sconto possibile

belfagor

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2005
232
0
16
devo ordinare una nasona mjet distinctive, qual'è lo sconto massimo che mi posso aspettare? vorrei non essere fregato dal concessionario!

quali altre sono le categorie che possono avere sconti particolari?..la cosa che mi fa arrabbiare è che tra un paio di mesi verranno vendute una catasta di km0 ....in beffa a noi che magari abbiamo pagato la macchina a prezzo pieno

belfagor":2yv6qpmf ha detto:
quali altre sono le categorie che possono avere sconti particolari?..la cosa che mi fa arrabbiare è che tra un paio di mesi verranno vendute una catasta di km0 ....in beffa a noi che magari abbiamo pagato la macchina a prezzo pieno

aspetta un paio di mesi :ka)

penso che le km 0 saranno inevitabili

belfagor":2ak9gm3u ha detto:
devo ordinare una nasona mjet distinctive, qual'è lo sconto massimo che mi posso aspettare? vorrei non essere fregato dal concessionario!

se voui risparmiare notevolmente compra la vecchia serie, lo sconto è molto alto

E' proprio questa la poloitica che mi manda in bestia!
Non ho mai sentito di una audi A3 o di una serie1 della bmw a km0!
Come pensiamo di competere nel segmento C PPREMIUM se poi il management alfa permette queste robe da supermercato dell'auto?

belfagor":n0d9jj5q ha detto:
Come pensiamo di competere nel segmento C PPREMIUM se poi il management alfa permette queste robe da supermercato dell'auto?

in italia, ma se vai in Germania qualcuna la trovi specialmente la golf

belfagor":2vz9pcen ha detto:

Ci sono anche in Italia, devi saper cercare...

secci":3i7xfsxx ha detto:
:eek:fftopic) a quanto mi dicono, se ci riusciranno, la politica delle km zero avrà un ridimensionamento
...e' quel che sentivo anche io...poi ho dato uno sguardo sia dove presi la mia (multimarca specializzato in km0 ed aziendali)....ne ho trovate parecchie di restyling a km zero :shrug03)

belfagor":1b61hjea ha detto:

Per la serie 1 forse è presto, di A3 a km0 ce ne sono molte e ce n'erano tante anche un anno fa, quando era uscita da pochi mesi (seconda metà 2003)...

le audi a3 che hanno uno sconto decente sono solo quelle importate col trucchetto dell'IVA...non difendiamo questa politica assurda che adotta il gruppo fiat per drogare il mercato! Dovrebbero avere le p. lle di ammettere che le vendite non vanno piuttosto che tradire la fiducia dei clienti che hanno acquistato a prezzo pieno. Ma dove cavolo è finito l'orgoglio di essere ALFISTA se poi un'alfa ce l'ha chiunque? Noi non siamo appassionati di una casa generalista ma elitaria

belfagor":3cjuhugb ha detto:
Ma dove cavolo è finito l'orgoglio di essere ALFISTA se poi un'alfa ce l'ha chiunque? Noi non siamo appassionati di una casa generalista ma elitaria
non sono d'accordo, Alfa ed Audi non sono e non devono essere marche d'elite.
Io considero la Ferrari e la Lamborghini d'elite... Alfa, BMW, Mercedes, Audi devono capitalizzare ed essere alla portata dei clienti (non dico di tutti).

belfagor":jl4p1q58 ha detto:
le audi a3 che hanno uno sconto decente sono solo quelle importate col trucchetto dell'IVA...non difendiamo questa politica assurda che adotta il gruppo fiat per drogare il mercato! Dovrebbero avere le p. lle di ammettere che le vendite non vanno piuttosto che tradire la fiducia dei clienti che hanno acquistato a prezzo pieno. Ma dove cavolo è finito l'orgoglio di essere ALFISTA se poi un'alfa ce l'ha chiunque? Noi non siamo appassionati di una casa generalista ma elitaria

Non voglio difendere le km0 che a me ed alla mia famiglia danno molto fastidio visto che abbiamo sempre comprato le auto nuove.
Il problema è che, se è vero che il gruppo Fiat pratica più km.0, anche gli altri lo fanno, seppur di meno.
Io spero che finiscano perchè ho tirato fuori 25500 euro scontati e mi fa arrabbiare l'idea che tra pochi mesi si troveranno delle 147 come la mia a dieci milioni in meno!

belfagor":37btckzk ha detto:

:ka)

Io non ho niente contro le km.0. La mia macchina l'ho comprata nuova, ordinata, ma l'ho scelta su misura per me in ogni piccolo dettaglio. Se uno accetta quello che passa il convento, si compra la km.0. Io non lo accetterei, e sono disposto a pagare di più per scegliermi tutto, gli allestimenti, gli abbinamenti, gli optional...
Se qualcuno se ne frega dei dettagli e accetta quello che c'è, non ho problemi se la paga meno.

il problema è che secondo me in ogni caso si fa un torto a chi paga il prezzo pieno..è ovvio..anch'io la penso come te..non comprerei mai quello che "passa il convento" perchè ho delle pretese superiori alla media..ma se dopo 2 mesi la macchina si trova con 10milioni meno è un tradimento alla fiducia che io cliente ho accordato alla casa madre... Alfa era una marca d'elite anche e più della ferrari...ricorda che Enzo la prima volta che in un gran premio vinse con il suo cavallino un'auto del biscione si mise a piangere!

lo sconto massimo che puoi ottenere dal concessionario è dell'8% come ha detto giustamente qualcun'altro, salvo promozioni mensili che solo il venditore conosce...
ovviamente questo è già marcato come sconto...tieni in considerazione che al venditore resta solo un mezzo punticino di guadagno...
per quanto riguarda le categorie con scontistiche agevolate sono compresi i dipendenti fiat, i parenti dei dipendenti fino ad un certo grado, ci sono sconti particolari per i parlamentari, la presidenza del consiglio le forze dell'arma esclusi i militari in ferma breve, giornalisti suddivisi in tre categorie. lo sconto agenti di commercio non è tutt'ora contemplato da alfa romeo ma lo si fa lo stesso.