Scoperta officina che rimappa a Milano città

diefra

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2004
11
0
1
Ciao a tutti. Anche io sono un reduce da rimappa quasi soddisfatto(aleno fino ad un mese fa). Ho rimappato ormai 85000 km fa la mia nasona, però fin da subito ha iniziato a darmi problemi di recovery. Il rimappatore naturalmente sostenava non dipendesse dalla mappa ma bensi da problemi inerenti componenti dell'auto. Dopo numerosi tentativi sostituendo: egr, valvola overboost, turbina e chi più ne ha più ne metta, il conce mi ha mandato a quel paese anche perchè probabilmente aveva mangiato la fogli. Naturalmente il rimappatore ha fatto orecchi da mercante ed io mi son dovuto tenere la macchina cosi' fino a poco più di un mese fa quando per caso ho conosciuto vladimiro dell' officina highspeed elaborazioni in zona via Novara a Milano. Be non ci crederete ma in quattro e quattrotto mi ha risolto il broblema che era causato dalla sovrapressione della turbina che il rimappatore precedente non si era preoccupato di riprogammare assieme a tutti gli altri parametri.Adesso la macchina è perfetta e questo lo devo appunto a Vladimiro e Diego. Li ringrazio pubblicamente. Mi consigliavano comunque di non andare oltre i 170 cv a lungo andare anche a seconda del modo di guidare si potrebbero avere problemi irreparabili.

Benvenuto innanzitutto.

in effetti ci sono certe officine( ufficiali alfa romeo nel tuo caso?)dove c'e' gente in gamba piu' dei preparatori dove a volte c'e' gente che se ne strafotte dei problemi

Si off. autorizzata oltretutto nel caso ci siano problemi rinstalla la mappa originale dopodichè ti rifà il lavoro senza spendere più un euro.

diefra":1wfa5xl8 ha detto:
Si off. autorizzata oltretutto nel caso ci siano problemi rinstalla la mappa originale dopodichè ti rifà il lavoro senza spendere più un euro.

Ocio perchè questo tipo di imbrogli li paghiamo tutti....sono un po' come le truffe alle assicurazioni, che poi vanno ad innalzare i premi a chi non c'entra nulla.

Se vuoi smanettare con il motore sei libero di farlo ma prenditi le tue responsabilità e quando qualcosa non va metti mano al portafogli invece di batter cassa in assistenza Alfa!

Scusatemi ma 'ste cose non le sopporto!

La mia 147 non è più in garanzia da un pezzo quindi non faccio esperimenti sulle spalle dell'Alfa.

-Principe-":1vhav6ip ha detto:
diefra":1vhav6ip ha detto:

Ocio perchè questo tipo di imbrogli li paghiamo tutti....sono un po' come le truffe alle assicurazioni, che poi vanno ad innalzare i premi a chi non c'entra nulla.

Se vuoi smanettare con il motore sei libero di farlo ma prenditi le tue responsabilità e quando qualcosa non va metti mano al portafogli invece di batter cassa in assistenza Alfa!

Scusatemi ma 'ste cose non le sopporto!
bhe se te la passano non vedo perchè non farlo...

diefra":8dk7fmfn ha detto:
Preferisco fare i nomi di chi merita e non di chi è superficiale.

L'ho chiesto xchè a me è capitato di rimappare in 1 posto super-pubblicizzato a dx e sx..risultato,avevo l'auto che batteva in testa...ed ho scritto chi era..così la gente è messa in guardia.. ;) poi ho sistemato tutto all'MP Garage...

Si io avevo 140 cv originali. Per quanto riguarda il vecchio mappatore non voglio esagerare nel screditarlo anche perchè ho fatto 85000 km senza avere nessun problema serio. Poi parliamoci chiaro se la rimappa la effettua gente seria l'unico problema che si potrebbe avere specialmente se si pesta sempre sul pedale è la durata della frizione che dopo 40000 km non passa più in garanzia quindi c'è poco da vivere sulle spalle dell' alfa.

