? L'auto ha solo 102.000km..
 
Il flessibile se sta per staccarsi fa un baccano tremendo,per confermare che sia lui stai a folle e accellera a fondo senti se c'è rumore metallico forte allora è lui senza ombra di dubbio.Anzi fortunato che non hai avuto noie per tutti questi km io a quel chilometraggio già saldato due volte :OK)
 
Con la macchina sul ponte, se con una mano prendo il flessibile e lo spingo verso il basso, lo scossone non lo fa più (ovviamente ho provato solo nell'accensione). Per la riparazione perché l'hai saldato e non sostituito? Non ne vale la pena? Che poi mi chiedevo, perché lo scossone lo fa solo all'accensione e nella retromarcia?
 
Per la saldatura non ho speso niente in quanto il marmittaro è il fratello di un mio amico d'infanzia e mi è costato due colazioni solamente :OK)
 
Top