Scoppio airbag laterali, bisogna cambiare la centralina?

-Principe-

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,558
1
38
Principato di Monaco - Torino
Girovagando in rete ho letto notizie contrastanti. Pare che su alcune auto dopo lo scoppio degli airbag vada sostituita la centralina, su altre basta resettarla dopo la sostituzione dei "palloni" e su altre ancora bisogna addirittura prendere una centralina nuova e riprogrammarla allineandola alla rete CAN. Poi ci sono auto sulle quali la centralina non va sostituita perchè dando solo, all'occorrenza, l'impulso allo scoppio, non altera il proprio stato ed è sempre pronta a rifunzionare.

Ora, in merito ad un'Alfa GT con airbag laterali scoppiati (per esattezza quella che ho preso che era in vendita da un utente qui del forum) ci sarebbe qualcuno che saprebbe dirmi con precisione se la centralina deve essere cambiata, magari se ha le procedure Alfa a portata di mano MEGLIOOOOOO?

Azieeee... :)
 
per vedere se la centralina è da cambiare occorre effettuare una diagnosi e vedere alcuni patrametri relativi alle attivazioni mi pare che ci sia un valore che non deve superare il 3 , in alcuni casi la riesci a salvare in altri no, ovviamente se la devi cambiare dopo aver montato quella nuova dovrai allinearla con la diagnosi.
 
cuoresportivo86":242pu19d ha detto:
-Principe-":242pu19d ha detto:
cuoresportivo86":242pu19d ha detto:
Principe perchè non provi a chiedere in Alfa? Penso che loro lo sanno bene...........


Non so perchè ma ho la netta impressione che loro mi direbbero che è da sostituire anche la centralina :nod) :nod) :nod) :nod)

Dici per sfilarti money?
ma no, è un'organizzazione no profit :fluffle)
 
-Principe-":1gzx1j0s ha detto:
cuoresportivo86":1gzx1j0s ha detto:
Principe perchè non provi a chiedere in Alfa? Penso che loro lo sanno bene...........


Non so perchè ma ho la netta impressione che loro mi direbbero che è da sostituire anche la centralina :nod) :nod) :nod) :nod)

uhm potresti andare in qualche centro che tratta la marca della centralina...alfa cosa usa?
 
devi andare da uno che abbia l'examiner e vedi se si puo fare, in ogni caso ce gente che le ripara in giro anche se per legge non si potrebbe... :lol2)
 
Top