Significa che se chiunque dovesse avere un problema derivante da fattori che non riguardano la rimappa,(il che succede spesso!!!) L'Alfa o il gruppo Fiat che dir si voglia userebbe la scusa della centralina per non passare l'intervento in garanzia a prescindere dalle cause del guasto. Comunque come già detto e perlomeno per quanto mi riguarda, rimappare la centralina da preparatori esperti e che non esagerano nel pompare cavalli può pregiudicare solo la durata della frizione.P.S. Quando ho chiesto al mio preparatore se poteva darmi qualche cavallo in più mi ha risposto: "Io posso darti i cavalli che vuoi, ma se vado oltre a quelli che già hai,(170cv) potresti avere dei problemi dei quali io non risponderei(non mi avrebbe neanche più riportato l'auto allo stato originale). Quindi a tuo rischio e pericolo." Io naturalmente non ho rischiato.

diefra":2qi40ggv ha detto:
Significa che se chiunque dovesse avere un problema derivante da fattori che non riguardano la rimappa,(il che succede spesso!!!) L'Alfa o il gruppo Fiat che dir si voglia userebbe la scusa della centralina per non passare l'intervento in garanzia a prescindere dalle cause del guasto.

Che è quello che dicevo io......poi che gli interventi non passino in garanzia a prescindere dalle cause del guasto è pura fantasia IMHO.......anzi spesso è il contrario, vengono passati proprio problemi derivanti dalle rimappe.....

-Principe-":3d7j6y3o ha detto:
diefra":3d7j6y3o ha detto:
Significa che se chiunque dovesse avere un problema derivante da fattori che non riguardano la rimappa,(il che succede spesso!!!) L'Alfa o il gruppo Fiat che dir si voglia userebbe la scusa della centralina per non passare l'intervento in garanzia a prescindere dalle cause del guasto.

Che è quello che dicevo io......poi che gli interventi non passino in garanzia a prescindere dalle cause del guasto è pura fantasia IMHO.......anzi spesso è il contrario, vengono passati proprio problemi derivanti dalle rimappe.....

Quoto principe! :OK) Anzi se fai i nomi dei due rimappatori poi io passo col lanciafiamme...

-Principe-":6uvd4emk ha detto:
diefra":6uvd4emk ha detto:
La mia 147 non è più in garanzia da un pezzo quindi non faccio esperimenti sulle spalle dell'Alfa.
Traducimi questo e ci saremo capiti....

"nel caso ci siano problemi rinstalla la mappa originale dopodichè ti rifà il lavoro senza spendere più un euro"

Mi accodo a principe e chiedo a diefra di spiegarmi anche il significato di questa frase:

"Dopo numerosi tentativi sostituendo: egr, valvola overboost, turbina e chi più ne ha più ne metta, il conce mi ha mandato a quel paese anche perchè probabilmente aveva mangiato la foglia."

Quindi ti sei fatto sostituire tutta quella roba (peraltro inutilmente) in garanzia nascondendo al conce che avevi fatto la rimappa per non perdere la garanzia?

Madrid":gjlm7w4i ha detto:
Mi accodo a principe e chiedo a diefra di spiegarmi anche il significato di questa frase:

"Dopo numerosi tentativi sostituendo: egr, valvola overboost, turbina e chi più ne ha più ne metta, il conce mi ha mandato a quel paese anche perchè probabilmente aveva mangiato la foglia."

