Scossa elettrica

comex

Nuovo Alfista
7 Luglio 2005
407
0
16
Lecce..... però lavoro a Milano
Ciao a tutti, ho un piccolo problema: quando indosso scarpe dalla suola di gomma e scendo dalla mia nasona, appena tocco qualcosa di metallo o di qualsiasi altro materiale, prendo una forte scossa elettrica con tanto di arco elettrico che si genera!! :mecry2)
Secondo voi cosa posso fare per evitarlo, dato che è molto fastidioso (oltre ad evitare di mettere scarpe con suola gommata)?
Ciao e grazie.
 
Isab16v":24x6z4lx ha detto:
Se il problema è quando scendi dall'auto prova a tenere la mano su una parte della carrozzeria non so vicino il montante alla porta e poi poggia il piede sulla terra vedrai che non prndi più la scossa.

In questo caso non corro il rischio di prendere la scossa appena metto il piede a terra? Sostanzialmente si tratta di operazione inversa rispetto a mettere il piede a terra e poi toccare il montante. O sbaglio?
 
Johnny147":3oumuzin ha detto:
Vallee Verdêë Formiula, per mê, niumero üno!

mitico Irvine! :crepap)

me lo ricord lo spot!!

Valleverde formula, da oggi niente piu' scosse e acnhe tuuuu :OK)
 
comex":1dfnf406 ha detto:
Isab16v":1dfnf406 ha detto:
Metti la manina su una parte della carrozzeria e poi adagi il tuo piedino sulla terra e vedrai che la scossa non la prendi più.


Seguirò il tuo consiglio!!! Grazie!! :OK)
Ovviamente la mano deve toccare una parte metallica.... :asd)
 
Concordo!
Considera che dovrebbe succedere però solo in giornate particolarmente secche, perchè in quelle condizioni atmosferiche la carrozzeria si carica elettrostaticamente con l'attrito dell'aria, mentre tu che sei all'interno no (gabbia di Faraday).

:elio)
 
ma... scusa c'è la fascia plastificata di fianco al vetro nella parte esterna della portiera che è fatta apposta per chiudere la porta senza lasciare impronte sulla carrozzeria/vetro e per non prendere la scossa, come fai a prenderla?io nn l'ho mai presa eppure uso sempre scarpe con suola in gomma...
 
comex":2dp7foph ha detto:
Ciao a tutti, ho un piccolo problema: quando indosso scarpe dalla suola di gomma e scendo dalla mia nasona, appena tocco qualcosa di metallo o di qualsiasi altro materiale, prendo una forte scossa elettrica con tanto di arco elettrico che si genera!! :mecry2)
Secondo voi cosa posso fare per evitarlo, dato che è molto fastidioso (oltre ad evitare di mettere scarpe con suola gommata)?
Ciao e grazie.

E' un difetto di tutte le 147, prendi una Golf vedrai che non succede :lol:

A parte gli scherzi, si, tocca una parte metallica dell'auto prima di poggiare il piede a terra, e mentre lo fai, e vedrai che non prendi più la scossa. :nod)

Oppure chiudi lo sportello col piede :asd)
 
Isab16v":2qygv09m ha detto:
Se il problema è quando scendi dall'auto prova a tenere la mano su una parte della carrozzeria non so vicino il montante alla porta e poi poggia il piede sulla terra vedrai che non prndi più la scossa.

Esatto!
 
joker2cv":1zva40td ha detto:
Concordo!
Considera che dovrebbe succedere però solo in giornate particolarmente secche, perchè in quelle condizioni atmosferiche la carrozzeria si carica elettrostaticamente con l'attrito dell'aria, mentre tu che sei all'interno no (gabbia di Faraday).

:elio)

esatto :OK) in questi giorni qui da me tira il vento e la scarica si attiva che è un piacere :mecry)
 
Boh a me non lo fa mai, neppure sulla clio, sulla A3 si :| perchè aveva il montante con una striscia di carozzeria a vista e li erano dolori....sulla nasona non dovrebbe capitarti...cmq se propio ti pieglia male, metti un pezzo di filo da qualche parte della scocca sotto che raschi per terra e sei a posto.
 
Top