Scossa elettrica alla chiusura

ah guardate anche con la mia, coi sedili in pelle, mi son beccato la scossetta in questi giorni di aria secca e alta pressione...
addiritura 2 volte mentre ritraevo la chiave coi piedi fuori dall'abitacolo - e pensavo : maledetta! così mi ripaghi per averti guidato? :mad2)
confermo che con le scarpe a suola di gomma alta ci isola di più, e quindi si accumula più elettricità statica
 
quoto un consiglio già dato sopra: prima di poggiare il piede a terra tenete la mano su una parte metallica dello sportello.

Io ormai lo faccio per abitudine su ogni tipo di auto: un dito sul profilo metallico della portiera, piede a terra... niente scossa (!), il dito scivola sulla parte esterna del profilo e chiudo... :nod)
 
in questo periodo lo fa praticamente sempre pure a me....se mi attaccano un portatile( non specifichiamo dove :asd) :asd) :asd) ) potrei alimentarlo.... :lol2) :lol2)
 
Salve a tutti/e :)
Mi aggiungo anch'io agli elettrizzati :color)
Sarà che ho quasi sempre le scarpe con suola in gomma, ma è un problema che un po' c'è sempre stato, ma mentre all'inizio era saltuario, col tempo è diventato una costante, e non vorrei che questa specie "di elettricità latente" possa diventare un qualche pericolo durante la guida od nei confronti del carburante durante la guida od al momento del rifornimento.

Cmq per non prendere la scossetta ho imparato a chiudere lo sportello non con la mano ma con il GOMITO (o cmq con una parte del braccio coperta da qualche vestito), in quel modo la scossa non so perchè ma non la prendo mai.
Invece quando vado a mani nude son quasi sicuro di prenderla, con la conseguenza che ormai sto sviluppando un timore istintivo ogni volta che devo scendere dalla macchina, alla stregua dei cani di pavlov :matto) .

Visto che nei prossimo giorni volevo portare la macchina a fare il TAGLIANDO mi consigliate di dire di fare qualche CONTROLLO in particolare??

Grazie.
 
Top