Quindi ti sei fatto sostituire tutta quella roba (peraltro inutilmente) in garanzia nascondendo al conce che avevi fatto la rimappa per non perdere la garanzia?

ma nooooooooo Madrid ma tu sei malizioso :eek13) .....lui "non vive sulle spalle dell'Alfa" (testuali parole).....è che l'assistenza l'ha mandato a quel paese anche se lui pagava TUTTI i lavori......non volevano più incassare da uno che si faceva cambiare l'impossibile.... :muaha)

eehhhhh ma siamo noi a non capire certe cose..... :culo)

Sarò malizioso io ma qui mi sa tanto di sparata pubblicitaria con tanto di nome e indirizzo del "pubblicizzato"! :spam) :spam) :spam)
:ignore) :ignore) :ignore) :ignore)

-Principe-":9i0hdyzm ha detto:
Madrid":9i0hdyzm ha detto:

ma nooooooooo Madrid ma tu sei malizioso :eek13) .....lui "non vive sulle spalle dell'Alfa" (testuali parole).....è che l'assistenza l'ha mandato a quel paese anche se lui pagava TUTTI i lavori......non volevano più incassare da uno che si faceva cambiare l'impossibile.... :muaha)

Sarò malizioso io ma qui mi sa tanto di sparata pubblicitaria con tanto di nome e indirizzo del "pubblicizzato"! :spam) :spam) :spam)
Visto che fate tanto gli spiritosi. Hai idea di quanto tempo ci voglia per sostituire egr o overboost? Le sostituzioni sono state delle prove per vedere se dipendeva da quello dopodichè rismontava e rimetteva il mio originale. Per quanto riguarda la turbina vale lo stesso discorso. Quindi è inutile che fate tanto i moralisti quando spesso e volentieri dal gruppo Fiat si ricevono dei trattamenti da mettersi le mani nei capelli. Vedasi la migrazione di migliaia e migliaia di clienti verso altre case. Questa migrazione naturalmente crea dei buchi enormi alla Fiat la quale poverina deve ricorrere ad aiuti statali che paghiamo noi per non sprofondare nell'abisso. E non mi si venga a dire che questa situazione è causata dalle riparazioni in garanzia effettuate a chi rimappa perchè sarebbe la barzelletta del secolo. E comunque parla uno che ha sempre e solo avuto auto del gruppo Fiat perchè comunque a parte i luoghi comuni, io personalmente non penso sia poi peggio degli altri. Quindi perchè ingrassare tedeschi, francesi o giapponesi? Probabilmente siete voi che fate pubblicità gratuita alla Fiat.

diefra":1fr3qeac ha detto:
-Principe-":1fr3qeac ha detto:
Madrid":1fr3qeac ha detto:

Visto che fate tanto gli spiritosi. Hai idea di quanto tempo ci voglia per sostituire egr o overboost? Le sostituzioni sono state delle prove per vedere se dipendeva da quello dopodichè rismontava e rimetteva il mio originale. Per quanto riguarda la turbina vale lo stesso discorso. Quindi è inutile che fate tanto i moralisti quando spesso e volentieri dal gruppo Fiat si ricevono dei trattamenti da mettersi le mani nei capelli. Vedasi la migrazione di migliaia e migliaia di clienti verso altre case. Questa migrazione naturalmente crea dei buchi enormi alla Fiat la quale poverina deve ricorrere ad aiuti statali che paghiamo noi per non sprofondare nell'abisso. E non mi si venga a dire che questa situazione è causata dalle riparazioni in garanzia effettuate a chi rimappa perchè sarebbe la barzelletta del secolo. E comunque parla uno che ha sempre e solo avuto auto del gruppo Fiat perchè comunque a parte i luoghi comuni, io personalmente non penso sia poi peggio degli altri. Quindi perchè ingrassare tedeschi, francesi o giapponesi? Probabilmente siete voi che fate pubblicità gratuita alla Fiat.
Dimenticavo. Io fino a prova contraria sul forum non ho indicato nessun indirizzo e nessun numero di tel. riguardante l'officina a differenza di tanti altri. Per qunto riguarda il nome, ti sfido a cercare su internet per il resto dei tuoi giorni, se poi trovi qulcosa fammi sapere. Ed anche se vai nella zona indicata sul mio post voglio vedere se lo trovi, quindi vorrei sapere dove è la pubblicità. Ma a quelli che pubblicizzano a tutte pagine i vari darsh, biesse, romeo ferraris ecc. ecc. hai percaso detto qualcosa?